ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Attenti sporcaccioni

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Attenti sporcaccioni

    Il caso alle elementari di Brione. Il piccolo di otto anni era stato colpito dal mal di pancia
    Nudi in classe per scoprire chi sporca
    Novara, la denuncia di una madre: mio figlio umiliato davanti ai compagni

    NOVARA - Dalla classe sono state fatte uscire le bambine. Poi una bidella e le tre insegnanti della terza elementare della «Gianni Rodari», di Briona, un comune di poco più di mille abitanti in provincia di Novara, proprio al confine con la Lombardia, hanno obbligato i 10 maschietti rimasti a calarsi pantaloni e mutande. Maestre e bidella volevano capire chi avesse sporcato il gabinetto e poi, dopo aver scoperto e umiliato il «reo» davanti ai compagni, lo hanno punito. È accaduto lunedì mattina poco dopo le 11, ma la notizia si è diffusa soltanto ieri, quando la mamma di un alunno ha avvertito quella del piccolo che era stato messo nell’angolo per una buona mezz’ora. Ieri la donna è andata a scuola senza il bambino, ha protestato vivacemente, anche presso la direzione didattica, e si è rivolta a un legale: «Mio figlio era intimorito — ha raccontato — e non mi ha detto nulla. Solo quando ha capito che sapevo, allora si è messo a piangere e ha parlato. Ora vedrò che decisione assumere e non escludo di denunciare chi gli ha fatto questo».
    Incredulo il direttore didattico Renato Schettini: «Sono allibito — ha detto —, mi hanno avvisato le stesse maestre che probabilmente solo il giorno successivo si sono rese conto della gravità del fatto accaduto. Mi hanno spiegato che di fronte all’ira della bidella non erano riuscite a mantenere la calma e a trovare un modo diverso per risolvere il problema ». Un problema che secondo la madre del piccolo poteva essere affrontato in tutt’altra maniera: «Mio figlio, forse a causa di un lieve attacco di dissenteria, ha chiesto più volte il permesso di andare in bagno. Le maestre hanno detto di no fino all’intervallo. Così il bambino, che stava male, quando è riuscito a raggiungere il gabinetto ha fatto quello che poteva e, logicamente, si è sporcato ». La bidella è andata su tutte le furie: «Sono stanca di pulire. Questi bambini non vengono educati dai genitori e dalle maestre. Ora voglio capire chi è stato». La donna, che abita a Carpignano Sesia, avrebbe convinto le insegnanti a eseguire i suoi ordini e a denudare i bimbi
    Il sindaco del piccolo comune di Briona, Angelo Rossi, raggiunto al telefono nella tarda serata di ieri, dice: «Non può accadere che io venga a sapere queste cose dai giornalisti. Nessuno mi ha avvertito. Domani prenderò dei provvedimenti, ho delle perplessità ma questa cosa deve essere chiarita subito. E dire che stiamo parlando di insegnanti con grande esperienza, la stessa bidella è una donna stimata sia a scuola che in paese. Non riesco a rendermi conto di come possa essere successo tutto questo, almeno così come mi è stato raccontato».
    Se da una parte le insegnanti, pur assumendosi le loro responsabilità, tendono ad addossare la colpa alla bidella, lei nega di aver chiesto che gli scolari si denudassero. Allarga le braccia sconsolato il direttore didattico Schettini: «Non posso che scusarmi pubblicamente per quanto è accaduto e farò in modo che facciano altrettanto maestre e bidella. Il mio compito — conclude — non è quello di difendere a tutti costi la scuola, perché in primo piano vengono i bambini. E comunque in questo caso le insegnanti e la bidella sono indifendibili. Sono molto deluso e addolorato. Ho già aperto un procedimento istruttorio per valutare quale tipo di sanzione adottare e ascolterò subito sia i genitori che le maestre». Ieri anche la Procura novarese si sarebbe interessata al caso e i carabinieri avrebbero raccolto informazioni sulla vicenda in attesa di una possibile querela da parte della mamma del bambino. (corriere)
    --------------------------------------
    A quando le pene corporali ? a parte l'episodio che in se è censurabile, la colpa e delle madri che non educano o delle insegnanti che hanno perso al testa e suppliscono disattenti all'educazione dei figli?
    ----------------------------------------------------------

