ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Don Amedeo Gaetani, ma liberaci dal Vaticano

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Bhe ma..
    Non si può pretendere che tutti siano pro a tutto, no?
    Vorrei precisare che io non sono contro la religione e/o contro chi crede.
    Ognuno è liberissimo di pensare quello che vuole.

    E' vero, lui è solo un'individuo. Ma io lo stimo.
    Perchè evidentemente se ne è fregato dei privilegi che poteva avere .
    Lo trovo una persona coerente, che crede in Cristo e non trova giusto che la Chiesa ne parli a sproposito.

    Non saranno mai sufficienti gli episodi 'intenti ad alimentare l'anticlericalismo'.
    C'è troppa 'pubblicità' pro.

    Cmq chiunque abbia studiato teologia può dire con certezza che quanto riportato da Gaetani non è falso.

    E' facile prendere il nome di Dio e dire "Se fate questo andrete all'inferno".
    Dio dovrebbe essere buono e tollerante, no?


    Qua non si è mica parlato di crocifssi, o processioni, o 8 per mille.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    moderatori!!!!







    Vorrei precisare che io non sono contro la religione e/o contro chi crede.
    Ognuno è liberissimo di pensare quello che vuole.

    se non sei a favore sei contro. l'analisi linguistica e logica della frase non permette altre possibilità. ma che poi, perchè dovrebbe essere un male essere contro?

    E' vero, lui è solo un'individuo. Ma io lo stimo.
    Perchè evidentemente se ne è fregato dei privilegi che poteva avere .
    Lo trovo una persona coerente, che crede in Cristo e non trova giusto che la Chiesa ne parli a sproposito.
    un membro del clero quali privilegi dovrebbe avere? non si possono neanche sposare!

    Non saranno mai sufficienti gli episodi 'intenti ad alimentare l'anticlericalismo'.
    C'è troppa 'pubblicità' pro.
    non ho proprio capito. circa il 90% della gente è contro. dove la vedi la pubblicità pro?

    Cmq chiunque abbia studiato teologia può dire con certezza che quanto riportato da Gaetani non è falso.

    E' facile prendere il nome di Dio e dire "Se fate questo andrete all'inferno".
    Dio dovrebbe essere buono e tollerante, no?
    a parte il fatto che è inutile tirare in ballo i vangeli che non sono stati riconosciuti, visto che nessuna ricerca storica ha potuto (e fidati ne hanno fatte tantissime) rivelare che i vangeli ufficiali raccontano boiate.

    I comandamenti sono gli stessi che valgono nell'ebraismo.

    che ogni persona interpreta a proprio modo.
    Dio in tutta la Bibbia è sempre stato misericordioso con i puri di cuore ed impietoso con gli empi.

    Se una persona va in giro ad ingannare i fedeli interpretando a proprio modo la Bibbia in modo da diffondere i propri personali principi, lui all'inferno ci va per direttissima.
    Lui però, non le persone ingannate, in buona fede.

    e basta con sta storia che un prete non può parlare di politica (trita e ritrita), perchè se un coglione qualsiasi che vive in italia può farlo, un prete è un coglione qualsiasi cittadino italiano e quindi ne ha tutto il diritto.

    vi sentite minacciati da ancora non so che cosa.
    state schiacciando il movimento cristiano ma a sentirvi minacciati siete voi. incredibile.

    che fastidio vi danno i fedeli? mica ognuno è libero di credere a ciò che vuole? perchè volete ingannare i fedeli per far loro cambiare idea? a voi per non avere a che fare con la dottrina basta non andare a messa e non ascoltare una stazione radiofonica (che voi volete fare chiudere, questo è davvero costituzionale).

    la vostra dottrina, poi, fatta di gente che nasce per caso, di scienza (che per voi è verità, ma in realtà è solo descrizione dei fatti, con tutti i possibili errori del caso), vi dice solamente: "fate il ***** che volete, tanto non dovete renderne conto a nessuno perchè quando morite siete il letame che concima le piante". beh, contenti voi. ma almeno lasciateci in pace.

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Perchè lo trovi carino?
    Questo topic ha un chiaro messaggio anticlericale.
    E io l'anticlericalismo non lo sopporto.

