Si certo, e il governo taglia così tanto che "non fanno analisi del sangue obbligatorie a tutti 2 volte l'anno", cosa peraltro mai fatta e abbastanza discutibile.
I tagli non c'entrano un cacchio o quasi, lo sanno anche i muri che ci sono malattie veneree e ci sono i preservativi, non c'è bisogno di fare a scuola 200 ore di educazione sessuale fatta da esperti mondiali per insegnarlo.
Le informazioni di base le può dare un qualsiasi insegnante in un paio d'ore niente che richieda fondi o finanziamenti extra, quindi dire "è colpa dei tagli" ha ben poco senso.
Esiste la possibilità di informarsi, esistono le famiglie, ora esistono fonti di informazione che un tempo non esistevano (come anche questo sito, o migliaia di altri) e che soprattutto per certi argomenti (in cui magari il ragazzino si vergogna di chiedere ai genitori) possono essere utilissime.
Io non ho mai fatto nemmeno un'ora di ed. sessuale a scuola, e non c0era neppure internet, eppure imparato lo stesso quello che c'era da sapere..
Non si può dire che se uno nel 2010 va a troìè senza preservativo e si becca una malattia è colpa del governo, altro che "piove, governo ladro".