Oggi ho deciso di aprire un topic per un motivo o per un altro,parliamo dell'imitazione o quant'altro.
Ho visto spesso ragazzine ma anche persone grandi accusare come si faceva all'asilo di copia nei confronti di altre persone che fanno i blog simili ai loro ma non uguali.Bhè i blog la struttura è sempre quella alla fine e gli argomenti di cui parlare sono gli stessi,ognuno lo usa in diversi modi che possono corrispondere a un altro blog e farlo sembrare uguale,cosi con la grafica o con le immagini,ci sarà sempre qualcosa che assomigliera a un altro e cosa c'è di male? a mio avviso nulla, perchè allora ostinarsi e accanirsi contro altre persone che hanno idee o cose simili alle nostre?.
E poi se nessuno dovrebbe mai imitare non ci sarebberò neanche i negozi,ci sono tanti negozi che trattano dello stesso prodotto e mica è vietato farlo? io la chiamerei solo una sana concorrenza.Mica stiamo a vedere chi ha inventato prima o dopo la gomma da masticare? eppure ci sono molte marche diverse ma che fanno le stesse gomme di altre marche ancora.
E cosi con i siti ci sono siti che trattano dello stesso argomento degli altri e solo perchè qualcuno ha avuto l'idea prima che noi nascessimo di parlare o di fare quella cosa noi ci dovremmo limitare a non mettere in atto qualcosa che ci piace?.Un conto è fare una cosa del tutto uguale a un altra un conto è fare qualcosa di simile e mettendole una personalizzazione comunque nostra.
E se a una persona piace la stessa maglietta che indosso io perchè lei deve sentirsi obbligata nel non comprarla?solo perchè l'ha vista dopo?.
Da quando si è piccoli l'essere umano impara a imitare i suoi simili,una volta avrò io l'idea iniziale e gli altri la imiteranno,un altra volta un altro e cosi via non credo minimamente che nessuno abbia mai copiato in vita sua,non sempre è giusto nel caso dei compiti in classe è sbagliatissimo ma questo non certo vuol dire scrivere sulle scarpe o su quant'altro "diffidate dell'imitazioni" oppure "solo io ho queste scarpe e nessun'altro" o altro ancora.Lo trovo assurdo accanirsi e avvelenarsi per cosi poco puo infastidire ma questa cosa dura dai tempi più remoti,e non credo che se noi sbattiamo i piedi e accusiamo qualcuno perchè ha qualcosa simile al nostro cesserà d'esistere il fenomeno imtazione.
Sarò io che la penso nel modo sbagliato? puo darsi! e chi dice di no,ma preferisco guardare le cose dal lato realistico.Voi che ne pensate al riguardo? sarei molto entusiasta se esprimeste il vostro punto di vista su quest'argomento per vedere anche quali sono le vostre opinioni o se sono io che ho un modo di ragionare storto il che è probabile .
E mi scuso per gli esempi stupidi XD