ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Soluzione rapine nei negozi

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Soluzione rapine nei negozi

    Scusate ma,

    non sarebbe facile evitare le rapine e la falsificazione dei soldi rendendo obbligatorio l'uso delle carte di credito/bancomat?
    Se le banconote cartacee non esistessero più non ci sarebbero più rapinatori..cosa rubano? Plastica? E i falsificatori non potrebbero più fare soldi falsi. Okay magari clonerebbero le carte ma molte hanno il servizio che ad ogni acquisto che fai ti mandano un sms per avvertirti quindi basta bloccarle subito se ci si accorge che sono state clonate..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Scusate ma,

    non sarebbe facile evitare le rapine e la falsificazione dei soldi rendendo obbligatorio l'uso delle carte di credito/bancomat?
    Se le banconote cartacee non esistessero più non ci sarebbero più rapinatori..cosa rubano? Plastica? E i falsificatori non potrebbero più fare soldi falsi. Okay magari clonerebbero le carte ma molte hanno il servizio che ad ogni acquisto che fai ti mandano un sms per avvertirti quindi basta bloccarle subito se ci si accorge che sono state clonate..
    Lo si era pensato in passato, ma il problema è che nessuno, giustamente, si fida così tanto di banche e carte di credito poichè le piccole o grandi fregature sono all'ordine del giorno.

    Io stesso, ad esempio, ogni volta che posso uso i contanti....non starei per niente bene in un sistema in cui invece ogni transazione è registrata e soprattutto dipende mani e piedi da sistemi elettronici....

    E' comunque un argomento controverso ed interessante, che si presta a svariate considerazioni possibili

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Pensavo d'aver avuto un'idea intelligente eh!

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Lo si era pensato in passato, ma il problema è che nessuno, giustamente, si fida così tanto di banche e carte di credito poichè le piccole o grandi fregature sono all'ordine del giorno.

    Io stesso, ad esempio, ogni volta che posso uso i contanti....non starei per niente bene in un sistema in cui invece ogni transazione è registrata e soprattutto dipende mani e piedi da sistemi elettronici....

    E' comunque un argomento controverso ed interessante, che si presta a svariate considerazioni possibili
    In effetti so che la mia non è nuova...
    credo però che come hai detto tu avrebbe anche molti aspetti negativi..bisogna considerare se ha più pro o più contro secondo me..

    Un altro aspetto positivo sarebbe quello fiscale. I commercianti sarebbero costretti a pagare le tasse sul reddito reale in quanto dimostrato dai pagamenti ricevuti..

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che un sistema di questo tipo andrebbe a svantaggio delle aziende artigiane dove vengono svolte piccole transazioni, per non parlare dei commercianti di strada. Mantenere un sistema di pagamento con carta o bancomat è costoso, infatti in alcuni luoghi accettano la carta solo se viene superato un importo minimo.

  7. #6
    FdT-dipendente Teck
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 2/6/2009
    Messaggi: 1,946
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che un sistema di questo tipo andrebbe a svantaggio delle aziende artigiane dove vengono svolte piccole transazioni, per non parlare dei commercianti di strada. Mantenere un sistema di pagamento con carta o bancomat è costoso, infatti in alcuni luoghi accettano la carta solo se viene superato un importo minimo.
    Già

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Prima bisognerebbe avere delle banche e non dei ladri.
    Detto questo rimangono sempre i casi citati da Eury, tipo i commercianti di strada.

    E poi, molto spesso, le rapine avvengono in luoghi in cui si paga poco ma c'è molta gente. Tipo i tabacchini, i bar, ecc... Sinceramente non vedrei bene un mondo in cui si paga il caffè e la pasta con la carta Oppure un pacchetto di sigarette con la carta

    Per i pagamenti "sostanzioni" penso che già la maggior parte paghi con bancomat/carte di credito/assegni..proprio per non girare con tanti contanti

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma io eliminerei anche la carta di credito, che comunque comporta dei costi.

    Se un giorno avremo un sistema bancario decisamente diverso magari si potrà creare un rapporto più stretto tra banca e persona, eliminando i contanti e facendo circolare il denaro tramite canali telematici...E quando si vorrà pagare qualcosa, anche un caffè, basterà l'impronta digitale...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma io eliminerei anche la carta di credito, che comunque comporta dei costi.

    Se un giorno avremo un sistema bancario decisamente diverso magari si potrà creare un rapporto più stretto tra banca e persona, eliminando i contanti e facendo circolare il denaro tramite canali telematici...E quando si vorrà pagare qualcosa, anche un caffè, basterà l'impronta digitale...
    beh questo è ancora meglio...sempre che poi i ladri non ti stacchino il dito

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    beh questo è ancora meglio...sempre che poi i ladri non ti stacchino il dito
    É da considerare anche l'Hackeraggio dei possibili conti bancari.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chuck Norris protegge dalla rapine un forno in Croazia
    Da Meox nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/8/2009, 13:23
  2. negozi
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 22:52
  3. Rapine in villette
    Da adfk nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 13:52
  4. Negozi Dsquared
    Da Vero nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 3/4/2005, 22:22
  5. negozi aperti
    Da karlo88 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 14:36