Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
La misantropia non è altro che egocentriscmo e acidità all'ennesima potenza.
Chi si reputa superiore ad ogni costo risulterà sempre una persona di merda da chi ha cervello e conosce quella persona; chi odia gli altri a tutti i costi non fa altro che far capire quanto in realtà abbia bisogno di aiuto.
chi si reputa superiore è una persona di merda? quindi dovremmo sentirci tutti inferiori per essere belle persone? :lol:
-
i veri misantropi sono pochi. la maggior parte delle persone che si atteggia a "io odio tutti e sono superiore a tutti" sono semplicemente cretini che si adeguano al più banale dei ruoli da recitare.
-
Quote:
DarkDante
chi si reputa superiore è una persona di merda? quindi dovremmo sentirci tutti inferiori per essere belle persone? :lol:
Per una visione comoda del mondo, sì.
Eppur non si comprende che la Misantropia non è che uno stato psicologico, non un fatto caratteriale come molti stan credendo
Quote:
Holly
i veri misantropi sono pochi. la maggior parte delle persone che si atteggia a "io odio tutti e sono superiore a tutti" sono semplicemente cretini che si adeguano al più banale dei ruoli da recitare.
Io spero per te di non incontrar mai questo problema, chi s'atteggia è un conto, chi deve presentarsi settimane su settimane da uno psicoanalista e prender psicofarmaci a gogo perchè, di solito, la misantropia è anche causa di depressione beh. Alla faccia del ruolo, io avrei preferito evitare.
-
perdona la domanda: ma tu ti sei reso conto di questa condizione sin da piccolo o più in là?
-
Quote:
Sedobren Gocce
perdona la domanda: ma tu ti sei reso conto di questa condizione sin da piccolo o più in là?
Sin da piccolo diciamo intorno agli 11 - 12 anni, se ne sono accorti prima i miei, non riuscivo a rapportarmi nemmeno con loro.
-
Quote:
.Peste NoiR.
Io spero per te di non incontrar mai questo problema, chi s'atteggia è un conto, chi deve presentarsi settimane su settimane da uno psicoanalista e prender psicofarmaci a gogo perchè, di solito, la misantropia è anche causa di depressione beh. Alla faccia del ruolo, io avrei preferito evitare.
infatti ho detto che i veri misantropi sono pochi, non ho detto che non ci sono.
la maggior parte sono persone che pensano che quell'atteggiamento faccia figo.
-
Quote:
.Peste NoiR.
Sin da piccolo diciamo intorno agli 11 - 12 anni, se ne sono accorti prima i miei, non riuscivo a rapportarmi nemmeno con loro.
Non credevo si potesse capire così presto .
E comunque non capisco, per un minimo di misantropia gli psicofarmaci ? :087:
Quote:
Julie*
Guarda che la misantropia è una patologia. E' come se tu dessi degli inferiori ai depressi, ai nevrotici o simili. Sono malati. Per questo tu li giudichi inferiori?!?
La cosa più sconvolgente è che non vedo nella misantropia a livelli bassi una malattia per cui una persona di ventun anni debba assumere psicofarmaci
-
Quote:
Latika
Non credevo si potesse capire così presto .
E comunque non capisco, per un minimo di misantropia gli psicofarmaci ? :087:
No, come ho già detto era molto più accentuata, tanto da non riuscire a rapportarmi e a sopportare i miei genitori
Quote:
Latika
La cosa più sconvolgente è che non vedo nella misantropia a livelli bassi una malattia per cui una persona di ventun anni debba assumere psicofarmaci
La Misantropia porta anche la Depressione, io li prendevo un anno fà.
Poi ne sono uscito, perchè quelli sono peggio della droga.
-
Quote:
.Peste NoiR.
La Misantropia porta anche la Depressione, io li prendevo un anno fà.
Poi ne sono uscito, perchè quelli sono peggio della droga.
Ah capisco. Beh, bene che hai smesso allora
-
Quote:
Latika
Ah capisco. Beh, bene che hai smesso allora
È un bene aver smesso di prendere psicofarmaci? Dipende dai punti di vista, c'è chi si diverte a mescolarli.
Per me è un bene quando si parla di "ho smesso perchè non sono più depresso".
Ma se parlo degli effetti con l'alcool, allora mi viene da dire che sfiga.