Visualizzazione stampabile
-
Essere umano o animale?
In questo periodo sto seguendo con particolare interesse comico le discussioni nella sezione "amici animali",si discute di maltrattamenti e i colpevoli,parole vostre,andrebbero puniti con le peggiori pene e si contempla addirittura la pena di morte :o
Poi cambio sezione e vado in "attualità e politica",si parla di assassini e se solo si prova a menzionare la pena di morte si viene trattati come pazzi/trogloditi/fascisti.
Si prova più compassione per cani abbandonati piuttosto che per i bambini negli orfanotrofi,si prova più sdegno per un atto di zooflia che per uno stupro fra essere umani...ecc...
Ora,ok amare gli animali,ma non ci stiamo rincoglionendo eccessivamente?
-
Quando si fa qualcosa di male nei confronti di una persona, c'e' sempre qualcuno che annoverera' la possibilita' che la vittima non fosse cosi' innocente.
Se l'atto di violenza e' mosso nei confronti di un animale, lo si considera innocente a prescindere e da qui lo sdegno unilaterale.
Sia chiaro, questa e' secondo me la motivazione che spinge a condannare senza replica i secondi e non i primi, va da se' che non credo sia giusto cercare cavilli per salvare i primi.
-
premesso che io sono contraria alla pena di morte sempre e comunque. l'indignazione nei confronti di chi maltratta gli animali ti può sembrare più grande perchè forse un animaletto è un essere indifeso e che può donare solo e soltanto amore. un cane ad esempio ama talmente il suo padrone che darebbe la vita x lui, e pure se il padrone in questione è una bestia che lo maltratta, il cane avrà sempre un amore incondizionato. negli esseri umani qst tipo di amore così grande e gratuito è assai raro e quindi ci sdegniamo sì, ma poi un atto crudele verso un animale ci tocca dentro. gli esseri umani sono capaci di crudeltà che gli animali nn conoscono. nn ho parole per l'orrore che sento dentro di me
-
ovviamente ogni caso va valutato singolarmente, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma comunque si, ci stiamo rincoglionendo eccessivamente :)
-
Io mi trovo piuttosto d'accordo con la legge del taglione (tralasciando le differenza fra classi sociali, ricchi o poveri, e balle varie) in certi casi, sarò pure crudele ma in certi casi la legge "civile" non fa abbastanza... per animale o persona che sia. Ora prendo per esempio il cane che è stato bruciato vivo, cioè io brucerei vivo anche chi ha commesso questo orrore. Se uno ammazza un bambino/donna/quello che vuoi che venga ammazzato pure lui, una feccia in meno su questo pianeta.
È logico che parlo solo per chi le cose le fa con cattiveria, ad esempio se uno ruba una mela mica pretendo che gli si tagli una mano :| Non riesco proprio a concepire come una persona che ammazzi a sangue freddo una uomo solo per rubargli il portafoglio qualche anno dopo sia fuori, per buona condotta o per altre *******te. Cioè o carcere a vita o "occhio per occhio, dente per dente". Sarà pure primitiva come idea, ma certe persone non meritano proprio pietà.
-
A mio parere bisognerebbe punire entrambi i delitti con la stessa moneta, sia quelli contro un altro uomo sia quelli contro un animale, perchè noi tutti alla fine dovremmo far parte del solito cerchio.
La legge uguale ed equa per tutti... ma purtroppo non sarà mai così
-
Quote:
Originariamente inviata da
Harley__Quinzel
A mio parere bisognerebbe punire entrambi i delitti con la stessa moneta, sia quelli contro un altro uomo sia quelli contro un animale, perchè noi tutti alla fine dovremmo far parte del solito cerchio.
La legge uguale ed equa per tutti... ma purtroppo non sarà mai così
ergo accendere l'antizanzare è come fare esplodere una bomba in un asilo pieno di bambini... la cosa è ugualmente grave.. :roll:
-
:: BACHECA DEL KARMA
Sono esseri umani questi?
Ci sono troppi invasati, tra gli animalisti
-
Quote:
Lerajies
due persone muoiono e questi si esaltano :|
-
Quote:
DueDiPicche
In questo periodo sto seguendo con particolare interesse comico le discussioni nella sezione "amici animali",si discute di maltrattamenti e i colpevoli,parole vostre,andrebbero puniti con le peggiori pene e si contempla addirittura la pena di morte :o
Poi cambio sezione e vado in "attualità e politica",si parla di assassini e se solo si prova a menzionare la pena di morte si viene trattati come pazzi/trogloditi/fascisti.
Si prova più compassione per cani abbandonati piuttosto che per i bambini negli orfanotrofi,si prova più sdegno per un atto di zooflia che per uno stupro fra essere umani...ecc...
Ora,ok amare gli animali,ma non ci stiamo rincoglionendo eccessivamente?
la situazione è come dici tu e non posso aggiungere altro.
si tratta di semplice incoerenza, in alcuni invece è solo "enfatizzazione" potrei dire, cioè a seconda dell'argomento che trattano iperbolizzano i loro discorsi e quindi passano dalla pena di morte ai chi uccide un gatto a dare la colpa a una donna in minigonna se viene stuprata da due magrebini.
tutto ciò senza tirar fuori l'inspiegabile principio secondo il quale chi ammazza un cervo con la macchina invece di girare e rischiare di sbandare nel bosco o peggio in un dirupo è un assassino e chi pesta una blatta fa del bene.
-
Equilibrio tra pena e colpa, sempre.
-
Quote:
Paperoga
ergo accendere l'antizanzare è come fare esplodere una bomba in un asilo pieno di bambini... la cosa è ugualmente grave.. :roll:
-.- e se io squartassi tre persone o tre cani? perchè è più grave uccidere una persona per divertimento sadico che un animale?
