non sto parlando del fattore "scelta"
sto parlando che non si condivide l'esperienza
e se parli di "scelta"
nessuno sceglie di chi innamorarsi.
Visualizzazione stampabile
non sto parlando del fattore "scelta"
sto parlando che non si condivide l'esperienza
e se parli di "scelta"
nessuno sceglie di chi innamorarsi.
Mia figlia ha nemmeno 7 anni. Mio padre è morto.
E mio marito fa sesso con me.
Non ho nulla da reclamare se due persone consenzienti fanno sesso.
Siano essi parenti, dello stesso sesso, con molta differenza di età, etc etc.
Se tu hai da reclamare sono problemi tuoi, non certo miei.
...e nemmeno di chi si ama.
Perchè sentite sempre il bisogno di tirare in ballo la vita privata delle persone? Se io dico una cosa è perchè la penso...sia che mi riguardi direttamente sia no.
Mha :roll:
Al mio paese,Tizio SCEGLIE di non condividere l'esperienza.
Esatto, l'importante è che non si stravolgano i limiti che madre natura impone, altrimenti tu fra mezz'ora potresti innamorarti alla follia di tua madre e metterla pure incinta.
La natura e la morale esistono, fatevene una ragione, e ben venga la loro esistenza altrimenti la pedofilia e l'incesto diverrebbero la normalità.
Non si tratta di tirare in ballo la vita delle persone ma solo di dare un senso logico a quello che si professa.
Se tu non ti indigni per l'oggetto di sto topic non puoi uscirtene con un "mah" quando ti chiedo come reagiresti se tutto ciò avvenisse dentro le tue mura di casa.
Ma ovviamente un conto è se una cosa accade a un estraneo, un'altra è se accade a te eh eh...alla faccia della corenza:lol:
GMILF :o
il punto a cui voglio arrivare che tu dici che non ha nessuna logica difendere la liberta d'espressione prendendo le distanze (parole tue)
pero secondo questo ragionemento tu dici (l'esempio di prima) che gli omosessuali possono esprimere il loro amore
....allora secondo la regola del tre (o era del 9?)....dovresti pure tu praticare l'omosessualita, no?
o ne prendi le "distanze"?
La differenza tra me e te, Nuvolablu, è che io non pretendo
che gli altri vivano secondo le mie convinzioni.
E, guarda, non mi pare affatto di essere incoerente
solo perchè non giudico le persone che vivono diversamente da me.
Tu, invece? Sicura di essere coerente? :lol:
Non posso praticare l'omosessualità SEMPLICEMENTE perchè non sono nata tale, in che altro modo devo dirtelo?
quindi deduco che per te essere gay sia una scelta..
Mai letto tanti luoghi comuni in un post solo, complimenti sei un guinness:lol:.
Il gay è libero di essere gay perchè non l'ha scelto.
Un nipote non è libero di innamorarsi di sua nonna...per quale motivo?
Perchè LO HA SCELTO?
:069:
Ce la fai a discutere un tema senza scendere in commenti inutili e idioti?
Certo che una nonna non può innamorarsi e far sesso con il nipote, ed è per lo stesso motivo per cui tuo marito non può farlo con tua figlia.
Incesto, contro natura, se non ti basta questo non so che dirti, mi sembra di parlare con un alieno:|
secondo me è gente malata, ma vabè, meglio così, un uomo in meno sulla piazza (anche se quel tizio è fuori concorrenza a prescindere dalla nonna :lol: )
l'incesto è illegale in italia, poi si può discutere se si è favorevoli all'illegalità dell'incesto.
cmq ragionare col "se capitasse a te" è un procedimento alquanto stupido, non è così che funziona, io non vorrei mai un figlio juventino ma non sono certo contro i figli juventini, e questo vale per qualsiasi cosa.
vabè te lo faccio col figlio gay, o col figlio trans, o col figlio che si scopa la nonna, o col figlio che si scopa le capre, o col figlio che fa parte delle bestie di satana, o col figlio che si fa le canne, va bene?
che bel modo di rispondere che hai avuto, veramente geniale :lol:
E in che modo, scusa?
