ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

I disperati del sahara

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio

Se ci sono 10 posti di lavoro e 50 persone che hanno bisogno di lavorare che succede?

Te lo dico io, che ne risulteranno 40 disoccupati.

Di quei 50 poi, 10 pagheranno le tasse .. gli altri 40 no (ovviamente, non avendo giadagni).

Ma poi i servizi pubblici gli devono essere forniti, che so tipo la sanita' (e giustamente direi:se si e' inuno stato civile non si lascia schiattare la gente).

Ergo chi paga? Lo stato i soldi dove li dovrebbe prendere?

E tutto cio' ipotizzando che quei 50 siano tutte brave persone che non si sognano nemmeno di delinquere nemmeno se non riescono a trovare un lavoro.. altrimenti ci si aggiunge un altro problema.

E cosi' via.

Immigrazione? Ben venga se controllata e razionale.

Aprire i cancelli e far entrare chiunque e a fiumi perche' poverini loro stanno male a casa loro?
    L'unica cosa che si ottine e' che staremo male tutti.
    ma guarda che sul discorso precedente in parte concordo.. cioè con leggi adeguate sarebbe risolvibile.. anche per il discorso che facevo prima.. ovvero i nostri amatissimi e illustrissimi eletti parlano molto della soluzione che sarebbe aiutarli a casa loro.. eppure a parte l'essere in giro per petroli vari io sta gran manovra non l'ho vista..
    quindi forse non dovremmo prendercela con loro che fuggono..

solo non capisco come giacchè questo è un dato di fatto.. tu pensi che ritengo che la soluzione (non ostante ho detto il contrario 2 post fa) sia questa .. sono parole che non ho mai scritto.. direi che ti sei fatto un bel viaggione

E il baluardo dle razzismo del ***** puoi rimetterlo nel cassettino e usarlo con qualcun altro, perche' non c'azzecca niente.

O sei uno di quelli che pensa che se dico "materazzi pezzo di merda" va tutto bene ma se dico "fanculo balotelli" sono un porco razzista?

No perche' in questo caso fammelo sapere che mi metto a ridere sin d'ora e non spreco tempo a ripondere.
    guarda, fatti 'na bella e serena risata, e vai a fare ciò che hai da fare senza perdere tempo con me che io non ho la più pallida idea di chi siano le persone citate

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' un po' lo stesso discorso dell'avere figli.....per un sacco di anni causano solo spese e problemi (parlo dal punto di vista prettamente pratico, non sto considerando per ora il lato affettivo perchè esula dal mio discorso), quindi sarebbe sacrosanto pensarci due volte prima di metterli al mondo se non si è sicuri di avere i mezzi per mantenerli
    Fidati, basterebbe legalizzare quelli lavorano e ci sono già ma non da regolari. E qui il problema non è loro.

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

quel servizio delle iene è del 27/01/2010....ti tieni sempre aggiornato!

cmq avete dovuto aspettare un servizio delle iene per capire come queste persone arrivino da noi? pensavate usassero il teletrasporto o arrivassero a cavallo della scopa di harry potter?
    Mhà.......

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Fidati, basterebbe legalizzare quelli lavorano e ci sono già ma non da regolari.
    tu come lo sai?

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

anchio vidi quel servizio delle ienee, se non ricordo male, ne parlammo qui su fuoriditesta quella sera stessala soluzione è sempre la stessa; aiutarli a casa loro, non con la carità(la carità è il bordello dello spirito), ma con la giustizia, l'equità sociale, e la conoscenzase non faremo questo, questa marea di immigrati finiranno per travolgerci, e sarebbe la fine anche dell'europa

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

WANTED BUT NOT WELCOME

LA TRAVERSATA del Sahara. L'imbarco e la navigazione nel Mediterraneo. L'incontro con le motovedette italiane e la reclusione nei Cie, prima dell'espulsione. Infine le immagini sconvolgenti dei campi della morte nel deserto, disseminati dei cadaveri di quelli che non ce l'hanno fatta. E' l'impressionante sequenza di "Wanted but not Welcome", montaggio di spezzoni di filmati realizzati con i telefonini da migranti africani durante il loro viaggio verso l'Europa.

Le immagini che compongono questo breve film, raccolte e curate da Gabriele Del Grande, costituiscono un documento di importanza capitale. In primo luogo perché sono una testimonianza diretta e in prima persona. Per pochi minuti, ci ritroviamo sui pianali dei camion che solcano le sabbie del deserto libico; a bordo dei barconi stipati di passeggeri e taniche di acqua e di nafta; nei sordidi interni dei Cie, dove le nostre autorità di pubblica sicurezza proibiscono l'ingresso ai media; infine davanti allo spettacolo della morte solitaria dei migranti, monito a quanti continuano a tentare quella via di salvezza.

Soprattutto, Wanted but not Welcome documenta un crimine contro l'umanità. Seppure non è un crimine penalmente perseguibile, è un crimine morale incancellabile. Tra l'esplosione di gioia dei migranti, che nell'imminenza dello sbarco si radono l'uno con l'altro, si fanno belli per l'Italia, e le successive immagini della reclusione, della cacciata e della morte, c'è un abisso morale che non si può colmare. Wanted but not Welcome è un silenzioso devastante atto d'accusa. Gli imputati siamo noi.

Il video è stato presentato al teatro Studio di via Rivoli, a Milano, dalla ong Naga, che si occupa di fornire assistenza agli immigrati nel nostro Paese. Nei giorni successivi gli organizzatori della proiezione hanno postato "Wanted but not Welcome" su YouTube. A nostra volta mettiamo a disposizione il filmato, al fine di renderlo ancora più visibile.
    Deserto e mare sognando l'Italia L'odissea filmata dai clandestini - Repubblica.it
    Tra morte e speranza: i video degli emigranti - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it

Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

I video non sono piu visibili

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte
    Ultima modifica di SteekHutzee; 22/9/2010 alle 17:40

... SteekHutzee