-
Quote:
drkheart
Equilibrio tra pena e colpa, sempre.
basta che non sia pena di morte
-
Quote:
Harley__Quinzel
-.- e se io squartassi tre persone o tre cani? perchè è più grave uccidere una persona per divertimento sadico che un animale?
guarda che ti stavo pigliando per il culo
-
Quote:
Paperoga
guarda che non sono celebrolesa lo avevo capito -.-
-
Quote:
Paperoga
:lol:
-
Quote:
Paperoga
ovviamente ogni caso va valutato singolarmente, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma comunque si, ci stiamo rincoglionendo eccessivamente :)
-
Quote:
atheos
Quando si fa qualcosa di male nei confronti di una persona, c'e' sempre qualcuno che annoverera' la possibilita' che la vittima non fosse cosi' innocente.
Se l'atto di violenza e' mosso nei confronti di un animale, lo si considera innocente a prescindere e da qui lo sdegno unilaterale.
Sia chiaro, questa e' secondo me la motivazione che spinge a condannare senza replica i secondi e non i primi, va da se' che non credo sia giusto cercare cavilli per salvare i primi.
Esatto.
-
Quote:
Harley__Quinzel
guarda che non sono celebrolesa lo avevo capito -.-
:kiss:
quindi concludendo sono dell'opinione che ammazzare un cane a calci sul muso dopo avergli spezzato le zampe e meno grave che spezzare gli arti a una persona e ammazzarla a calci in bocca :)
-
io per certi particolari rami quali; pedofilia e maltrattamento grave di animali..tipo bruciare vivo un cane darei la pena di morte a tutti!!
voglio vedere se poi nn ci pensano due volte gli altri prima di farlo
-
mi pare eccessivo...
poi così la gente che vuole suicidarsi ma non riesce, si mette a sodomizzare bambini e a bruciare animali :roll:
-
quindi concludendo sono dell'opinione che ammazzare un cane a calci sul muso dopo avergli spezzato le zampe e meno grave che spezzare gli arti a una persona e ammazzarla a calci in bocca :)[/QUOTE]
opinioni diverse :)
-
-
credo di essere l'unico essere umano (?) che se ne fotte altamente ormai di queste tifoserie e le discussioni pro/contro animali e pro/contro pena morte. Sarà che ho le mie idee e non mi interessa molto quelle degli altri; ovviamente rispetto ogni idea a riguardo.
-
Strano, io ho notato una cosa diversa. Fermo restando che ho sentito gente invocare la pena di morte anche per i borseggiatori e per chi ruba i biscotti (quindi considero quel tipo di affermazioni delle semplici enfasi dello sdegno), quello che ho notato io è una tendenza al cinismo in determinati argomenti (che fa tanto figo), una tendenza a sentirsi sminuiti nella propria umanità quando si difende un animale. Ogni santa volta che si apre un topic su un animale maltrattato, c'è sempre qualcuno che se ne esce con il confronto con la stessa sorte su un umano e introduce l'argomento per sminuire, deridere o denigrare la sincera indignazione di chi certe cose non le tollera. Immaginate se ogni volta che si parla di pedofilia io me ne uscissi a parlare della mattanza delle foche (anche i cuccioli di foca soffrono, quindi chi se ne frega dei bambini... capite dove sta il paradosso?)E sembra che da un po' di tempo a questa parte gli stupidi siano quelli che si battono per i diritti degli animali. Quindi per favore, non venitemi a parlare di rincoglionimento generale, quando non si ha nemmeno più il diritto di battersi per una causa tanto retrò, perché c'è sempre il figo di turno che arriva a darti dell'ipocrita, buonista, fanatico, esagerato e che dir si voglia.
Se a voi non va di impegnarvi in determinate cose, almeno ringraziate quelle 3 o 4 anime che un po' di tempo lo spendono a combattere queste cause, al posto di denigrarli. Perché una persona che raccoglie un cane dalla strada non ha tolto niente ad un bambino orfano.
-
condivido il tuo sdegno. fra palle tagliate, teste mozzate e sedie elettriche mi sto chiedendo cosa ci freni ormai dal prendere la clava e prenderci liberamente a mazzate per strada.
-
Quote:
Paperoga
mi pare eccessivo...
poi così la gente che vuole suicidarsi ma non riesce, si mette a sodomizzare bambini e a bruciare animali :roll:
va bè ma che discorso è:o
adesso invece la gente si diverte a bruciare cani o fare il peggio sulle persone come violentare bambini perchè tanto la pena... se e quando c'è...nn fa paura a nessuno!!
-
e di cosa ti stupisci? qua c'è anche gente che giudica ''normale'' chi mangia merda :lol:
-
Quote:
DarkDante
e di cosa ti stupisci? qua c'è anche gente che giudica ''normale'' chi mangia merda :lol:
E quì ci scappa il quotone:lol:
Comunque, penso che sia esagerato gridare alla pena di morte nei confronti di un idiota che ha abbandonato il proprio cagnolino sulla strada.
Trovo altrettanto esagerato deridere chi ha a cuore la difesa degli animali, in quanto comunque perseguire questo ideale non vuol dire mica implicitamente preferire la vita di un animale a quella di un essere umano, questa mi sembra l'alibi usata per mascherare insensibilità e atteggiamenti pseudo fichi da duri.
Conclusione: se ci fosse più rispetto e più pietas per qualsiasi essere vivente, sia che sia umano o animale, ci eleveremmo davvero ad un livello superiore di razza.
-
Quote:
Paperoga
:kiss:
quindi concludendo sono dell'opinione che ammazzare un cane a calci sul muso dopo avergli spezzato le zampe e meno grave che spezzare gli arti a una persona e ammazzarla a calci in bocca :)
deve per forza esserci un meno grave e un più grave?