:lol:
Se vuoi puoi continuare con gli interventi inutili e idioti eh :lol:
Non credo, moralmente è sempre stato universalmente visto come una deviazione, la legge ha solo codificato e punito un comportamento che già era percepito come sbagliato.
Generalmente una legge prende atto di una situazione (o sentimento, o valori) e la mette nero su bianco, non succede il contrario, ossia che un comportamento visto come "normale" viene di punto in bianco vietato.
E' quindi un misto, è un qualcosa di sbagliato dal punto di vista della morale della generalità delle persone, nato forse anche per motivi biologici e genetici, vietato dalla legge (in nuova zelanda forse no, ma nondimeno ha creato orrore e scandalo in tutto il paese, il che conferma che non è la legge a far percepire come sbagliato questo comportamento), che origina una situazione familiare che definire paradossale è poco.
Poi se volete liquidare tutto con "ma è l'amouuuur, avere la madre che è nonna del padre e bisnonna del figlio è normale, diventare madri a 73 anni suonati è normale, chi siamo noi per giudicare, siete bigotti, questa è la famiglia del futuro" allora...
sebbene l'idea di farmi mia nonna mi agghiaccia, mi terrorizza e mi schifa in egual maniera, su questo però ti sbagli..
in natura simili "tabù" non esistono.. gli animali si accoppiano "normalmente", senza remora altrui, con madri/padri/sorelle/fratelli/nonne/nonni :roll:
no no guarda, fidati..
quando una femmina va in calore, va in calore.. non ci sono legami che tengano..
mi riferisco ai mammiferi, quelli più vicini a noi..
l'istinto di sangue c'è solo tra cucciolata e genitori, e non sempre (ad esempio, una gatta che stia troppo lontana dai suoi cuccioli dopo tot giorni non li riconosce più, altro che istinto..)..
una volta che l'animale si è sviluppato, sessualmente parlando, si accoppia con i suoi simili, parenti o non parenti..
6 anni fa mi abbandonarono in giardino 5 certosini che avranno avuto si e no 2 settimane di vita..
ecco, ti assicuro che quando le femmine vanno in calore gli incesti sono all'ordine del giorno -.-
e io non dormo la notte -.
PS: comunque l'uomo PENSA di distinguersi dagli animali per quello che riguarda istinti e morale.. ma sotto sotto tutti i nostri comportamenti, inconsci o meno, rimandano al mondo animale e gli istinti primitivi u.u
PPS:ripeto che a me l'idea di farmi mia nonna mi schifa u.u non vorrei essere frainteso in fase dialettica u.u sto semplicemente puntualizzando su cose che si danno un pò troppo scontate u.u
Boh si può capitare, e se capita non ne fanno una tragedia, ma credo che per istinto tendano a evitare accoppiamenti reciproci tra parenti, sanno benissimo che geneticamente è una pessima idea, rallenta l'evoluzione, predispone a malattie, ecc.
Se accade è perchè il mammifero maschio cerca di spargere il più possibile i suoi soldatini per aumentare le probabilità, la femmina in calore idem.
Per dire, se mettiamo dei gattini o cani in un luogo chiuso probabilmente a un certo punto si mettono a ciulare senza problemi; se gli stessi animali invece li liberiamo credo si accoppieranno con altri, non andranno a cercarsi tra loro.
Basta, ma poi un ventenne che si vuole fare una vecchia di 73 anni e ci vuole fare un figlio insieme, anche se non fosse sua nonna, NON è affatto normale! Cribbio ma fatti una teenager, una trenta/quarantenne in forma, non una vecchia rincoglionita!
witt, caxxo ma tu hai mai visto due animali a caso in "periodo fertile"?? O_O
ma manco si guardano in faccia!! O_O
gli animali mica sanno che geneticamente è una pessima idea o.o per loro evoluzione=tramando il mio sperma u.u
un maschio ha questo concetto di evoluzione. cioè dubito che un gatto nato magari deboluccio si rintani in casa durante la stagione degli accoppiamenti pensando "oddio, sono un buliccio, non ho diritto di accoppiarmi...il mio seme non vale abbastanza!!"..
