che schifo.
e chiunque mi accuserà di essere retrogda, bè, mai stata così orgogliosa di esserlo.
è il colmo
Visualizzazione stampabile
che schifo.
e chiunque mi accuserà di essere retrogda, bè, mai stata così orgogliosa di esserlo.
è il colmo
Non sopporto quando vengo a sapere di persone adulte che decidono di avere dei figli, è una forma di intolleranza mia perchè li considero egoisti a far figli a 70anni sapendo di non vederli crescere.
Per quanto riguarda la relazione, la trovo strana ma non è impossibile che scatti un sentimento tra due persone non cresciute insieme - soprattutto perchè mature (lui non ha 14anni).
In realtà hai estrapolato una frase privandola del contesto, era solo una risposta al tizio che mi accusava che per difendere tale rapporto devo volermi scopare mia nonna (logica ferrea).
Il reato è previsto dall'Ordinamento australiano? :o
Per quanto riguarda la seconda serie di esempi che fai, essi son oassolutamente tutti sullo stesso piano della zoofilia: persone troppo immature e inesperte per esprimere coscenziosamente il proprio parere a riguardo.
(tra l'altro si vede che molti continuano a non leggere l'articolo, il figlio non è concepito con la 70enne)
Non so, forse non è previsto, ma era per dire che l'incesto non è solo un'opinione o un comportamento un po' discutibile, in cui qualcuno è d'accordo e qualcuno no, ma è ripugnante alla generalità della popolazione tanto da essere spesso e volentieri considerato un comportamento così grave da finire in galera.
Tra l'altro è qualcosa di quasi innaturale, il non accoppiarsi con i propri genitori o parenti più stretti è un istinto praticamente innato per gli esseri umani in ogni società (probabilmente vale anche per i mammiferi in generali).
Il fatto che il figlio non sia materialmente loro risolve solo la questione genetica del problema, non tutti i riflessi psico-socio-ecc.logici del problema..
Tra l'altro immagino che lo facciano fare ad un'altra donna solo perchè la nonnina sprint non può -giustamente- averne altri..giustamente perchè (come hanno notato in molti) una vecchia di 73 anni non è biologicamente in grado nè di concepire nè di allevare un figlio..
Già questo aspetto di per sè è oggettivamente criticabile (avanti così e avremo le coppiette di 80anni che fanno fare figli ad altri, così in pochi anni ci troviamo con delle belle covate di orfanelli freschi freschi)..
Ma io non capisco l'idea di fondo "lo lasci fare a questi, lo faranno tutti"...
Se così fosse evidentemente i tempi sono cambiati e alla gente va bene così, chi siam noi per giudicare? :o
Era una domanda generale che includeva non solo crimini dal punto di vista giuridico, ma anche comportamenti peggiori dal solo punto di vista morale.
Piaccia o no, una morale comune c'è e ci sarà sempre, c'è dalla notte dei tempi anche se ovviamente non è sempre la stessa
Per entrambe immagino..
Si, capita, anche se possibilmente evitano o cmq sono casi limitati..(chiaramente non facciamo l'esempio di 2 gatti in un appartamento, del maschio che in un branco si fa tutte senza distinzioni o cose del genere).. e senza bisogno di coscienza sociale o leggi: sono sufficienti istinto di conservazioni, evoluzione, necessità di rimescolare i geni.
(non è rivolto a te) Non c'è da vergognarsi a dire che una cosa fa schifo, non si passa necessariamente per bigotti e non c'è nemmeno bisogno di far finta di essere progressisti a tutti i costi e in tutti i casi, anche se fa fiko e va di moda.
Una vecchia di 70 e passa anni che vuole un figlio con suo nipote di 50 anni più piccolo, così che il bambino avrà come madre la nonna di suo padre..c'è poco da aggiungere e ancora meno da difendere.
Il bambino dira...mio padre è mio nipote :lol: e il padre dira..mio figlio è mio zio
Io credo che il fattore genetico sia la motivazione principale.
La faccenda morale è venuta dopo a causa della legge.
Se avessero semplicemente proibito di fare figli tra parenti, oggi le relazioni non verrebbero viste come immorali.
Non parlavo dei gatti d'appartamento e dei criceti in gabbia che sono costretti a trombarsi il coinquilino.
Se un comportamento sessuale, una volta liberalizzato, fosse seguito dalla popolazione (come molti di voi "temono", basta ricordare i vari "facciamo tutti i matrimoni coi nipoti" et similia) evidentemente la cosa piace.
Se fa schifo al 99, 99% della popolazione, vuol dire che quando lo 0,01% lo farà il resto del mondo semplicemente si farà, dio solo sa quanto sarebbe bello, i benemeriti ***** suoi.
Che 'cchifo :087:
nuvola , io penso che cyrano e rude semplicemete difendessero una liberta' d'espressione. il fatto che loro difendano un punto di vista non significa necessariamente che lo condividano.l'esempio che hai addotto non é pari al caso iniziale anche perche entrambi (nipote e nonna) sono maggiorenni.
E che logica ha il difendere una "libertà di espressione" prendendone le distanze?
tradotta in maniera elementare e scurrile mi ricorda tanto il "far il frocio con il culo degli altri":roll:
Il mio esempio calza invece e ipotizzavo la situazione con la figlia maggiorenne di RudeMood.
A me questa storia mi fa venire il voltastomaco:078::078::078::078:
:|
Mi conosci proprio bene eh?
-.-
Senza offesa ma mi sembra una domanda senza senso oltre che non c'entra una mazza col topic, comunque penso che abbiano il diritto di stare insieme e che non siano persone malate.
Non provo alcun fastidio per loro, e mi pare una cosa logica:roll:
mi aspettavo una risposta evasiva del genere.
quindi rinuncio alla dimostrazione
ah ok..ho letto male :lol:
scusami
allora...come giusto dici...pensi che ne abbiano il diritto.
li "capisci"
ma questo non vuol dire che tu sia omosessuale no?
cyrano dice...che se loro..nonna e nipote vogliano fare tale cosa...cavoli loro..ma lui non lo farebbe.