ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

Il computer rende imbecilli

  1. #21
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    penso che il Pc sia uno strumento indispensabile, ma non necessario
    ma

    comunque
    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide
    l'uomoè nato per creare /costruire di proprie mani, questo è il mio concetto di vita, se voglio fare una cosa, studiarla, o metterla in pratica lo faccio col sudore mio, il pc è valido solo come aiuto in più
    non ne sembri molto convinta, visto che dici che preferisci avere la pappa già pronta.
    che poi un uso più o meno intensivo del pc possa dare fastidi (problemi) fisici ci siamo, ma sicuramente non fa diventare deficienti o svogliati, quello lo si è già, il pc aiuta solo (ma non ci fosse si troverebbero altre strade)


  2. # ADS
     

  3. #22
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    è proprio qui il punto, mi rende svogliata

    io la pappa pronta prima non la facevo, la cuocevo

    ma ora , visto che c'è Google,se vuoi sapere una cosa basta che ti siedi, accendi il pc e scrivi Google... comodo nè?


    è normale che lo faccio, il Pc dà dipendenza, mi rende più svogliata...

    se uno è bravissimo a cucinare, e poi assume un cameriere, alla fine cade nella dipendenza e quando gli tocca cucinare lo fa svogliatamente

    non so se ho reso l'idea, è difficile spiegare

    ecco perchè ho scritto : "diminuisce la creatività"

    ovviamente è una cosa soggettiva

  4. #23
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    evidentemente sei pigra e prima non te ne rendevi conto, non essendoci mezzi che ti agevolavano...
    che poi, non c'è niente di male a essere pigri (io stesso lo sono, e parecchio) ma non vedo il motivo di sbolognare la colpa su un semplice strumento. anche perché se effettivamente piacesse sbatteri sul serio, il pc lo useresti lo stesso, insieme a tante altre cose (e di certo non per copiare una paginetta su una wiki qualunque)

  5. #24
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    si sono pigra, ma fino ad un certo punto

    scrivo poesie, prima le scrivevo sempre a mano, anche quando c'era il pc (ma non lo usavo)

    da quando ho cominciato a usarlo non riesco più a scrivere poesie a mano, mi blocco

    poi per scrivere... un tormento, mi vengono fitte al braccio

    in compenso però con la tastiera parto come un razzo...

    se una usa sempre il pc è normale che fa fatica a scrivere a mano

  6. #25
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Come già detto dipende dall'uso....
    Personalmente starei meglio senza XD ma per ora continuo perché ci sono alcune cose che mi legano al net (di piacere intendo, non dovere).



  7. #26
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Tengo a precisare che per le ricerche, se uno ha intenzione di fare un lavoro serio ed attendibile, è meglio che ricorra alla classica biblioteca perché quanto scritto su internet può essere indifferentemente Parola del Signore come il delirio del primo venuto, non ci sono garanzie su quanto scritto, salvo i consueti casi eccezionali.
    Per il resto penso che il computer sia un semplice strumento che implementa le nostre facoltà: se si ha una predisposizione all'imbecillità, fa rincretinire oltre la soglia d'allarme, se si ha intenzione di usarlo con coscienza è un aiuto concreto e spesso insostitutibile.

  8. #27
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    si sono pigra, ma fino ad un certo punto

    scrivo poesie, prima le scrivevo sempre a mano, anche quando c'era il pc (ma non lo usavo)

    da quando ho cominciato a usarlo non riesco più a scrivere poesie a mano, mi blocco

    poi per scrivere... un tormento, mi vengono fitte al braccio

    in compenso però con la tastiera parto come un razzo...

    se una usa sempre il pc è normale che fa fatica a scrivere a mano
    evidentemente la tua passione per la scrittura non è così ben radicata.Anch'io mi diletto a scrivere testi di qualsivoglia genere ma prima scrivo tutto a mano,poi in un secondo momento ribatto a computer in modo da tenere due copie di ciò che ho scritto.
    Aggiungo inoltre che leggere poesie scritte anni fa a mano è senz'altro più emozionante che leggere caratteri di un freddo computer.

  9. #28
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    certo... sono d'accordo sul lavoro serio e attendibile, è così che si fa^^

    mah, secondo me sono troppo sensibile, ho preso pure l'appuntamento dall'oculista perchè mi bruciano gli occhi quando sto al pc, anche per pochissime ore...

    quando non lo uso sto molto meglio,ma per varie ragioni lo devo usare per forza

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    evidentemente la tua passione per la scrittura non è così ben radicata.Anch'io mi diletto a scrivere testi di qualsivoglia genere ma prima scrivo tutto a mano,poi in un secondo momento ribatto a computer in modo da tenere due copie di ciò che ho scritto.
    Aggiungo inoltre che leggere poesie scritte anni fa a mano è senz'altro più emozionante che leggere caratteri di un freddo computer.
    no, la scrittura era un mio hobby, scrivevo storie e libricini per la scuola (quando la frequentavo) poi la tesina delle superiori scritta tutta a mano... sai che vuol dire? non una tesina da 3 media eh.. (anche quella scritta a mano)

    le prof esortano sempre gli alunni a scrivere sul pc, e lo trovo molto scorretto.. per esempio, una ricerca doveva essere stampata direttamente dal pc e ricordo che quel giorno ho anche protestato, cosa c'è di male nel scrivere a mano? tutti comodi adesso? massì dai , mettiamo il cu.LO sulle sedie e si stampa tutto , più facile di così

    ora anche le professoresse sono allergiche nel leggere le "opere" degli studenti, scritte a mano? è una vergogna

    non so se a voi è successo, ma nella scuola che frequentavo io , si...

    vabbè , contenti voi


    ognuno è diverso

  10. #29
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    A qualcuno capita?
    A me no Non faccio nessuna fatica, come sempre.

  11. #30
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non dico che odio scrivere a mano, ma preferisco scrivere al pc. Molto meno faticoso e il mio dito medio non diventa ancora più storto ç_ç (dovrei fare causa alla scuola per il mio dito deforme >_<)
    Non credo proprio che scrivere al pc faccia diminuire la creatività, anzi, essendo più veloce e comodo riesci a scrivere di più, senza doverti fermare perchè sta per caderti la mano dalla fatica XD


    Per le ricerche anche a me chiedevano di scrivere al pc ogno tanto alle elementari, e a quell'epoca era tutto tranne che facile XD Cioè un ora per trovare una lettera, un altra per formattarla -.-
    Ma per le ricerche, credo che più che i mezzi siano i modi. Copiare una pagina dal pc o una pagina dall'enciclopedia, alla fine è quasi la stessa cosa(magari l'enciclopedia è più affidabile, questo sì), a me alle elementari insegnavano bisogna rielaborare e adattare, non fare una fotocopia o una stampa! Altrimenti è inutile lo stesso.
    Cmq per le enciclopedia mi sa che c'è pure il rischio che non siano aggiornate, cioè dai anni fa si pensava che i gorilla potessero stuprare le donne!(ma non penso le scrivessero nelle enciclopedie)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le mie amiche imbecilli
    Da girl@ nel forum Figuracce
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/10/2010, 10:40
  2. Internet rende intelligenti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 23:36
  3. il parricio rende.....
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 14:15
  4. La cultura rende migliori?
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 17:43
  5. Il lavoro rende liberi
    Da TXUS nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 18:07