ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Riciclaggio,ordini arresto Scaglia e senatore pdl Di Girolamo

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Riciclaggio,ordini arresto Scaglia e senatore pdl Di Girolamo

    ROMA, 23 febbraio (Reuters) - L'ex -AD di Fastweb (FWB.MI: Quotazione), Silvio Scaglia, e il senatore del Pdl Nicola Di Girolamo sono tra i destinatari delle 56 ordinanze di custodia cautelare emesse nell'ambito di un'inchiesta su riciclaggio e rimpiego di capitali realizzati con frode fiscale, che vede coinvolti anche dirigenti di Telecom Italia Sparkle, controllata interamente da Telecom Italia (TLIT.MI: Quotazione), e Fastweb, per fatti risalenti al 2003-2006.
    Lo hanno riferito oggi gli investigatori in una conferenza stampa alla presenza del procuratore nazionale antimafia Piero Grasso e dei pm di Roma che hanno condotto l'inchiesta.
    Una nota diffusa durante la conferenza stampa dice che "le indagini hanno accertato che capitali illegali riciclati attraverso un sofisticato circuito internazionale finanziario e bancario provengono da operazioni commerciali fittizie di acquisti e vendita di servizi di interconnessione telefonica internazionale per un valore di oltre 2 miliardi di euro".
    "Le operazioni sono state realizzate con la compiacenza di alti funzionari amministratori delle società Telecom Italia Sparkle e Fastweb attraverso società di comodo di diritto italiano, inglese, panamense, finlandese, lussemburghese e off shore".
    I fatti contestati risalgono agli anni 2003-2006, si legge nel documento.
    Telecom Italia Sparkle, come dice il sito Internet della società, è interamente di proprietà di Telecom Italia ed è un "leading telecommunications service provider".
    SCAGLIA ALL'ESTERO PER LAVORO
    Scaglia -- che nega ogni addebito -- in una nota ha riferito di essere all'estero per lavoro ma di aver dato mandato ai suoi difensori di concordare il suo interrogatorio nei tempi più brevi per chiarire tutti i profili della vicenda
    Per Di Girolamo -- eletto nella circoscrizione estera "Europa" -- è stata inoltrata al Senato la richiesta di autorizzazione all'arresto.
    Il senatore risulta indagato perché ritenuto colluso con l'organizzazione per costituire società internazionali di comodo funzionali al riciclaggio, ma anche per violazione della legge elettorale, in quanto gli investigatori ipotizzano brogli a suo favore nel distretto di Stoccarda, Germania, in occasione delle elezioni politiche del 2008.
    L'indagine condotta dai sostituti procuratori Giovanni Bombardieri, Giovanni Di Leo e Francesca Passaniti, "ha accertato evasione Iva per 400 milioni di euro, un danno allo stato italiano per oltre 365 milioni di euro e mancato versamento attraverso utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per 1,8 miliardi di euro", si legge nella nota.
    Alcuni indagati sono stati raggiunti dal provvedimento restrittivo -- emesso dal gip di Roma Aldo Morgigni -- in Usa, Inghilterra e Lussemburgo.





    PUNTO2-Riciclaggio,ordini arresto Scaglia e senatore Di Girolamo | Notizie | Società Italiane | Reuters
    continuano a saltar fuori le magagne...
    400 milioni di euro, milioni di euro eh

    chissà se questo senatore verrà cacciato dal partito perchè è corrotto

  2. #2
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    continuano a saltar fuori le magagne...
    400 milioni di euro, milioni di euro eh

    chissà se questo senatore verrà cacciato dal partito perchè è corrotto

    ma no e solo un birbantello tutto qui . Oggi rubare fa il tratto distintivo poi figurati con 400 milioni con la legge anti corrotti dopo le elezioni e la legge anti intercentazioni il problema e piu che risolto di che ti preoccupi?

  3. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,663
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    peró non sono bruscolini 400 milioni. Sono curioso su come procederá il tutto

  4. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sicuramente di teste non ne salteranno
    e non credo che verrà cacciato dal partito come auspicato
    casso... 400 milioni di euro... sono tantissimi...

