Ma il cesareo è molto delicato soprattutto per persone che poi vogliono avere altri figli..tanto che in ospedale non ti permettono neppure di scegliere di farlo [se non erro]..
io quando leggo queste cose muoio dentro..
perchè mi sembra davvero che non ci sia proprio rispetto per la dignità di una donna che COMUNQUE VADA, anche con l'intervento più indolore del mondo, soffre pene dolorissime..
perchè non credo proprio che una donna abortisca a cuor leggero, come quando prende un'aspirina..
mah, queste sono vere e proprie barbarie..
Sarà delicato. Ma non è impossibile avere altri figli, dopo.
Conosco donne che hanno avuto 3 parti cesarei.
Mia figlia è nata col cesareo, ma non mi hanno assolutamente sconsigliato di fare altri figli...
L'unico motivo per cui il parto cesareo è sconsigliato è che è un INTERVENTO chirurgico e quindi potrebbe portare infezioni postume o cose così. Ma mi pare che per gli interventi di chirurgia estetica nessuno si faccia tutti questi scrupoli.
Bho. Io avrei voluto un parto naturale, ma non ho potuto, e mi è dispiaciuto molto. Non sono una fan taglio, ecco.
Però in questo caso darei assoluta libertà di scelta alla paziente.
Sì sì..anche io conosco persone che hanno avuto più cesarei [a dire il vero, però, dopo il secondo le era statao consigliato di evitare altre gravidanze]..
Quello che dicevo è che forse non permettono di scegliere così come non permettono di farlo quando si partorisce "normalmente"..
Dipende dallo stato di salute della donna.L'unico consiglio che danno è di partorire di nuovo con cesareo perchè con la sutura l'utero perde elasticità e potrebbe rompersi. Quindi credo che dopo il secondo cesareo, l'utero sia ancora più indebolito, per questo forse sconsigliano una terza gravidanza. Ma cmq dipende molto da quale campana senti.
Ti dirò. Ci sono medici che se gli paghi la mazzetta sono disposti a farti un cesareo anche se non occorre. Guarda caso quando si tratta di aborti alzano tutti le mani.
Ci sono altri medici che durante il parto nemmeno ti assistono. Ci pensano le ostetriche e se poi serve un cesareo, la paziente si vede operata da un dottore diverso da quello che l'aveva seguita durante la gravidanza. Il parto naturale, per i medici, è una rottura di palle in meno, secondo me. Almenochè, appunto , $$$
Sì, il problema è proprio che più tagli ci sono, più c'è il pericolo che l'utero si laceri..poi dipende molto anche da come sono andati gli interventi precedenti..
Per l'ospedale non ti so dire..o meglio, ho sempre saputo che si sono rifiutati tutti di fare un cesareo non necessario..in clinica che io sappia ti fanno proprio scegliere se vuoi il parto naturale o il parto cesareo..ma lì in certo senso torniamo a quello che dicevi tu sui soldi..