ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Adotta un bambino a distanza

  1. #1
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito Adotta un bambino a distanza

    Che voi sapete,c'è da fidarsi di queste organizzazioni?
    se io decidessi di adottare un marmocchio a distanza,ho garanzie che i miei soldi finiscano davvero a lui e non se li fotta qualcun altro,come spesso accade?

    Parlo di organizzazioni tipo Save the Children, African Children Aid, Solidaria ecc ecc



    qualcuno di voi l'ha mai fatto?

  2. # ADS
     

  3. #2
    margot
    Ospite

    Predefinito

    i miei si.. una mia zia ogni mese raccoglie tramite dei missionari che conosce lei..nn so che organizzazione è.

    da qualche anno abbiamo "adottato" una bimba carinissima che ogni tanto ci manda foto con lettere fatte a scuola..

    a fine anno ci manda anche la sua pagella

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    mio padre e alcuni suoi colleghi di lavoro lo fanno, cioè tutti adottano la stessa bambina insieme
    io però sono sempre stato scettico su queste cose, secondo me non tutti i soldi che vengono spediti arrivano effettivamente a destinazione

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La mia impressione (potrei sbagliarmi) è che il problema di queste organizzazioni sono i loro costi fissi e che quindi, per ogni euro che devolvi loro, solo una parte (piccola? ) arriva al bambino.
    Insomma temo che ci sia un megacarrozzone che le muove che ha i suoi costi che stonano un po' con le finalità delle stesse.
    Prendi "Save the children" per esempio; testuale al loro sito: "Opera in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di 27 organizzazioni nazionali e un ufficio di coordinamento internazionale: la International Save the Children Alliance. " Mi chiedo: il presidente della International Save the Children Alliance chi è? Percepisce uno stipendio? Quanto?

    Ho fatto qualche ricerca in rete.
    Il presidente si chiama Claudio Tesauro, è un avvocato di diritto comunitario. La responsabile una svizzera che risponde al nome di Asa Sjöberg. Nella sede romana dell'organizzazione lavorano una 70ina di persone.
    Effettivamente è un carrozzone, perché tutta questa gente percepisce uno stipendio per far delle attività in Italia, che sono di organizzazione... non si tratta di gente che sta in Africa a pulire il sedere dei bambini orfani piccoli o a insegnare a leggere e scrivere ai più grandi...
    E così come in Italia questi avranno sedi in altri 26 paesi in cui sono "organizzati"...
    Quando Claudio Tesauro va a Bruxelles per un congresso o alla sede tedesca dell'organizzazione, dove alloggia? Dove mangia? Quanto spende?

    Io preferirei spedire la mia offerta di denaro direttamente a un istituto di un paese qualsiasi del terzo mondo.

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Abel mi hai risparmiato una fatica,io pure volevo fare qualche ricerchina per vedere chi erano i vari responsabili e di cosa si occupavano

    Cmq tu dici che sarebbe preferibile spedire il denaro direttamente a qualche istituto nel terzo mondo..ma anche in quel caso,suppongo bisogna fidarsi..non possiamo avere la certezza che realmente vengano usati per lo scopo che si siamo prefissati nell'inviare i soldi...

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Noi come classe l'anno scorso volevamo farlo,ma siccome siamo [ora] all'ultimo anno avremmo avuto dei problemi in futuro. Cmq credo siano affidabili.

  8. #7
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io non so a quele di queste organizzazioni si sia rivolta mia zia anni fa, ma con la sua bambina tutto benissimo, è pure riuscita a incontrarla

    Mi informerò!

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    io e la mia scuola avevamo adottato un bambino a distanza e questo ogni tanto per ringraziarci mandava delle sue foto era dolcissimo *-*
    Comunque non ti saprei dire mmmm
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Senza andare troppo in lá...la mia opinione è
    L'idea dell'adozione a distanza suona bene pero..chi mi assicura dove va il denaro?
    non è una questione di quanto denaro. Potrebbe anche essere un cent ogni 10 anni. (è un esempio). pero se questo cent non va a chi deve andare?
    Si tutto molto bello che mi mandino lettere e tutto pero...non so, magari sono malizioso io pero come abel, preferisco prender l'aereo e dare un assegno in mano a qualcuno realmente necessitato

  11. #10
    M_B
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni da Milano
    Iscrizione: 11/9/2009
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Sorriso

    Io ogni mese contribuisco con 25 euro alle attività di Save The Children (tramite adozione a distanza)..

    Prima di intraprendere questa iniziativa, mi sono informato bene su internet e mi è sembrata un'organizzazione (forse la più grande) molto seria.. Guardando come sono distribuiti i fondi percepiti, si può notare che una minima parte vada agli stipendi, organizzazione, logistica, ecc.. mentre la stragrande maggioranza venga utilizzata direttamente "sul campo"..

    Penso che i miei soldi siano utilizzati al meglio.. Ovvio che non si saprà mai con certezza come verranno usati, ma ci si fida del loro operato..

    E leggendo articoli e testimonianze dirette penso di averne avuto conferma..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il bambino della Kinder nn è più bambino!
    Da Yvette nel forum Off Topic
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 10/6/2009, 14:47
  2. Adotta un politico
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 16:02
  3. Adotta un moderatore
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 189
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 14:17
  4. Adotta Un Cucciolo By Clà
    Da jacka nel forum Siti preferiti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/3/2008, 4:54
  5. Adotta un animale...
    Da Minami nel forum Amici animali
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 10:36