ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

La prima impressione

  1. #11
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    L'abito magari non fa il monaco ma lo rappresenta benissimo. Almeno così dicono .
    Però battute a parte ci sono delle tecniche che studiano le posture , il modo di esprimersi e quant'altro di una persona . Certamente non si può arrivare a giudizi inconfutabili . Qualcuno ha detto che solo gli stolti non cambiano idea. Le apparenze ingannano ciò che conta è l' essenza di una persona .
    In definitiva le persone vanno giudicate con il cuore non solo con gli occhi ...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mi baso spesso sulle "prime impressioni"

    E quasi sempre ci prendo.
    Quoto. Però capita anche di ricredermi.

  4. #13
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono la prima a farsi influenzare dalla 'prima impressione'...e quando conosco una persona per la prima volta, cerco di focalizzare l'attenzione su dei tratti determinanti per poi costruire l'intera personalità di quella persona....e dopo aver un'idea completa, mi vien difficile modificarla.

  5. #14
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Purtroppo spesso la prima impressione è proprio quella giusta,ma capita anche la volta in cui è completamente errata.
    Bisogna non chiudersi completamente e lasciare la 'porta' socchiusa per conoscere un minimo la persona giudicata.

  6. #15
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    be la prima volta che vedi qualcuno è logico che importante, perchè è la prima volta che lo vedi e quindi ti fai la prima impressione. che non è detto che sia quella definitiva ne quella giusta. per quanto mi riguarda, lo ammetto, io sono uno che giudica molto alla prima impressione, ma che non si ferma solo a quella. a me nel bene è nel male piace indagare, mi intrigano cose e persone e quindi non mi piace fermarmi, a una sola occhiata, discorso, ad un solo giorno, ad una sola volta, ad una sola impressione. infatti alcune volte l ho cambiata (sia in bene che in male) poi dopo un po è logico ti fai la tua visione globale e giudizio finale(che anche qui potrebbe cambiare).

    compiamo azioni e quindi possiamo essere giudicati e abbiamo l intellato a disposizione per giudicare gli altri. non è questo il problema. l importante è che non si faccia con leggerezza su cazzate o alla prima impressione.

    poi se si parla dell abito che fa il monaco, inteso come modo di vestirsi, li proprio non me ne puo fregar di meno (tranne casi di eccessi ecc). dell abito me ne frego e del monaco che mi interessa

  7. #16
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Mi capita di pensare "questo qui mi sembra così e cosà" però poi magari conoscendolo cambio opinione, penso sia abbastanza normale

  8. #17
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Personalmente, a livello visivo, sono dell'idea che ciò che ho davanti è ciò che quella persona vuole mostrare di sè. E spesso e volentieri è proprio in base alla prima impressione che già si inizia a capire com'è davvero. Alla fine uno si veste in base ai propri gusti e alla propria mentalità. Quindi diciamo che il detto "l'abito non fa il monaco" lo condivido per metà.

    Per dire, se mi ritrovo quello con il pantalone che gli arriva alle ginocchia, la mutanda di Calvin Klein e gli occhiali che gli coprono metà volto mentre mi saluta facendo "Mabbella zio", il mio manganello è gia pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

    Se invece mi saluta una persona in un modo decente, magari vestito in altrettanto modo, allora lì già mi può venire un pò di curiosità nel conoscerlo.

  9. #18
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io di solito ho una prima impressione nitida, dopo averci parlato anche solo pochi secondi.
    Magari non ci voglio credere e continuo la frequentazione, ma a lungo andare il tempo mi darà ragione
    Insomma ci do quasi sempre, ho un certo sesto senso!

  10. #19
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mi baso spesso sulle "prime impressioni"

    E quasi sempre ci prendo.

  11. #20
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Non mi baso sulle prime impressioni, sinceramente non è una mia dote. Cerco sempre di trovare quello che reputo positivo (un comportamento, una qualità) in qualsiasi persona, al pro di andarci daccordo il meglio possibile, e cercando di non notare ciò che di lui reputo negativo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che impressione date agli altri?!
    Da °Sweet Angel° nel forum Argomento libero
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:03
  2. Come prima...più di prima...sarà giusto??
    Da Ale_b nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 20:14
  3. la prima impressione?
    Da Nexx94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/3/2007, 12:39
  4. oddio!che impressione!! no anche il cane
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 15:42
  5. E' una mia impressione o cosa?
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/7/2005, 20:41