  5. #5
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    tra un pò sono i soldi che annualmente vengono dati all'intero sistema scolastico

    poco mi frega che lo allontanino dal partito, io voglio le sbarre per sto pezzente ^^

    spero VERAMENTE che si mettano ben bene a scavare.. destra sinistra e centro, dal primo all'ultimo.. chissà quante se ne scoprono..

    ahimè, credo sarà utopia

    anche se un bel repulisti generale sarebbe d'obbligo imho u.u

  6. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    saltano fuori altre magagne
    Nicola Di Girolamo, avvocato e imprenditore eletto al senato per il Pdl nella circoscrizione Estero in rappresentanza degli italiani nel mondo, un record lo ha già battuto. In meno di due anni, 21 mesi per la precisione, su di lui arrivano ben due richieste di arresto. L'ultima oggi con due accuse, una più pesante dell'altra: associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio al reimpiego di capitali illeciti e la violazione della legge elettorale con l'aggravante mafiosa: sarebbe stato eletto con i voti della 'ndrangheta.

    Ma già nel giugno del 2008 il tribunale di Roma chiede per il senatore la custodia cautelare in carcere. L'accusa: non risiedere davvero all'estero al momento della candidatura. Nel dettaglio le imputazioni a suo carico sono molte: aver attentato ai diritti politici dei cittadini, falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla sua identità, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici determinata dall'altrui inganno, concorso in falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, concorso in falsità in atti destinati alle operazioni elettorali e false dichiarazioni sulle sue generalità. Ma nel settembre 2008 il Senato non concede l'autorizzazione all'arresto. prosegue invece la verifica della regolarità nell'assegnazione del seggio che si conclude con una proposta di decadenza del seggio. Ma poi l'aula di palazzo Madama ribalta il parere della giunta. Di Girolamo al momento. oltre sedere nel Senato della Repubblica, fa parte della commissione Esteri e del Comitato per le questioni degli Italiani all'estero.
    Nicola di Girolamo, ecco chi è il senatore del Pdl - Tg24 - SKY.it
    e ho come l'impressione che non sarà l'ultimo.

  7. #7
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    mamma mia che schifo assoluto....

    ma l'importante è vietare subito le intercettazioni,così schifezze del genere non turberanno più la mente degli italiani...

  8. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    l'importante è vietare subito le intercettazioni

    e propio oggi il nostro premier ha ribadito quanto sia importante.

    ma perchè non si mettono in fila e non si sparano uno alla volta? -.-

  9. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    S'io fossi un politico in parlamento, coglierei al volo questo evento per rimettere in discussione il fatto che un italiano emigrato all'estero debba avere il diritto di voto.
    Questo ne è il risultato: 'sto delinquente di senatore è riuscito a farsi eleggere mistificando l'elezione di uno dei rappresentanti esteri, processo difficilmente controllabile.

    Mi chiedo: ma che mi rappresenta che uno che vive in Canada o in Argentina da trent'anni debba votare per il parlamento italiano?

    In piccolo sarebbe come se io, nato a roma e residente in un altro comune, volessi il diritto di votare il sindaco sia nel mio comune di residenza che in quello di roma, con la motivazione del "non si sa mai che un domani io torni ad abitare a Roma"...

  10. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    e per fortuna che si dichiara estraneo a tutti i fatti il nostro caro senatore corrotto del *****
    Sul sito dell'Espresso sono pubblicate alcune foto che ritraggono momenti di una cena elettorale, svoltasi nell'aprile del 2008, in sostegno del senatore Nicola Di Girolamo del Pdl, coinvolto nella maxi inchiesta per riciclaggio che ha portato alla emissione di 56 misure di custodia cautelare, tra le quali quelle di Silvio Scaglia, fondatore di Fastweb, e dello stesso Di Girolamo. Nelle foto il senatore è ritratto davanti a una torta insieme ad alcuni sostenitori. In uno scatto (quello pubblicato in alto ) Di Girolamo tiene una mano sulla spalla al boss della 'ndrangheta Franco Pugliese. In un'altra foto lo stesso boss è insieme a Gennaro Mokbel, Entrambi gli scatti mostrano i protagonisti abbracciati come vecchi amici, proprio come li descrivono gli inquirenti nelle carte che hanno svelato la colossale frode da due miliardi di euro di cui sono stati protagonisti.
    multimedia - LASTAMPA.it
    pdellini, è questa la gente che votate...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Arresto
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 18:06
  2. Ratzinger scaglia Bin Laden contro i cinesi
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 12:05
  3. Agli ordini di mia madre -.-"
    Da babbabia nel forum Il confessionale
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:41
  4. Condannato il senatore Dell'Utri
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 19:49