mmm... ok, le ragazze lo fanno per sentirsi fighe, e i ragazzi invece?
mmm... ok, le ragazze lo fanno per sentirsi fighe, e i ragazzi invece?
Idem! Soprattutto fino ad una certa età.
concordo, e diciamo che è una tendenza di massa per cui il motivo principale perchè lo fanno è perchè lo fanno gli altri, per fare parte del "gregge"(dico "gregge" e non gruppo in quei in cui considero che le persone fanno un qualcosa senza pensarci,semplicemente seguendo gli altri).
Comunque secondo me è tutto sbagliato nel concetto, avro le mie idee, ma la sigaretta l'ho sempre vista come un qualcosa che può dare piacere rilassamento e andrebbe fumata, visto che comunque ha delle contoindicazioni, solo in particolari momenti, tipo dopo un esame, in un momento di tranquillità, e ovviamente può piacere come no come sempre da persona a persona.
Invece vedo che si parla sempre di dipendenza, chiedi a certe persone xchè fumano e ti rispondono "perchè è il vizio", non aprezzano minimanente la sigarette in se, lo fanno quasi in maniera sistematica e ne abusano consumandone diverse al giorno ovviamente perchè ne sono diventate dipendenti. Poi ci sono le campagne antifumo che fanno di tutta l'erba un fascio, apparentemente alimentano il proibizionismo.."se fumi ti viene il cancro", "oppure se fumi ti uccidi" con continui messaggi nefasti sulle sigarette, sulle pubblicità come se chiunque fuma ne abusa diventa dipendente e poi gli viene il cancro.
Tutto questo poi si rivolta come un boomerang e la sigarette diventa come un arma per i ragazzini/e che fumando si sentono più forti, più grandi perchè in certo senso sfidano un qualcosa di pericoloso..perchè qualcuno lo fa passare più pericoloso di quanto veramente sia, e in certe età è molto facile fare confusione e spesso reagire al contrario.
Ovviamente ci stanno sotto degli interessi, si sa di mandare avanti il mercato. Stranamente anni fa i ragazzini fumavano meno...e le pubblcità antifumo paradossalemente erano di meno, ora il contrario, non credo sia un caso.