Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
e comunque non credo che abbiano fatto sti grandi studi sulle coppie gay con un figlio visto che sono decisamente poche..non credi?
ma cosa dici??
nella psicologia evolutiva hanno dimostrato che se incroci dei topi che sono più intelligenti di altri a raggiungere il formaggio alla fine del labirinto, man mano che le generazioni avanzano, i topini saranno sempre più veloci a raggiungere il latticino adorato!! O_O
eh.
cosa vuoi di più, qualche altra conferma??
non ti bastano i topi??
-
Quote:
Loller156
e io invece posso dirle? sono cresciuto senza il padre..quindi mi è mancata la figura maschile.
se avessi avuto 2 mamme mi sarebbe mancata la stessa figura no?
e comunque non credo che abbiano fatto sti grandi studi sulle coppie gay con un figlio visto che sono decisamente poche..non credi?
Mi dispiace per la tua disgrazia ma è un discorso diverso.
-
Quote:
Nuvolablu
Ma i passi in avanti li dobbiamo fare proprio stravolgendo le elementari basi naturali?
mah come se non ci fossero altri campi su cui intervenire:roll:
Tu saresti disposta a spiegarmi testi interi di filologia?
ti sembrerebbe fattibile?
non vedo perchè dovrei farlo io...in primis non sarebbe fattibile e anche se lo fosse non lo farei dato che poi mi vedrei giustamente cancellato il tutto in quanto off topic:roll:
ti posso spiegare in breve una teoria e dire chi l'ha enunciata, almeno una fonte è attendibile. "ci sono critici che dicono che..." è diverso da "contini sostiene che..." ^^
è in topic se tu spieghi, in un topic dove si parla di adozione da parte di coppie omosessuali, per quale motivo, secondo teorie psicologiche è sbagliato. io sono seriamente, non sto scherzando, curiosa. tu hai una laurea in psicologia, io no, ne sai più di me...
-
Quote:
mformatteo
ma cosa dici??
nella psicologia evolutiva hanno dimostrato che se incroci dei topi che sono più intelligenti di altri a raggiungere il formaggio alla fine del labirinto, man mano che le generazioni avanzano, i topini saranno sempre più veloci a raggiungere il latticino adorato!! O_O
eh.
non ti bastano i topi??
Ti confondi con gli studi di etologia e del condizionamento classico e/ o operante.
Comunque dato che poi si finisce sempre con lo sfottò mi ritiro dalla discussione.
Buona continuazione a tutti.
Quote:
Holly
ti posso spiegare in breve una teoria e dire chi l'ha enunciata, almeno una fonte è attendibile. "ci sono critici che dicono che..." è diverso da "contini sostiene che..." ^^
è in topic se tu spieghi, in un topic dove si parla di adozione da parte di coppie omosessuali, per quale motivo, secondo teorie psicologiche è sbagliato. io sono seriamente, non sto scherzando, curiosa. tu hai una laurea in psicologia, io no, ne sai più di me...
Dai....l'ho fatto in passato e lo sai....:De con sto caldo la mia pazienza vacilla quindi...
-
Quote:
mformatteo
ma cosa dici??
eh.
non ti bastano i topi??
e cosa c'entra cn quello che ho detto io? non hai assolutamente inteso :D
io intendevo dire che l'espressione "meglio una coppia etero di una gay" perchè sn fatti studi non credo possa avere senso, visto che le coppie gay con un figlio sono troppo poche, e servirebbe uno studio piu ampio!!
non ho capito cs intendi te XD
-
Quote:
Nuvolablu
Dai....l'ho fatto in passato e lo sai....:De con sto caldo la mia pazienza vacilla quindi...
ma non è per cattiveria, sono veramente curiosa :|
perché a me sembra strano che la psicologia si possa mantenere su posizioni così chiuse... :roll:
-
Quote:
Loller156
e cosa c'entra cn quello che ho detto io? non hai assolutamente inteso :D
io intendevo dire che l'espressione "meglio una coppia etero di una gay" perchè sn fatti studi non credo possa avere senso, visto che le coppie gay con un figlio sono troppo poche, e servirebbe uno studio piu ampio!!
non ho capito cs intendi te XD
tu chiedevi, giustamente, se avessero fatto studi sulla cosa u.u
ed io ti rispondevo che NO, non hanno fatto studi sulla cosa..
perchè tra i vari studi di psicologia dello sviluppo, si sono fatti esperimenti con i topi, si sono fatti studi sui gemelli (separati alla nascita, o cresciuti sotto lo stesso domicilio)..
e mi pare strano che "colei che tutto sa", si confonda con gli esperimenti di etologia, che poco c'entrano, ma vabbè u.u
-
Quote:
mformatteo
tu chiedevi, giustamente, se avessero fatto studi sulla cosa u.u
ed io ti rispondevo che NO, non hanno fatto studi sulla cosa..
perchè tra i vari studi di psicologia dello sviluppo, si sono fatti esperimenti con i topi, si sono fatti studi sui gemelli (separati alla nascita, o cresciuti sotto lo stesso domicilio)..
e mi pare strano che "colei che tutto sa", si confonda con gli esperimenti di etologia, che poco c'entrano, ma vabbè u.u
:095:Santi numi!
Allora, la psicologia dello sviluppo NON si occupa di topi.
L'etologia studia il comportamento animale.
Sono stati poi fatti studi di psicologia generale su cani e topi e sono gli studi sul condizionamento classico e operante.
-
Quote:
Nuvolablu
:095:Santi numi!
Allora, la psicologia dello sviluppo NON si occupa di topi.
L'etologia studia il comportamento animale.
Sono stati poi fatti studi di psicologia generale su cani e topi e sono gli studi sul condizionamento classico e operante.
ah grazie per la precisazione eh.. non avrei mai pensato che l'etologia studiasse il comportamento animale O_O!!
no dai, seriamente, che c'entra?
tra gli studi di psicologia dello sviluppo, c'è appunto lo studio sul breeding selettivo.
quindi, che diavolo c'entra il fatto che è l'etologia a studiare il comportamento animale?
mica ho bisogno che sia tu a dirmelo eh :roll:
-