Fonte: Virgilio
Possedere un telefono cellulare rivestito d’oro massiccio o, ancora meglio, di platino, un cellulare fatto a mano e che può costare anche 30mila euro, non è da tutti, anzi, possono farlo solo loro. Quello che per la gente comune può essere il telefonino più costoso del mercato, per queste persone, abituate al lusso, ai lacchè che li seguono passo a passo, a non confondersi con il popolo, non è ancora abbastanza... Ecco allora che per questi Vip, che non si accontentano mai, è nata la marca di telefoni cellulari Vertu, presentata ufficialmente in Italia in questi giorni e in vendita solo nelle gioiellerie.
Sono due le linee di telefoni: Ascent, la più sportiva ed ‘economica’ (il modello meno caro costa 4.250 euro!) e Signature, quella superlusso, realizzata con materiali pregiati (il più caro costa 30.150 euro). Anzi, pregiatissimi! Dietro al design, alla tecnologia e alla cura che viene data a questi apparecchi c’è il colosso finlandese Nokia . Il designer che ne ha studiato le linee è Frank Nuovo, lo stesso che ha ideato molti dei telefonini Nokia che usiamo tutti i giorni.
Non si tratta quindi solamente di telefoni belli e costosi, ma anche affidabili e di qualità. Basti pensare che per costruire un cellulare Vertu ci vogliono 250 pezzi, quando per un Nokia ne servono solamente 25. I Vertu non hanno moltefunzioni tecnologiche: niente fotocamera, niente MMS né Wap né Bluetooth, ma solo suonerie stereo polisensoriali create ad hoc. Quanto ai materiali impiegati: oro e platino per la linea Signature e Liquidmetal (il metallo dello SpaceShuttle) e pelle per la Ascent. I display non sono di semplice vetro, ma in cristallo di zaffiro antigraffio e rivestiti di ceramica ultraresistente. I tasti sono fatti di rubini sintetici.
Un tocco di classe: i colori della pelle che riveste il retro degli Ascent Colours fa pendant con quelli della propria Ferrari o Lamborghini. E un dettaglio non da poco: il tasto Concierge. Presente su ogni cellulare Vertu, basta premerlo perché un assistente esaudisca ogni vostro desiderio24 ore su 24 365 giorni l’anno. Non sapete usare le funzioni del cellulare? Niente paura, il concierge vi darà una mano. Volete prenotare un volo aereo, un ristorante, un teatro e quant’altro? Non preoccupatevi. Il concierge dispone già dei dati della vostra carta di credito e organizzerà tutto al posto vostro, come un vero assistente personale.
Si capisce, allora, perché i Vip abbiano optato per questo telefono/servizio/gioiello/assistente o comunque lo vogliate chiamare. Quindi, se potrete permettervene uno, entrerete di diritto nella schiera degli ‘eletti’, mentre, se vi sentite Vip e non lo possedete ancor, correte subito a scegliere il modello più adatto a voi. Ce ne sono quindici diversi tra cui scegliere.