ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Fotografa lo stupro col cellulare: è come se l’avesse violentata

  1. #21
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Domanda.

    Se io e Sempronio decidiamo di ammazzare qualcuno; lui guida, affianca la macchina a quella del tizio e io sparo.

    Sempronio e' meno responsabile, la pensate cosi?
    certo mi sembra evidente che lo è, chi spara è colpevole di omicidio:
    "chiunque cagiona la morte di un altro soggetto è punito con la reclusione non inferiore ad anni 21".
    chi non spara è colpevole di qualcos'altro, che sicuramente non è omicidio e sicuramente non è neanche un reato più grave dell'omicidio.




    il secondo post non te lo commento nemmeno, è scritto talmente male che per essere commentato dovresti prima parafrasarlo.

  2. # ADS
     

  3. #22
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non vedo neanche io dove sia la questione..
    Se è stato ritenuto colpevole si becca come gli altri la condanna per violenza sessuale di gruppo, però con una pena diminuita rispetto ai suoi bravi colleghi visto che in concreto non ha partecipato o comunque ha avuto un ruolo di importanza marginale.
    Comunque complimenti a lui, condannato per stupro senza essersi nemmeno "divertito" come gli altri, oltre al danno la beffa!

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/8/2009
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    magari alla fine ha spento il cellulare e l'ha stuprata pure lui

  5. #24
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mah, secondo me dovrebbe essere favoreggiamento, non stupro... bisogna anche vedere cosa diceva durante il video, magari li incitava o dava loro istruzioni...
    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Comunque complimenti a lui, condannato per stupro senza essersi nemmeno "divertito" come gli altri, oltre al danno la beffa!
    Infatti Ma forse era un voyeur che godeva così

  6. #25
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    sicuramente non avrà la stessa pena dei violentatori veri e propri, ma una pena minore.

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    certo mi sembra evidente che lo è, chi spara è colpevole di omicidio:
    "chiunque cagiona la morte di un altro soggetto è punito con la reclusione non inferiore ad anni 21".
    chi non spara è colpevole di qualcos'altro, che sicuramente non è omicidio e sicuramente non è neanche un reato più grave dell'omicidio.

    Si, vabbhe. Dimmi una cosa, tu un codice lo hai mai aperto o cerchi semplicemente su google?

    No perche' se lo avessi fatto sapresti che le norme e gli articoli in essi contenuti sono generiche e generali.
    Non prevedono tutte le casistiche possibili e immaginabili (e come potrebbero).

    Poi sara' l'interprete (nel nostro caso il magistrato) ad adeguare il fatto concreto alle norme vigenti.

    Se hai voglia puoi cercarti le sentenze gia emanate (un caso simile all'esempio riportato esistera' di sicuro) che per quanto in italia non siano vincolanti, danno comunque un'idea della linea di giudizio che viene adottata.

    Per quanto mi riguarda sono piu' che certo che entrambi sarebbero imputati per omicidio premeditato.. tuttal'piu' al guidatore puo' venire concessa qqualche attenuante, ma non ci giurerei.



    Pensavo che, seguendo la tua logica del chi non spara e' colpevole di qualcos'altro (almeno poi ipotizzassi di che cosa ),
    se quattro tizi irrompono in una banca pistole alla mano, ma poi solo uno materialmente prede i soldi li mette in una sacca e li porta fuori..
    Bhe c'e' un solo rapinatore

  8. #27
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Mi intrometto, ma quegli esempi direi che si risolvono semplicemente con il concorso di persone nel reato.
    Il caso del topic è diverso, da quel che ho capito il tizio è stato ritenuto responsabile a pieno titolo nella violenza sessuale di gruppo.
    Nel vostro esempio (la persona che spara mentre un'altra guida) uno risponderà di omicidio e l'altro di concorso in omicidio.
    In quello della rapina sono tutti coautori del reato, e se c'è uno fuori a fare il palo ci rientra sempre come concorso.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/12/2008, 23:32
  2. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 10:42
  3. Sono stata violentata
    Da tigrottina nel forum Il confessionale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 20:52
  4. LE MOZZAZIZZE .x ki avesse fame ( doppio senso )
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Trash
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 20:07
  5. Feticismo: per chi non avesse le idee chiare
    Da Happyfeet nel forum Trash
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/12/2004, 8:31