    Ultima modifica di maya; 3/3/2010 alle 17:47

  2. # ADS
     

  3. #2
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    avrei rotto la faccia a maestre e bidella...assurdo...ma immaginate come si possa essere sentito quel bambino

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    ma smettiamola con ste ca??ate! quando avevo 8 anni e facevo nuoto, l'allenatrice ha fatto una cosa simile perchè un ragazzino stupido aveva cagato in piscina.
    non ho nessun trauma e se non era per sto topic neanche me lo ricordavo!

  5. #4
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ma smettiamola con ste ca??ate! quando avevo 8 anni e facevo nuoto, l'allenatrice ha fatto una cosa simile perchè un ragazzino stupido aveva cagato in piscina.
    non ho nessun trauma e se non era per sto topic neanche me lo ricordavo!
    mi sembrano due situazioni totalmente differenti...nn sono di quelli che una pacca sul culo significa violenza ecc xò in questo caso x come vedo la scena la trovo una cosa assolutamente riprovevole x i modi le cause ecc...se fossi stato il padre del bambino mi sarei incazzato nn poco

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ma smettiamola con ste ca??ate! quando avevo 8 anni e facevo nuoto, l'allenatrice ha fatto una cosa simile perchè un ragazzino stupido aveva cagato in piscina.
    non ho nessun trauma e se non era per sto topic neanche me lo ricordavo!

    Chiedilo al ragazzino se ha il trauma o no.
    A meno che il ragazzino in questione sia tu.
    E' una cosa vergognosa.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Chiedilo al ragazzino se ha il trauma o no.
    A meno che il ragazzino in questione sia tu.
    E' una cosa vergognosa.

    di chi è la colpa ,come chiedevo nel post iniziale, di questo risultato?

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Fosse stato mio figlio avrei messo la bidella con la faccia sulla merda. Inammissibile.
    Congratulazioni invece alle maestre che se devi andare in bagno fai in tempo a cagarti i pantaloni perchè in bagno ci vai "quando lo dicono loro", brutte stronze.

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    di chi è la colpa ,come chiedevo nel post iniziale, di questo risultato?

    Nel caso specifico, io non vedo che colpa imputare ai genitori, onestamente..
    Che poi in generale la situazione sia più delicata, è ovvio.
    Ma in questo caso specifico né bambino, né famiglia hanno colpa alcuna..

  10. #9
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Ma infatti, ma come cavolo si permettono di fare una cosa del genere. Avrei reagito come ha fatto la madre, avoglia!!!


    [ho sbagliato a reputare, volevo reputare zio invece che cimis ma vabbè ]

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

    Chiedilo al ragazzino se ha il trauma o no.
    A meno che il ragazzino in questione sia tu.
    E' una cosa vergognosa.
    ma dai che trauma deve avere?? sembra che l'hanno violentato in 4..
    che poi scusa pensa alla situazione...c'è una classe piena di merda e chi l'ha fatta fa il vago e non dice niente. O stavano tutto il giorno con la puzza di merda o vedevano chi l'ha fatta...Se quello è stupido e non dice niente che altro si poteva fare?
    E poi erano tutti maschi. Quando gioca a pallone e si fa la doccia con gli altri gli viene un trauma ogni volta?!

    Quote Originariamente inviata da Farah Visualizza il messaggio
    Ma infatti, ma come cavolo si permettono di fare una cosa del genere. Avrei reagito come ha fatto la madre, avoglia!!!


    [ho sbagliato a reputare, volevo reputare zio invece che cimis ma vabbè ]
    reputazione gratis! evvai!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attenti al cane!
    Da X-MIND nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 10:30
  2. Attenti al cane
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 21:40
  3. attenti al replay :D
    Da pukka n°1 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 13:22
  4. Attenti all'asinello!!
    Da Zood nel forum Trash
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 14:40
  5. attenti al cane
    Da naddie nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/4/2007, 9:32