ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41

Don Amedeo Gaetani, ma liberaci dal Vaticano

  1. #31
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tu non sai dirmelo, eh?

    Per quello che so io porta avanti gli insegnamenti secondo i 4 Vangeli che conosciamo, che tra l'altro sono stati manipolati e disegnati a "Sua immagine e somiglianza" (quella della chiesa).

    Chissà che dicevano gli altri apostoli
    Chissà se i credenti sarebbero pronti a cambiare 'linea di pensiero' qualora si venisse a scopriore che ciò che diceva Gesù era tutt'altra cosa rispetto a quello chela Chiesa ha predicato fin'oggi.
    Chissà se ai credenti interessa realmente la parola di Gesù...
    Il Regno di Dio è dentro di te e tutto intorno a te. Non è negli edifici di pietra e cemento. Spezza un legno e io ci sarò, alza una pietra e lì mi troverai.

    Vangelo di Tommaso - Wikipedia



    Io credo più a questo

  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    ancora. gli altri vangeli sono falsi. non sono stati gli altri apostoli a scriverli.
    comunque, visto che non ci senti, chiudo qui il discorso, visto che non c'è più possibilità di confronto.
    Tirati pure indietro prima di dirmi con certezza chi avrebbe stabilito che gli altri vangeli non sono stati scritti da chi di competenza.
    Oppure dimmi con certezza perchè chi ha stabilito che sono falsi è più attendibile di chi sostiene il contrario.


    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Il Regno di Dio è dentro di te e tutto intorno a te. Non è negli edifici di pietra e cemento. Spezza un legno e io ci sarò, alza una pietra e lì mi troverai.

    Vangelo di Tommaso - Wikipedia

    Io credo più a questo
    Il vangelo di Tommaso è apocrifo!

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Il Regno di Dio è dentro di te e tutto intorno a te. Non è negli edifici di pietra e cemento. Spezza un legno e io ci sarò, alza una pietra e lì mi troverai.


    lo sai vero che questo non intende dire "non andare in chiesa perchè è inutile?"
    non dice niente di diverso da quanto la dottrina cristiana insegna. ma proprio niente.

    sul vangelo di Tommaso non mi pronuncio. non lo conosco, e gli studiosi hanno idee contrapposte.

  5. #34
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    lo sai vero che questo non intende dire "non andare in chiesa perchè è inutile?"
    non dice niente di diverso da quanto la dottrina cristiana insegna. ma proprio niente.

    sul vangelo di Tommaso non mi pronuncio. non lo conosco, e gli studiosi hanno idee contrapposte.
    [/COLOR][/SIZE][/COLOR][/SIZE][/FONT]
    io pensavo più a un 'gli intermediari sono inutili, ci deve essere un rapporto diretto tra fedele e Dio, una ricerca del divino che parte dell'interno dell'uomo senza intermediari nè templi'. Il che porta a 'non andate in chiesa che è inutile', esatto

    Io credo in Dio. Nel senso che credo che un Dio esista, uno solo, unico per tutti. Non so se sia il 'nostro' dio, Allah, o chi altri, ma credo ne esista uno. E credo anche che non abbia bisogno che io mi trovi in un particolare edificio a una particolare ora, per ascoltarmi. Come non credo abbia bisogno di una sfilza di 'preghiere' recitate a memoria, per ascoltarmi.

    Ma capisco che per la Chiesa questo sarebbe troppo, portare avanti la sua istituzione è sempre al primo posto tra le sue necessità, educare le persone a sviluppare una fede propria, un dialogo diretto con Dio, viene dopo.

    E mia nonna ha appena pagato 50 euro per far dire una messa per suo marito.. -.-

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    E credo anche che non abbia bisogno che io mi trovi in un particolare edificio a una particolare ora, per ascoltarmi. Come non credo abbia bisogno di una sfilza di 'preghiere' recitate a memoria, per ascoltarmi.
    ma infatti. vabbè, discorso troppo lungo e complicato, troppo sbattimento!

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    lo sai vero che questo non intende dire "non andare in chiesa perchè è inutile?"
    Non sarei così sicuro che non lo intenda dire, eh, tant' è che è stata fondata un'intera nuova "branca" del Cristianesimo su questo aspetto, cioè il Protestantesimo

    (Che io peraltro, pur da laico, preferisco cento volte rispetto al cattolicesimo...)

  8. #37
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    io pensavo più a un 'gli intermediari sono inutili, ci deve essere un rapporto diretto tra fedele e Dio, una ricerca del divino che parte dell'interno dell'uomo senza intermediari nè templi'. Il che porta a 'non andate in chiesa che è inutile', esatto

    Io credo in Dio. Nel senso che credo che un Dio esista, uno solo, unico per tutti. Non so se sia il 'nostro' dio, Allah, o chi altri, ma credo ne esista uno. E credo anche che non abbia bisogno che io mi trovi in un particolare edificio a una particolare ora, per ascoltarmi. Come non credo abbia bisogno di una sfilza di 'preghiere' recitate a memoria, per ascoltarmi.

    Ma capisco che per la Chiesa questo sarebbe troppo, portare avanti la sua istituzione è sempre al primo posto tra le sue necessità, educare le persone a sviluppare una fede propria, un dialogo diretto con Dio, viene dopo.

    E mia nonna ha appena pagato 50 euro per far dire una messa per suo marito.. -.-
    ma infatti chi ha letto la bibbia sa benissimo che non si parla di sacerdoti,vescovi e papi,e soprattutto di un qualsiasi altro intermediario,nn mi ricordo in quale topic ne avevo postati un paio,cmq nessun guelfo si è degnato di leggerli quindi...

  9. #38
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    cmq nessun guelfo si è degnato di leggerli quindi...

  10. #39
    Matricola FdT
    Uomo 64 anni da Roma
    Iscrizione: 1/5/2008
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Le solite cazzate di un comunista afflitto e depresso dalla caduta di un regime demoniaco e torturatore.

  11. #40
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tyubaz Visualizza il messaggio
    Le solite cazzate di un comunista afflitto e depresso dalla caduta di un regime demoniaco e torturatore.
    ?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In vaticano
    Da God's Regret nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 13:39
  2. Mietta & Amedeo Minghi - Vattene Amore
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 7:28
  3. Amedeo Minghi e Mietta - Vattene Amore
    Da jacka nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 23:02
  4. Amedeo Minghi - Cantare è d'amore
    Da jacka nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 21:19
  5. Amedeo Minghi - Un uomo venuto da molto lontano
    Da RANGER nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 17:40