Dipende da chi trovo davanti.
Se uno mi sta simpatico a pelle, cerco di intrattenere una discussione... altrimenti lo evito proprio.
Non c'è bisogno di prepararsi il discorso.
Le stronzate mi vengono in mente, mano mano che le parole prendono forma.
E poi sono curiosa di natura, quindi se mi capita una persona interessante, la bombardo di domande e battute XD
se la persona mi incuriosisce anche io come rum faccio domande..ovviamente non entro troppo nella sfera personale..mi mantengo sul generico.. del tempo proprio no!se la persona non mi ispira non è che dia tutta questa confidenza!
Il tempo è una cosa pessima da dire...da proprio l'impressione di uno che non sa che cavolo raccontare, e oltretutto è difficile che ti dia la possibilità di avviare un altro discorso.
Cmq dipende, in genere non sono tipo che si mette a tirare matta la gente sui mezzi pubblici o in ascensore.
Però non me la cavo male, dipende sempra dalla persona con cui ho a che fare e in base a quello mi regolo un pò.
Io l'altro giorno in ascensore all' università, ho parlato con un docente di quanto fa buoni i panini un paninaro che staziona in un paesino sperduto in montagna, con tanto di consiglio sui condimenti
Sono capace di parlare con un muro, quindi non è un problema per me
Dipende. Da più di un fattore.
Se la situazione è del tipo "ascensore" me ne frego altamente e aspetto in silenzio:non ha senso cominciare una conversazione con una persona che dopo due secondi deve andar via.
Se invece è tipo una serata tra amici/festa dove comunque devo trascorrere del tempo con questa persona e soprattutto questa persona conosce i miei amici/parenti per me è quasi automatico dover crearci un rapporto,anche se non affronto la cosa di petto,aspetto un momento di una battuta o qualcosa per rivolgergli la parola ma fino ad allora sono quasi del tutto indifferente.
Poi se la persona in questione mi dà una buona prima impressione gli rivolgo anche la parola senza aspettare,perchè comunque nella mia concezione di "buona impressione" c'è anche il fatto di capire già qualcosa di cui parlare.
Succede anche a me, sopratutto con le persone con cui ho poca confidenza, con gli sconosciuti di meno. Se c'è qualcuno con cui magari non parlo spesso, pur conoscedolo inizio a dire cose tipo "che palle la scuola!" o "Che freddo!" e cazzàte simili, come se agli altri importasse
non so perchè.Ma non ho avuto mai questo tipo di problema.
I discorsi nascono da sè,almeno nel mio caso.