ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 64

Duisburg: Strage alla Love Parade

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Duisburg: Strage alla Love Parade

    Strage alla Love Parade I morti salgono a 19 C'è anche un'italiana



    Il panico scoppiato all'ingresso del tunnel di accesso alla Love Parade di Duisburg, in Germania, ha causato almeno 15 morti e oltre 100 feriti, in un bilancio che rischia di aggravarsi ora dopo ora. La Farnesina, riferiscono fonti del ministero degli Esteri italiano, ha avviato le verifiche sull'eventuale coinvolgimento di connazionali nella tragedia.

    STRAGE DI RAGAZZI

    Secondo alcuni media tedeschi, la ressa è stata originata dal tentativo della polizia di impedire l'accesso a migliaia di persone all'area dove si svolge l'evento, il sito di una ex acciaieria dismessa a metà degli Anni '80 e trasformato in parco pubblico. Secondo molti testimoni, il tunnel di accesso era semplicemente «troppo stretto» per garantire l'afflusso dei partecipanti. La tragedia, sintetizza Bild online, basandosi sulla testimonianza del suo reporter sul posto, «è avvenuta all'entrata principale, un vero e proprio collo di bottiglia: a causa del sovraffollamento, in migliaia volevano abbandonare il terreno della Vecchia stazione merci dove è posizionato il palco. Al tempo stesso, sono arrivati in migliaia che volevano raggiungere il palcoscenico! È sconvolgente.».

    «Urla, paura, panico», descrive la Bild: «Migliaia di persone si sono scontrate, molti - almeno una dozzina di persone - sono stati stritolati, capovolti nella ressa e hanno dovuto essere rianimati da personale sanitario». Un partecipante alla manifestazione, Marius, di 18 anni, riferisce ancora Bild, ha raccontato che «non c'è stata possibilita di fuga, la gente faceva come un muro. Ho avuto paura di morire». «Ho avuto fortuna: ho trovato un piccolo buco, ma accanto a me sono morte due donne», ha raccontato inoltre una ragazza.

    Alla Love Parade, secondo i dati degli organizzatori hanno partecipato durante l'intera giornata 1,4 milioni di persone. Sono stati mobilitati circa 1.200 poliziotti. L'enorme afflusso di persone ha reso difficili i soccorsi, con il personale medico che ha dovuto farsi strada tra migliaia di giovani.

    Il FESTIVAL CONTINUA

    L'evento è stato fatto proseguire: la maggior parte dei partecipanti è rimasto all'oscuro della gigantesca ressa. «L'Unità di crisi della città di Duisburg ha deciso di non porre fine alla manifestazione per motivi di sicurezza», ha detto il portavoce del municipio, Frank Kopatschek, nell'annunciare la misura, aggiungendo che le uscite di sicurezza dell'area nel frattempo sono state aperte e «numerosi visitatori» ne hanno approfittato per allontanarsi. Nata a Berlino nel 1989, sull'onda del crollo del Muro di Berlino, l'annuale Love Parade a suon di musica techno era stata organizzata di nuovo dopo una pausa osservata l'anno scorso.
    25 luglio 2010
    Strage alla Love Parade I morti salgono a 19 C' anche un'italiana - Mondo - l'Unità.it
    non ho parole

  2. # ADS
     

  3. #2
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    assurdo.. che morte stupida..
    per capire com'era successo ho dovuto leggere tre articoli..
    e mi chiedo sinceramente: ma solo da noi forze dell'ordine, periti, vigili del fuoco e protezione civile rompono l'anima a non finire per un paio di migliaia di persone in un campo da calcio APERTO e lì non si sia detto NULLA su un accesso del genere per una quantità di pubblico IMMENSA?.. mah

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    assurdo.. che morte stupida..
    per capire com'era successo ho dovuto leggere tre articoli..
    e mi chiedo sinceramente: ma solo da noi forze dell'ordine, periti, vigili del fuoco e protezione civile rompono l'anima a non finire per un paio di migliaia di persone in un campo da calcio APERTO e lì non si sia detto NULLA su un accesso del genere per una quantità di pubblico IMMENSA?.. mah
    Evidentemente le nostre forze dell'ordine fanno bene a rompere così tanto i maroni, visto cos'ha provocato il lassismo di quelle tedesche in questo caso.....

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non è lassismo è PAZZIA..
    sono due estremi..

  6. #5
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    io sono basita. e non riesco ancora a capire come siano andati effettivamente i fatti. che l'organizzazione facesse pena questo è chiaro, mi chiedo però se una percentuale minima di colpa non ce l'abbia la droga (la ragazza che viene rialzata al minuto 1:17 ne è una dimostrazione).


  7. #6
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Ditemi voi se è possibile morire in questo modo... Io non ho parole

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    io ho capito solo che era una festa...poi?

  9. #8

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bè dai anche gli organizzatori che non pensano minimamente alle vie di fuga...

    un solo ingresso sotto un tunnel... va bè!!

  10. #9
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    da quello che ho capito, hanno lasciato entrare troppa gente, l'area era già stracolma. gente cercava di uscire mentre dai tunnel cercavano di entrare, massa di gente che spinge in una direzione vs massa di gente che spinge nell'altra, kabum.

    Organizzazione di pazzi a mettere un solo accesso, tutte le menate su rave ddddroga e ggggiovani non c'entrano niente e sono OT.

  11. #10
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    1,4 milioni di persone. Eeeeh?!? E una sola dannatissima entrata?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Yann Tiersen - La Parade
    Da heineken nel caffè nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/8/2009, 23:47
  2. My Chemical Romance - Welcome To The Black Parade
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/4/2009, 14:40
  3. Strage di Duisburg
    Da *AllStar* nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/3/2009, 16:03
  4. Duffy - Rain on your parade
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 19:28
  5. HIT PARADE
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:14