Originariamente inviata da
Tyler Durden
guarda che ti sei spiegato alla perfezione, e ti giuro che non spiegarti era molto meglio!
perchè oltre a tentare invano di rendere assurda una cosa comunissima come l'andare ad un concerto ti poni in una situazione di paragone scandalosa..
ti faccio qualche esempio:
partita di calcio, si rompe una protezione o qualsiasi altra cosa e ci scappa
il morto. questo morto rientra pienamente nella descrizione di non pena.
piuttosto assurdo, in fondo era solo andato a vedere una partita di calcio.
stiamo andando in vacanza e toh, l'aereo cade oppure toh, mi morde un serpente.. ovviamente nessuna pena.
sia chiaro, io non intendo farti provare pena.. io prevengo solo il fatto che tu faccia passare per ovvia una cosa del genere.
a tal proposito ti rammento cosa è successo.
ogni anno (o quasi.. la crisi c'è per tutti) si svolge la manifestazione del Love Parade, che è la più grossa festa di musica elettronica del mondo.
quest'anno per un'enorme svista organizzativa è successo il disastro:
l'unico accesso all'area, un grosso tunnel, è stato ad un certo punto sbarrato dalla polizia mentre l'afflusso di gente era a pieno regime. a questo punto la gente continuava ad affluire (non perchè erano impasticcati, perchè semplicemente non hanno tutti l'elicottero come te per capire cosa sta succedendo davanti) e tieni presente un solo chilo di pressione per ogni persona cosa scatena davanti.. la gente, vedendosi chiusa l'uscita frontale e non potendo tornare indietro ha iniziato ad andare nel panico.. qualcuno è caduto ed è stato calpestato altri hanno tentato di mettersi in salvo salendo su recinzioni dalle quali però sono precipitati di li a poco..
tu tutto questo lo sapevi già dall'inizio e non hai detto nulla? d'altronde sono cose che accadono ad ogni "raggruppamento" di persone..
d'altronde la motivazione principale è che
"non glie l'ha ordinato il medico di andare lì"
e
"potevano stare a casa a lavorare"
--------------------------------------------------------------------------------------
questa qua era sicuro una impasticcata.. e leggo che dal corpo non è emersa nessuna prescrizione medica ergo che ci faceva lì?
Foto La tragedia di Giulia, le sue immagini sul web - 1 di 18 - Repubblica.it