ragazzi non per fare il rompi coglioni ma io vi consiglio di evitare di mettervi il sacco in camera piuttosto andate in palestra,senza un istruttore della fpi non potete imparare a colpire il sacco,sarebbe tutta fatica sprecata,e la cosa peggiore è che al 99% vi farete molto male ai pollici,ai polsi e alle dita,la boxe è un arte,è poesia,non si impara in camera
Il sacco pesa molto di più, il mio amico ce l'ha da 80kili, poi dipende con cosa lo riempi (se lo compri vuoto e lo riempi poi tu di stracci ti costa molto meno).
Il meglio sarebbe ancorarlo con un tassello (come dice dada) però in un pezzo del soffitto dove c'è il cemento armato perchè altrimenti a lungo andare con il peso che ondeggia potresti ritrovarti con mezzo soffitto in meno e qualche calcinaccio sulla testa.
I guantoni servono, se vai in un negozio (tipo decatlhon) e chiedi guanti da sacco te li danno, sono leggeri e comodi e nn costano molto.
Cmq magari frequenta un corso di kick box, che li oltre a tirere pugni ti insegnano anche a usare i calci...io mi sono allenato per strada per quasi sei mesi con un mio amico anni fa e mi sono divertito un botto.
il mio pesa sui 25kg, comprato già pieno.
é quello ke dicevo il peso va dai 15 in su...