Io l' ho fatto e posso dirti che le uniche organizzazioni serie sono quelle che fanno capo all' Unicef. Le trovi senz'altro e ti danno ampi margini di garanzia .
ricevi peridoche informazioni oltre che le sue letterine ed i suoi disegni ...I suoi progressi scolastici/lavorativi ecc....
Alla fine non puoi dire ho dato ma ho ricevuto ...E ricevi tantissimo credimi .....
nel mio paese ci sono ragazzi e uomini che periodicamente vanno nei paesi poveri, semplicemente do loro vestiti, scarpe, cibo, ecc.. e sono sicura che arrivano a destinazione.
Non lo so se c'è da fidarsi o meno.
Io qualche anno fa ho mandato per parecchio tempo soldi ad un ragazzino con mia madre..diciamo che ci tenevo tanto.
Ci aveva spedito una sola foto e scriveva tramite dei disegnini come aveva passato le giornate.
Poi ci hanno fatto sapere che lui e la sua famiglia erano scomparsi,probabilmente erano partiti.
Da allora più nulla.
se ti interessa ancora prova a vedere act!on aid
Mi sto informando...diciamo che sono orientato verso Save the Children e appunto Action Aid...
Se vai con roba di oratori o di preti "isolati" è più sicuro, se vuoi c'è un prete del mio paesello che organizza... paypal e via...