    Cmq riguardo all'argomento del topic...riporta l'esperienza di un singolo individuo. Sono suoi pareri ed è liberissimo di comportarsi come ritiene più opportuno. Ma non farei di tutta l'erba un fascio.
    Invece ciò che davvero mi infastidisce è che si utilizzino episodi simili per alimentare l'anticlericalismo.
    ognuno è libero di postare quello che ritiene più opportuno nei limiti del buonsenso.


    per il resto, io penso che per me possono alimentare o meno quello che gli pare. la chiesaistituzione è una cosa che rifiuto totalmente, alcune cose della religione cristiana le accetto in toto. il punto è che non me ne frega niente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    che fastidio vi danno i fedeli? mica ognuno è libero di credere a ciò che vuole? perchè volete ingannare i fedeli per far loro cambiare idea? a voi per non avere a che fare con la dottrina basta non andare a messa e non ascoltare una stazione radiofonica (che voi volete fare chiudere, questo è davvero costituzionale).

    la vostra dottrina, poi, fatta di gente che nasce per caso, di scienza (che per voi è verità, ma in realtà è solo descrizione dei fatti, con tutti i possibili errori del caso), vi dice solamente: "fate il ***** che volete, tanto non dovete renderne conto a nessuno perchè quando morite siete il letame che concima le piante". beh, contenti voi. ma almeno lasciateci in pace.
    potresti fare il cabarettista da grande

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    potresti fare il cabarettista da grande

    e tu l'opinionista. se esprimessi opinioni elaborate.

  7. #16
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    beh, contenti voi. ma almeno lasciateci in pace.
    Lo faremo quando la libertà sarà reciproca. Ovvero quando tutte le ingerenze della chiesa sulla politica saranno scomparse.

  8. #17
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio

    se non sei a favore sei contro. l'analisi linguistica e logica della frase non permette altre possibilità. ma che poi, perchè dovrebbe essere un male essere contro?
    Infatti l'ho detto e ripetuto
    Io sono ANTICLERICALE.

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    un membro del clero quali privilegi dovrebbe avere? non si possono neanche sposare!
    Hanno uno stipendio senza doversi sbattere poi troppo.
    E non pochi si fanno i comodi loro.
    Non pagano tasse, affitto, forse anche il bollo dell'auto, chissà.
    Hanno i loro priviliegi, su. Non neghiamolo.


    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    non ho proprio capito. circa il 90% della gente è contro. dove la vedi la pubblicità pro?
    E come si spiega che il 90% e più degli Italiani è cattolico ?
    Dai, su.


    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    a parte il fatto che è inutile tirare in ballo i vangeli che non sono stati riconosciuti, visto che nessuna ricerca storica ha potuto (e fidati ne hanno fatte tantissime) rivelare che i vangeli ufficiali raccontano boiate.
    Diciamo che quello che la dottrina cattolica insegna va oltre il cristianesimo.

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    I comandamenti sono gli stessi che valgono nell'ebraismo.

    che ogni persona interpreta a proprio modo.
    Dio in tutta la Bibbia è sempre stato misericordioso con i puri di cuore ed impietoso con gli empi.

    Se una persona va in giro ad ingannare i fedeli interpretando a proprio modo la Bibbia in modo da diffondere i propri personali principi, lui all'inferno ci va per direttissima.
    Lui però, non le persone ingannate, in buona fede.
    E non si può dire ai fedeli che la Chiesa Cattolica sta facendo un gioco sporco?

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    e basta con sta storia che un prete non può parlare di politica (trita e ritrita), perchè se un coglione qualsiasi che vive in italia può farlo, un prete è un coglione qualsiasi cittadino italiano e quindi ne ha tutto il diritto.
    A parlare di politica, qui, hai iniziato tu.

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    vi sentite minacciati da ancora non so che cosa.
    state schiacciando il movimento cristiano ma a sentirvi minacciati siete voi. incredibile.
    No, no.
    Io non sono affatto contro i Cristiani.
    Men che mai contro i cattolici.
    Che ne sanno, i fedeli, della mafia che gira in Vaticano.

    Io sto incazzata con la Chiesa Cattolica, il Vaticano, il Papa.

