ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 68

Fa battesimo ma annega bimbo

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Bhe, non so.. hai detto "A meno che non abbiano un'usanza diversa"
    Che ne so io, che lo sai

Per un neonato andare in apnea è un'azione istintiva e non ci sono controindicazioni.
    a patto che chiaramente, al neonato piaccia stare in acqua.
    Poni il caso che a questo non piacesse stare in acqua, e tolto dalle braccia della madre, messo nelle braccia di uno sconosciuto e poi immerso nell'odiosa acqua è possibile mai che si sia agitato e abbia ingerito o 'inalato' dell'acqua? Oppure sono visionaria?

No perchè cmq mi pare strano che sia morto proprio l'unico bambino a cui non hanno tappato naso e bocca eh . E mi pare strano che l'unico bambino a cui non hanno tappato bocca e naso sia morto per altre cause..magari perchè aveva già qualche disturbo Strano davvero !!

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Grazie per questa notizia, posso usarla come ulteriore motivazione contro i miei suoceri che vogliono costringerci a battezzare la bimba.

P.s. e piccolissimo O.T. Visto che io non ho battesimo (e comunione e cresima ecc.), potrei lo stesso battezzare mia figlia? (Cosa che non abbiamo assolutamente intenzione di fare).

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Bhe, non so.. hai detto "A meno che non abbiano un'usanza diversa"
    Che ne so io, che lo sai

Per un neonato andare in apnea è un'azione istintiva e non ci sono controindicazioni.

Poni il caso che a questo non piacesse stare in acqua, e tolto dalle braccia della madre, messo nelle braccia di uno sconosciuto e poi immerso nell'odiosa acqua è possibile mai che si sia agitato e abbia ingerito o 'inalato' dell'acqua? Oppure sono visionaria?

No perchè cmq mi pare strano che sia morto proprio l'unico bambino a cui non hanno tappato naso e bocca eh . E mi pare strano che l'unico bambino a cui non hanno tappato bocca e naso sia morto per altre cause..magari perchè aveva già qualche disturbo Strano davvero !!
    -.-
    Quante volte i bambini si affogano con il latte?
    Quante volte muoiono per questo?
    [e occhio, sto parlando di latte che finisce nelle vie aeree. Qui non si sta parlando di soffocamento, in quel caso è ovvio che il discorso sarebbe completamente diverso].
    Quante volte capita che mentre si fa il bagnetto a un bimbo, questi scivoli nella vaschetta e ingurgiti un po' d'acqua, anche con detergente dentro?
    Quante volte si muore per questo?

A me sembra strano.
    Può sembrarmi strano?
    Grazie ^^

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    P.s. e piccolissimo O.T. Visto che io non ho battesimo (e comunione e cresima ecc.), potrei lo stesso battezzare mia figlia? (Cosa che non abbiamo assolutamente intenzione di fare).

Sì, [mi pare che] potresti battezzarla comunque

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Ma quindi.. se i bambini sanno andare in apnea.. mi chiedo.. a che pro tappare loro bocca e naso per l'immersione??
    In effetti serve poco, i neonati hanno un riflesso grazie al quale chiudono immediatamente le vie aeree se immersi nell'acqua, tanto che è facile vedere nei corsi neonatali bambini di pochi mesi con occhi e bocca aperte sott'acqua completamente a loro agio. Per assurdo con bambini più grandi vanno via via perdendo quel riflesso è può essere più complicato farli riabituare all'acqua.
    Inoltre x un battesimo si parla di immersioni di pochi istanti, un secondo o anche meno, non vere e proprie apnee che chiaramente potrebbero creare maggiori rischi..E quel "a patto gli piaccia stare nell'acqua" riguarda il percorso di acquaticità, che chiaramente se a uno non piace non piace, ma non riguarda e non fa venir meno un istinto di sopravvivenza.
    Qualcosa questa volta sarà andato storto, probabilmente per un qualche errore del prete (che forse ha tenuto troppo sotto il bambino, non so), magari sfortunatamente combinato con una qualche particolare condizione del neonato; di certo, non per colpa di quei poveracci dei genitori.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    -.-
    Quante volte i bambini si affogano con il latte?
    Quante volte muoiono per questo?
    [e occhio, qui non si sta parlando di soffocamento, in quel caso è ovvio che il discorso sarebbe completamente diverso].
    Quante volte capita che mentre si fa il bagnetto a un bimbo, questi scivoli nella vaschetta e ingurgiti un po' d'acqua, anche con detergente dentro?
    Quante volte si muore per questo?

A me sembra strano.
    Può sembrarmi strano?
    Grazie ^^

I bambini si AFFOGANO con il latte?

Un bambino che si trova tranquillamente nella vaschetta da bagno, ED E' TRANQUILLO, non sta piangendo etc etc, può anche scivolare. Berrà un sorso d'acqua col sapone. Sì.Esattamente come potrebbe capitare in piscina, vicino alla mamma, o il papà. Ma si troverebbe in una condizione di tranquillità.

Un bambino che è agitato e sta piangendo e viene immerso nell'acqua, può ingerire e 'inalare' una quantità di acqua maggiore. E proprio il pianto potrebbe 'aggravare' la situazione che di per sè potrebbe non essere pericolosa

Grazie per questa notizia, posso usarla come ulteriore motivazione contro i miei suoceri che vogliono costringerci a battezzare la bimba.
    Lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto/fatto

Se la tua compagna è battezzata immagino di sì
    Se nessuno dei due lo è non potete battezzarla.