quelli vanno e zompano.
e ti dico, io abito in campagna, qui da me di gatti ce ne sono a centinaia, i miei gatti stanno in casa giusto il tempo di mangiare e prendere due coccole, ma sono 5 anni che ad ogni periodo fertile vedo le mie gatte accoppiarsi con i vari fratelli u.u
tra l'altro poi, parlando di gatti, una gatta non si accoppia MAI con un solo maschio, ma con più maschi, quindi potenzialmente le cucciolate possono avere più padri..
il tabù dell'incesto è una cosa prettamente umana.
gli altri mammiferi proprio non sanno cosa voglia dire!
E pochi post fa ho anche spiegato sociologicamente il perchè di tale tabù u.ù
ma di cosa state parlando non capisco?
i cani mangiano i loro escrementi, e questo è considerato addirittura positivo per il loro organismo perchè aiuta non mi ricordo cosa, comunque a prescindere da tutto: i cani mangiano i loro escrementi.
la mantide religiosa uccide il partner dopo l'accoppiamento, o forse lo fa la vedova nera, cmq una delle 2.
un tipo di vespa depone le proprie uova dentro una coccinella, queste si schiudono dopo un certo tempo, escono fuori dalla coccinella e quest'ultima muore per infezione, insomma alien a confronto è una storia per bambini.
cosa c'entrano le cose che fanno gli animali con ciò che fa l'uomo?
esistono delle leggi, e a prescindere delle leggi ognuno ha le proprie convinzioni.
per quanto mi riguarda, ciò che non lede i beni degli altri non dovrebbe essere vietato, però l'incesto può essere vietato anche per altri motivi, infatti è vero che c'è un rischio più alto che nascano bambini con problemi o altre cose.
per quanto mi riguarda un 24enne che si scopa una 75enne ricca x l'eredità è normale, ma ad altri fa ribrezzo.
per quanto mi riguarda un 24enne che si scopa una 75enne xkè attratto sessualmente mi fa ribrezzo.
per quanto mi riguarda un 24enne che si scopa la nonna 75enne è un qualcosa di vomitevole, immaginarmi la scena è un po' come immaginarmi di mangiare la mèrda di un cane.
però magari a qualcun altro tutto ciò sembra accettabile, ma per favore, per giustificarvi, non tirate fuori i discorsi tipo "in natura l'incesto è normale", perchè è ridicolo.
Soprattutto.
Cmq bho. Non ho studiato la storia dell'incesto.
E mi sa nemmeno tu perchè continuiamo entrambi a sostenere i nostri "Credo" e "Penso".
Il caso ha fatto scalpore non perchè questi due siano nonna e nipote. Ma per la differenza di età ( e quante ce ne stanno di coppie così?)
e per il fatto che una ultra70enne diventerà madre.
Questo non mi riguarda.
Io ho solo detto che possono continuare a trombare quanto vogliono.
Non mi interesso di quello che la gente fa sotto le lenzuola, e con chi lo fa.
E ho detto anche che non ammetto che una donna di 70 anni diventi madre -.-°
Vero, ma alla fine non c'è bisogno di aver studiato la teoria dell'incesto per dire che fa schifo. Non so nemmeno i dettagli psicologici della pedofilia o pedopornografia, ma penso di poter dire che sono entrambe cose brutte bruttine e chi le fa ha qualcosina che non funziona..
Cmq il caso ha fatto scalpore per un mix di elementi: non solo per la differenza di età (che già di per sè è clamorosa e denota qualcosa che non va) ma anche per l'incesto (disgustoso) e appunto per il fatto che hanno pure pensato bene di mettere in cantiere un figlio (demenziale)..
No dicevo in generale, avevo visto il tuo commento sull'età/volontà di avere un figlio..
PEr il resto sono d'accordo con don, il discorso mammiferi mi sembra 'na ******ta: il fatto che 2 cani in giardino ciulino tra loro anche se parenti non rappresenta certo una giustificazione per un comportamento che gli esseri umani da tipo 3000 anni considerano sbagliato.