Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
Già fatta 'sta discussione, non si può mica ricominciarla per ogni caduto italiano.
Che male c'è? Pure i politici hanno rispolverato il repertorio di frasi sdrucite che avevamo sentito la scorsa volta. Noi ci adeguiamo.
Ogni volta tirano fuori le favolette della libertà e della democrazia, e nessuno che abbia il coraggio di dirci quali sono i nostri veri interessi e i motivi alla base di questa missione...
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Già fatta 'sta discussione, non si può mica ricominciarla per ogni caduto italiano.
:lol::lol::lol::lol:
-
Dejà vu (la discussione)..
Molto dispiaciuto per caduti, famiglie e feriti.
(che sfigà hanno avuto, beccati in pieno nonostante fossero la 4° macchina..almeno 2 si son salvati)
-
Quote:
Wittmann
Dejà vu (la discussione)..
Molto dispiaciuto per caduti, famiglie e feriti.
(che sfigà hanno avuto, beccati in pieno nonostante fossero la 4° macchina..almeno 2 si son salvati)
io avevo capito fossero i primi...almeno cosi diceva un coso su facebook. :roll:
-
Credo fosse nel gruppo di testa, il 4° veicolo...
-
Quote:
mformatteo
si ma questo non vuol dire che siano lì perchè costretti da qualcuno :roll:
io mica ho detto che sono lì perchè spinti dal sacro fuoco della vis marziale stile trecento spartani :roll:
comunque sia, i due soldati che sono morti non erano sbarbatelli di primo pelo, erano un caporal maggiore e un *qualche grado di cui non mi ricordo*, in stanza a Torino..
quello che però non capisco è perchè quando muore un soldato, tutti cascano dalle nuvole shokkati..
ma la gente pensa che in guerra quelli che muoiono sono solamente "gli altri"??
Un caporal maggiore è uno sbarbatello di primo pelo...:roll:
Comunque onore ai caduti, è un lavoro rischioso, il maggiore di tutti, capita e ne sei conscio quando accetti.
-
Dispiace sempre sentire queste notizie, tra l'altro poi ho 2 care amiche che hanno rispettivamente il marito e il fratello spesso in missione, e ogni volta ho un sussulto in più ascoltando i tg:(
-
Quote:
imok
Un caporal maggiore è uno sbarbatello di primo pelo...:roll:
Comunque onore ai caduti, è un lavoro rischioso, il maggiore di tutti, capita e ne sei conscio quando accetti.
ah sì O_O?
ammetto la mia totale ignoranza in merito, ma cavolo, caporal maggiore mi sembrava qualcosa di importante O_O
quindi diciamo se un caporal maggiore è un novizio di primo pelo, le reclute senza gradi che cavolo sono?
carne da cannone O_O??
-
caporalmaggiore è un semplicissimo graduato.....diciamo un gradino e mezzo sopra la recluta....
ma a parte questo,il grado conta poco in relazione all'esperienza...c'è chi magari esce da una scuola ufficiali e diventa tenente,ma è un novellino,e chi per 20 anni fa il sergente....
-
Quote:
mformatteo
ah sì O_O?
ammetto la mia totale ignoranza in merito, ma cavolo, caporal maggiore mi sembrava qualcosa di importante O_O
quindi diciamo se un caporal maggiore è un novizio di primo pelo, le reclute senza gradi che cavolo sono?
carne da cannone O_O??
Quote:
yasha
caporalmaggiore è un semplicissimo graduato.....diciamo un gradino e mezzo sopra la recluta....
ma a parte questo,il grado conta poco in relazione all'esperienza...c'è chi magari esce da una scuola ufficiali e diventa tenente,ma è un novellino,e chi per 20 anni fa il sergente....
Esatto, un caporal maggiore è un sottoufficiale, certo che se ha 20 anni di esperienza...