ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

L'imitazione

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito L'imitazione

    Oggi ho deciso di aprire un topic per un motivo o per un altro,parliamo dell'imitazione o quant'altro.
    Ho visto spesso ragazzine ma anche persone grandi accusare come si faceva all'asilo di copia nei confronti di altre persone che fanno i blog simili ai loro ma non uguali.Bhè i blog la struttura è sempre quella alla fine e gli argomenti di cui parlare sono gli stessi,ognuno lo usa in diversi modi che possono corrispondere a un altro blog e farlo sembrare uguale,cosi con la grafica o con le immagini,ci sarà sempre qualcosa che assomigliera a un altro e cosa c'è di male? a mio avviso nulla, perchè allora ostinarsi e accanirsi contro altre persone che hanno idee o cose simili alle nostre?.
    E poi se nessuno dovrebbe mai imitare non ci sarebberò neanche i negozi,ci sono tanti negozi che trattano dello stesso prodotto e mica è vietato farlo? io la chiamerei solo una sana concorrenza.Mica stiamo a vedere chi ha inventato prima o dopo la gomma da masticare? eppure ci sono molte marche diverse ma che fanno le stesse gomme di altre marche ancora.
    E cosi con i siti ci sono siti che trattano dello stesso argomento degli altri e solo perchè qualcuno ha avuto l'idea prima che noi nascessimo di parlare o di fare quella cosa noi ci dovremmo limitare a non mettere in atto qualcosa che ci piace?.Un conto è fare una cosa del tutto uguale a un altra un conto è fare qualcosa di simile e mettendole una personalizzazione comunque nostra.
    E se a una persona piace la stessa maglietta che indosso io perchè lei deve sentirsi obbligata nel non comprarla?solo perchè l'ha vista dopo?.
    Da quando si è piccoli l'essere umano impara a imitare i suoi simili,una volta avrò io l'idea iniziale e gli altri la imiteranno,un altra volta un altro e cosi via non credo minimamente che nessuno abbia mai copiato in vita sua,non sempre è giusto nel caso dei compiti in classe è sbagliatissimo ma questo non certo vuol dire scrivere sulle scarpe o su quant'altro "diffidate dell'imitazioni" oppure "solo io ho queste scarpe e nessun'altro" o altro ancora.Lo trovo assurdo accanirsi e avvelenarsi per cosi poco puo infastidire ma questa cosa dura dai tempi più remoti,e non credo che se noi sbattiamo i piedi e accusiamo qualcuno perchè ha qualcosa simile al nostro cesserà d'esistere il fenomeno imtazione.
    Sarò io che la penso nel modo sbagliato? puo darsi! e chi dice di no,ma preferisco guardare le cose dal lato realistico.Voi che ne pensate al riguardo? sarei molto entusiasta se esprimeste il vostro punto di vista su quest'argomento per vedere anche quali sono le vostre opinioni o se sono io che ho un modo di ragionare storto il che è probabile .
    E mi scuso per gli esempi stupidi XD

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    c'è sempre modo di risultare originali se lo si vuole e si ha il cervello.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    c'è sempre modo di risultare originali se lo si vuole e si ha il cervello.
    infatti si risulta originali nella personalizzazione ci sono mille negozi che trattatano della stessa cosa ma esteticamente e nel modo di comportarsi con la clientela hanno un modo tutto loro (anche originale)di farlo.
    Se non ci sarebbe questo fenomeno non esisterebbe la concorrenza,la competizione e il migliorarsi su qualcosa.
    Il cervello lo si dimostra in tante altre cose non solo in questo,quindi mi sembra inutile tirare in ballo le facoltà intellettive.E non puoi rendere una maglia originale se quando l'hai comprata era già cosi ma purtroppo altre persone l'hanno uguale la tua,se poi vuoi dipingerci sopra è un altro conto.
    Di sicuro fare una cosa a pari passo di un altra nei minimi particolari creando un gemello è stupido e poco intelligente questo si ma fare cose simili prendendo solo degli spunti non lo trovo qualcosa da condannare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Dipende dalle situazioni in cui ti trovi sicuramente e poi dal carattere di ogni persona come reagisce sull'imitazione del tipo: uno che copia una cosa già esistente già inventata originalmente dalla seguente persona non è che sia una bella fantasia o sennò uno sconosciuto che già sa che esiste una determinata cosa lo fa e diventa famoso facendo fallire un negozio etc etc qualsiasi cosa....... ormai il mondo va avanti così se copia e basta dobbiamo elaborare il cervello per inventarsi qualcosa

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    infatti si risulta originali nella personalizzazione ci sono mille negozi che trattatano della stessa cosa ma esteticamente e nel modo di comportarsi con la clientela hanno un modo tutto loro (anche originale)di farlo.
    Se non ci sarebbe questo fenomeno non esisterebbe la concorrenza,la competizione e il migliorarsi su qualcosa.
    Il cervello lo si dimostra in tante altre cose non solo in questo,quindi mi sembra inutile tirare in ballo le facoltà intellettive.E non puoi rendere una maglia originale se quando l'hai comprata era già cosi ma purtroppo altre persone l'hanno uguale la tua,se poi vuoi dipingerci sopra è un altro conto.
    Di sicuro fare una cosa a pari passo di un altra nei minimi particolari creando un gemello è stupido e poco intelligente questo si ma fare cose simili prendendo solo degli spunti non lo trovo qualcosa da condannare.
    E perchè non posso farlo, chi mi vieta una personalizzazione o farmi le maglie da me?

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    E perchè non posso farlo, chi mi vieta una personalizzazione o farmi le maglie da me?
    nessuno infatti,anche a me piace se ne ho tempo XD ma non è che ogni maglia che compro me la personalizzo solo perchè gli altri ce l'hanno uguale..
    tu lo fai? ogni maglia che compri te la personalizzi?
    Certo che se dipingo una statua e poi un altro li fà di colori uguali ai miei precisi ed edentici mi darebbe fastidio questo si.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    francamente non me n'è mai fregato nulla di imitare. e non esiste che non compro una maglia perché ce l'ha l'universo. se la maglia mi piace la compro. punto.

    e sì, mi infastidisce essere palesemente copiata.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma sticaz.

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    ma sticaz.

  11. #10
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    nessuno infatti,anche a me piace se ne ho tempo XD ma non è che ogni maglia che compro me la personalizzo solo perchè gli altri ce l'hanno uguale..
    tu lo fai? ogni maglia che compri te la personalizzi?
    Certo che se dipingo una statua e poi un altro li fà di colori uguali ai miei precisi ed edentici mi darebbe fastidio questo si.
    Si se le personalizza praticamente tutte e le vende anche in un negozio di un nostro amico qualcuna....la cosa che piace alla gente è proprio che per ogni maglia/felpa/canotta vi è solo una copia...e c'è gente disposta anche a pagare abbastanza per queste maglie uniche

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    francamente non me n'è mai fregato nulla di imitare. e non esiste che non compro una maglia perché ce l'ha l'universo. se la maglia mi piace la compro. punto.
    sono d'accordo ^_^

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima