Originariamente inviata da
Sally
Fosse per me la carne potrebbero pure vietarla. Ma è un alimento base soprattutto per la crescita di bambini (mi pare che ci fosse stata anche una causa civile dove la mamma voleva crescere il bambino vegetariano, il padre no: il giudice ha imposto di dargli carne fino alla fine dello sviluppo, o almeno fino a quando non sarà in grado di decidere da solo cosa mangiare).
Quando ci sono animalisti convinti tutti a dargli addosso perchè 'esagerati', quando ci sono animalisti "moderati" tutti a dargli addosso perchè incoerenti, cosa dovremmo fare, sbattercene i coglioni -come quasi tutti- per una 'causa superiore'? Perchè ragionando con 'fine scientifico' si potrebbe giustificare tutto.
Capirai anche tu che scoprire una cura per il cancro o studiare gli effetti del congelamento non sono proprio la stessa cosa.. quindi, nel secondo caso, utilizzare animali e farli morire soffrendo mi sembra un po' una vaccata. Poi di nuovo, fosse per me eviterei l'utilizzo di animali anche per tutte le altre ricerche visto che esistono centinaia di metodi alternativi e visto che è stato più votle dimostrato che fisicamente sono troppo diversi da noi e la maggior parte delle volte un prodotto che funziona su di loro può essere nocivo per noi e viceversa.
Per quanto riguarda Holly e la presunta incoerenza, puoi vederla come vuoi. Nel cercare di evitare una sofferenza gratuita io ci vedo tutt'altro.
Nei mattatoi comunque, è obbligatorio uccidere prima l'animale con la pistola, con un colpo al centro del cranio in modo da mettere subito fuori uso il cervello. Sicuramente non tutti faranno così, la Lav sporge denunce ogni giorno, infatti.
Ovvio che se tutti ragionassimo come molti di voi potrebbero anche spellarli vivi, almeno ci sarebbe 'coerenza'...
Non mi sembra difficile: si uccidono animali ogni giorno e non si può evitare. L'unica cosa che possiamo fare è evitare che vengano uccisi per strònzate ed evitare che soffrano. Si può evitare la sofferenza? Si. Allora perchè non farlo?
ma si che c'è altro da dire, è il tuo modo di vedere la cosa che è ridicolo.
Seguendo il tuo ragionamento quando ho portato il mio gatto a far sopprimere sono stata incoerente (anestesia e poi eutanasia, funziona così) perchè avrei potuto benissimo prenderlo a calci fino a quando qualche organo ormai spappolato avesse smesso di funzionare.
Tanto, dovevo ucciderlo no?! :?
"Ricerche mediche": ce ne sono di diversi tipi, ovviamente. E più o meno indispensabili. Domani decidono di studiare gli effetti del calore sul corpo e bruciano 30 cani, è una ricerca medica? Mah.
La cosa che mi fa più ribrezzo -e paura- è che ci sia ancora tanta gente che giustifica queste cose. E' come se nonostante l'educazione e l'accesso a ogni tipo di informazione, il mondo continuasse imperterrito ad andare indietro..