Se poi le avete dato un nome adespota potrebbero farti storie
    e dirti che se non le metti 'Maria' o 'Lucia' o quello che è come secondo nome, non la battezzano. E tu non vorresti mai aggiungere un secondo nome a tua figlia, tanto per, vero?

Chiama un prete scomunicato, così li fai cornuti e mazziati

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Sarebbe interessante avere una statistica sulla % di bambini che affogano durante il battesimo..
    E' sicuramente più probabile che una bimba si soffochi a pranzo con una briciola di qualcosa, vi conviene non farle mai mangiare niente di solido..e nemmeno di liquido, potrebbe andarle di traverso e finire dei polmoni..e non la farei nemmeno addormentare, ogni tanto uno muore nel sonno..

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

sempre detto io che non bisogna battezzare i bambini appena nati!

Lyla
    Ospite

Predefinito

I bambini si AFFOGANO con il latte?

Scusa
    Con "affogare" intendevo dire quando ti va una cosa di traverso

Un bambino che si trova tranquillamente nella vaschetta da bagno, ED E' TRANQUILLO, non sta piangendo etc etc, può anche scivolare. Berrà un sorso d'acqua col sapone. Sì.Esattamente come potrebbe capitare in piscina, vicino alla mamma, o il papà. Ma si troverebbe in una condizione di tranquillità.

Un bambino che è agitato e sta piangendo e viene immerso nell'acqua, può ingerire e 'inalare' una quantità di acqua maggiore. E proprio il pianto potrebbe 'aggravare' la situazione che di per sè potrebbe non essere pericolosa
    Ma la meccanica con cui avviene la cosa è la stessa, Rude..
    Non si sta parlando dell'effetto psivcologico che può avere sul bambino..ma sul fatto che il bambino sia morto perché ha bevuto tre gocce d'acqua.
    Ripeto: se il prete l'avesse tenuto sott'acqua per 10 minuti e il bambino fosse morto soffocato, il discorso sarebbe stato diverso..
    Ma il fatto che durante un battesimo per immersione sia successa una vosa del genere, non fa del prete un assassino ne' dei genitori dei coglioni!

Lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto/fatto

Se la tua compagna è battezzata immagino di sì
    Se nessuno dei due lo è non potete battezzarla.

Se poi le avete dato un nome adespota potrebbero farti storie
    e dirti che se non le metti 'Maria' o 'Lucia' o quello che è come secondo nome, non la battezzano. E tu non vorresti mai aggiungere un secondo nome a tua figlia, tanto per, vero?

Chiama un prete scomunicato, così li fai cornuti e mazziati
    Sei sicura?
    A me sembra che basta che siano mattezzati e cresimati i padrini/madrine..sui genitori non ricordo nulla..

Quella è una cosa che riguarda esclusivamente la chiesa, anche perché la bambina immagino sia già registrata all'anagrafe..mica possono andare a cambiarle il nome

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante avere una statistica sulla % di bambini che affogano durante il battesimo..
    E' sicuramente più probabile che una bimba si soffochi a pranzo con una briciola di qualcosa, vi conviene non farle mai mangiare niente di solido..e nemmeno di liquido, potrebbe andarle di traverso e finire dei polmoni..e non la farei nemmeno addormentare, ogni tanto uno muore nel sonno..
    Non ti permettere

Donna 43 anni

Predefinito

Scusa

Ma la meccanica con cui avviene la cosa è la stessa, Rude..
    Non si sta parlando dell'effetto psivcologico che può avere sul bambino..ma sul fatto che il bambino sia morto perché ha bevuto tre gocce d'acqua.
    Ripeto: se il prete l'avesse tenuto sott'acqua per 10 minuti e il bambino fosse morto soffocato, il discorso sarebbe stato diverso..
    Ma il fatto che durante un battesimo per immersione sia successa una vosa del genere, non fa del prete un assassino ne' dei genitori dei coglioni!
    Prova ad immergerti in acqua mentre sei tranquilla.

Poi prova a piangere, agitarti e singhiozzare e torna sott'acqua .
    Se non noti nulla di diverso ti pago una cena.

Sei sicura?
    A me sembra che basta che siano mattezzati e cresimati i padrini/madrine..sui genitori non ricordo nulla..

Quella è una cosa che riguarda esclusivamente la chiesa, anche perché la bambina immagino sia già registrata all'anagrafe..mica possono andare a cambiarle il nome

Come per il matrimonio, è possibile che i due coniugi non seguano la stessa religione, e quindi è sufficiente che uno dei due sia cattolico per poter celebrare il matrimonio in chiesa. Stessa cosa per il battesimo.

Anche perchè non avrebbe molto senso battezzare un figlio se entrambi i genitori non sono credenti e non sono stati battezzati. Nel caso di Stagger, come in molti altri casi, c'è lo zampino dei genitori.

Lo so che riguarderebbe solo la Chiesa .
    Ma a noi non ci piace dare il 2° nome ai nostri figli, tanto per farli comparire sul libro nero

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima