ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

Marea nera

  1. #11
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    (ANSA) - ROMA, 20 MAG - 'Lo sversamento sottomarino nel Golfo del Messico e' un disastro ambientale peggiore di quello di Chernobyl nel 1986'. Cosi' Nicholas A. Robinson, co-direttore del Centro per gli studi giuridici ambientali Pace Law School di New York. E a un mese dal disastro, Hollywood scende in campo: Kevin Costner ha incontrato i vertici di Bp a corto di soluzioni per far fronte al disastro ambientale, e Robert Redford ha registrato uno spot e scritto una lettera aperta a Barack Obama.
    Fonte: Marea nera: esperto, peggio di Chernobyl - Mondo - ANSA.it



  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma chi se ne frega.. i petrolieri ora saranno tranquillamente su qualche yatch a bere champagne e mangiare caviale senza il minimo rimorso: è stata una "fatalità", un tubo rotto...

  4. #13
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    quando la smetteranno di distruggere sto povero pianeta...

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    "Leggevo poco fa che sulle coste del golfo del messico sono arrivate le prime carcasse di animali. Ma la Bp ha detto che...«Non c'è relazione con lo sversamento»."


    davvero la bp ha detto una cosa del genere???spero davvero che siano stati fraintesi, altrimenti c'è da incazzarsi non poco

  6. #15
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io personalmente mi sentirei disonesto se gridassi ai petrolieri assassini, perché in fondo han fatto quel che gli avevo chiesto di fare: trovare petrolio, perché aumentando l'offerta potessero scendere i prezzi. E questo glie l'avevo chiesto indirettamente, con la pigrizia ed il mio disinteresse per le questioni ambientali. Le trivellazioni a grande profondità sono rischiose, e dunque questo incidente è anche un pò colpa della mia passività di beato suddito del sistema.

    A parte questo, sono curioso di sapere se Obama riuscirà davvero a far pagare i danni alla compagnia. Io non ci credo, perché ho l'abitudine a pensar male (se una cosa del genere fosse successa da noi, chi avrebbe pagato l'impresa delle pulizie? Domanda retorica )

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non ho capito se sei ironico o no...


    Cmq nessuna somma potrebbe ripagare i danni.

    Se intendevi dire questo, amen

  8. #17
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non ho capito se sei ironico o no...
    No, sulla questione della responsabilità, che sento anche un pò mia (in quanto cittadino ignavo, non mia personale ovvio ), sono serio. E' inutile provare sdegno e incazzatura ora, mentre su ciò che ha portato all'incidente, la richiesta di petrolio, non abbiamo mai fatto altro che attendere passivamente che il santo spirito ci desse l'idrogeno e redimesse i petrolieri cattivi. Abbiamo perso tutti la cognizione del nostro potere, ci sentiamo in balia di politiche occulte contro cui sarebbe inutile combattere, ed in fondo ci va bene così. A me per primo. Però ora non mi sognerei di gridare allo scandalo; dovevo pensarci prima, ma prima il problema filava liscio e beato che non si vedeva neppure, solo un pò d'aria marrone in cielo e un vuoto al portafogli, ora che il petrolio è su tutti gli schermi al tiggì delle venti ecco montare la marea nera dell'incazzatura a comando, ecco che tutti si riscoprono verdi nel profondo... ma anche questa è una vecchia storia

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se la compagnia ha preso tutte le misure di sicurezza, e il disastro si è comunque verificato(cosa che può succedere in fondo), allora è giusto che paghiamo qualcosa anche noima se venisse fuori che non hanno adottato tutte le precauzioni necessarie, GUAI A LORO!!!!!!!

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    se la compagnia ha preso tutte le misure di sicurezza, e il disastro si è comunque verificato(cosa che può succedere in fondo), allora è giusto che paghiamo qualcosa anche noima se venisse fuori che non hanno adottato tutte le precauzioni necessarie, GUAI A LORO!!!!!!!
    no, devono comunque pagare loro.

    le alternative al petrolio ci sono, ma non riescono ad emergere per colpa del monopolio che le aziende petrolifere esercitano sul mercato. cioè, soldi: il male del mondo.

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    No, sulla questione della responsabilità, che sento anche un pò mia (in quanto cittadino ignavo, non mia personale ovvio ), sono serio. E' inutile provare sdegno e incazzatura ora, mentre su ciò che ha portato all'incidente, la richiesta di petrolio, non abbiamo mai fatto altro che attendere passivamente che il santo spirito ci desse l'idrogeno e redimesse i petrolieri cattivi. Abbiamo perso tutti la cognizione del nostro potere, ci sentiamo in balia di politiche occulte contro cui sarebbe inutile combattere, ed in fondo ci va bene così. A me per primo. Però ora non mi sognerei di gridare allo scandalo; dovevo pensarci prima, ma prima il problema filava liscio e beato che non si vedeva neppure, solo un pò d'aria marrone in cielo e un vuoto al portafogli, ora che il petrolio è su tutti gli schermi al tiggì delle venti ecco montare la marea nera dell'incazzatura a comando, ecco che tutti si riscoprono verdi nel profondo... ma anche questa è una vecchia storia
    Mi riferivo al fatto di pagare i danni, Obama etc

    Personalmente non bramo la diminuzione dei prezzi.
    La nostra auto va a gas

    Ah, la canapa !!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Noi, fragili, contro la marea musulmana
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 16/1/2009, 10:23
  2. Antonello Venditti - Alta Marea
    Da fabiolino.x nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 1:20
  3. Antonello Venditti - Alta Marea
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/10/2007, 19:10
  4. Vasco Rossi - Marea
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 12:39
  5. Bassa Marea :x
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 12:38