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    che fastidio vi danno i fedeli? mica ognuno è libero di credere a ciò che vuole? perchè volete ingannare i fedeli per far loro cambiare idea? a voi per non avere a che fare con la dottrina basta non andare a messa e non ascoltare una stazione radiofonica (che voi volete fare chiudere, questo è davvero costituzionale).
    Davvero nessuno.
    Semplicemente qualche volta mi piacerebbe far aprire gli occhi alla gente.
    Pensano che il Papa sia Dio in terra.
    Dio, se esiste, si sta rivoltando nella tomba

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    la vostra dottrina, poi, fatta di gente che nasce per caso, di scienza (che per voi è verità, ma in realtà è solo descrizione dei fatti, con tutti i possibili errori del caso), vi dice solamente: "fate il ***** che volete, tanto non dovete renderne conto a nessuno perchè quando morite siete il letame che concima le piante". beh, contenti voi. ma almeno lasciateci in pace.
    Non ti ho mica chiesto di diventare ateo eh.
    Ma l'hai letto l'intervento che ho postato nel primo messaggio?

    Non dice mica "Fedeli siete una masa di imbecilli : dio non esiste".

    Dice piuttosto "Fedeli: dio non è quello che vi fa credere la chiesa. Dio è bravo, buono e tollerante. Se fate una cazzata vi perdona. Non abbiate paura di lui".

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio





    Basta santità! Siamo cristiani, ma non più ingenui, forse tu credi che siamo ancora talmente masochisti da farci manipolare la coscienza?
    Con molta carità e rispetto ti diciamo che siamo stufi delle tue invettive, delle tue proibizioni, del tuo oscurantismo, del tuo pontificare dalle cattedre dorate, senza mai scendere a livello umano come invece ha fatto il nostro e il tuo Signore, che si è sporcato le mani nel fango dell’umanità invece di pontificare seduto ad una cattedra.


    Gesù Cristo sta nelle strade del mondo, di quel mondo da te tanto odiato, Gesù Cristo ti ha detto di riconoscerlo nel povero, nell’ammalato, nel carcerato, nell’ultimo, nell’emarginato e noi veniamo a scoprire che sei tu colui che emargina? Che sei tu colui che fa ammalare le coscienze degli uomini e delle donne di buona volontà con la paura del peccato e di un inferno inesistente ? Che sei tu colui che genera la diversità tra gli esseri umani che dividi in buoni e cattivi? Che sei tu colui che, predicando la presenza di satana e dell’inferno, metti sfiducia nel cuore degli uomini fino al punto da farli odiare vicendevolmente? Che sei tu colui che emargina le persone solo perché non la pensano come te? E tu osi farti chiamare Vicario di Cristo? Di quel Cristo che ha amato più i peccatori che i giusti? O ti senti di essere l’unico giusto in questo mondo? Tu dici alle persone che se peccano andranno all’inferno? Lo dici a quegli stessi peccatori che Cristo ha amato e ama? Basta santità !
    Fraternamente don Amedeo Gaetani.


  9. #18
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Ehm... wow...già già bello parlare del Clero...niente da dire sul topic per carità ci sta Rude però alla fine la gente rompe il ***** a ''noi che facciamo sempre i cretini sul forum''..ed io non capisco invece che ci trovate voi in questi argomenti che a me paiono sempre più frivoli..

    mi sono fottuto il cervello

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Lo faremo quando la libertà sarà reciproca. Ovvero quando tutte le ingerenze della chiesa sulla politica saranno scomparse.

    non ha senso, volete censurare opinioni di cittadini italiani, è anticostituzionale.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    non ha senso, volete censurare opinioni di cittadini italiani, è anticostituzionale.
    Su questo aspetto specifico della questione sono perfettamente d'accordo anch'io.

    Impedire a priori a qualcuno di parlare è assolutamente anti-democratico.

    Volete la democrazia? Dovete accettarne TUTTI gli aspetti, anche quelli scomodi. Se a voi sta sul ***** qualcuno sono affari vostri, se vi definite democratici non potete nè DOVETE impedirgli di parlare

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In vaticano
    Da God's Regret nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 12:39
  2. Mietta & Amedeo Minghi - Vattene Amore
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 6:28
  3. Amedeo Minghi e Mietta - Vattene Amore
    Da jacka nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 22:02
  4. Amedeo Minghi - Cantare è d'amore
    Da jacka nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/9/2007, 20:19
  5. Amedeo Minghi - Un uomo venuto da molto lontano
    Da RANGER nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 16:40