ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

DKNY vs Portone del garage

  1. #1
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito DKNY vs Portone del garage

    Allora, supponiamo che DKNY stia uscendo in retromarcia da un garage con il portone automatizzato di quelli che si chiudono come un cancello (x intenderci non quelli che si ciudono dall'alto e nemmeno quelli che scorrono).
    Nel mentre che DKNY si accinge ad attraversare con la propria auto il passaggio, il portone, dato che non ha le fotocellule interne e quindi non può vedere che c'è un ostacolo nel suo raggio d'azione, inizia a chiudersi, DKNY schiaccia prontamente il pulsante x riaprirlo, ma è troppo tardi e il portone urta l'auto in maniera piuttosto violenta, rompendo uno specchietto retrovisore e rigando nettamente e x un lungo tratto entrambe le fiancate. DKNY inizia a bestemmiare in turco.



    Ora, secondo voi, la colpa di tale incidente è da attribuirsi a DKNY o al fatto che chi ha installato le fotocellule non ha provveduto a inserirne una che controllasse che non ci fossero ostacoli (fermi o in movimento) anche all'interno del garage?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In teoria dovrei saperlo perchè studio diritto privato,in pratica te lo saprò dire dopo l'esame.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Certo che Tu e le macchine siete la nemesi di entrambi..

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Son curioso di sapere le bestemmie turche

  6. #5
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    In teoria dovrei saperlo perchè studio diritto privato,in pratica te lo saprò dire dopo l'esame.
    E quando lo dai sto esame??? Xchè devo sapere a chi chiedere di pagare i danni!!!

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    Certo che Tu e le macchine siete la nemesi di entrambi..
    Porta rispetto Tu!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non per darti contro ma io darei la colpa a te...

  8. #7
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Allora, non ho mai fatto diritto privato, al massimo diritto alle superiori ma...
    in genere un cancello automatico ha luci e cartello che intimano a prestare particolare attenzione a chi vi transita e presumo che questo sia abbastanza per sollevare da responsabilità sia installatori che proprietari di tale cancello.
    Non ho idea se vige qualche normativa che regola l'utilizzo e l'installazione di fotocellule di tali cancelli. Quello che sò è che solitamente l'uso comune è di veloce transito e non di sosta nei pressi di quel cancello. A parer mio invece di cercare e premere il bottone per riaprirlo avresti dovuto cercare di allontanarti tornando magari in garage o cercando di raggiungere le fotocellule =)

  9. #8
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il portone in questione non è dotato di cartello e la luce che segnala l'apertrura/chisura non è visibile dall'interno. Ma è ovvio che so che non devo sostare, stavo normalmente transitando (in salita e in retromarcia... non è che posso andare + di tanto veloce dato che devo pure fare 3000 manovre x cercare di centrare il "buco"). Ho cercato di raggiungere la fotocellula, non è che mi sono fermata come una cretina ad aspettare che mi si rigasse tutta la macchina, ma nel frattempo il portone aveva già preso la macchina e non si è neppure fermato quando mi ha rotto lo specchietto...

  10. #9
    margot
    Ospite

    Predefinito

    bè a parte che mi spiace x la tua macchinina....

    ma poi cmq certo che anche chi mette sti cancelli così come sta...io a casa mia x fortuna ho il cancello con la fotocellula in mezzo e quando faccio la salita in retro x fortuna anche quando si sta x chiudere si riapre....se no ciao.....

    però purtroppo temo che x quanto riguarda il risarcimento nn ci siano molte speranze....nn me ne intendo molto ma alla fine so che in qualche modo x averlo messo così avranno avuto consensi o qualcos' altro di simile......

  11. #10
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Ha certamente ragione il cancello...io ti condannerei al pagamento di circa 20000 € di cui 50 € per i raschi provocati al cancello e 19950 € per i danni morali provocati al povero cancello tremendamente sconvolto dopo l'incidente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sogno DKNY
    Da maya nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 19:32
  2. DKNY
    Da DKNY nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 14:55
  3. DKNY
    Da maya nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 9:44