ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 51

Il computer rende imbecilli

  1. #11
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    io non ho di questi problemi x fortuna *-*


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    dipende, io ho cominciato ad avere un pc sotto le mani da quando avevo circa 7/8 anni, ma non mi sembra affatto di non saper vivere al di fuori di esso...
    ovvio che devi saper fornire delle regole e soprattutto delle valide alternative

  4. #13
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io ho sempre vissuto con un pc in casa. Prima avevamo un vecchio Mac e lo usavo per fare giochini o disegnini, ora diciamo che mi sono allargata. Però ho sempre usato anche i libri e tutti gli altri supporti, ora per fare ricerche preferisco il pc ma non disdegno le enciclopedie che spesso sono molto più affidabili.
    E andando ancora a scuola non ho ancora dimenticato come si scrive, e anzi devo saperlo fare piuttosto velocemente!

    Quindi concordo con gli altri dicendo che il pc debba essere usato nel modo giusto, se usato bene è un validissimo alleato.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il computer stanca alla lunga, ti si arrosiscono gli occhi e ti può far male la testa...ma che imbecillisce non l'avevo ancora sentita.
    Il classico "il troppo stroppia".

  6. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io mi trovo meglio a scrivere al pc, è più veloce e comodo.

  7. #16
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Adoro scrivere a mano,e il pc non mi ostacola minimamente nonostante fra lavoro e tempo libero ci passo anche più di un paio d'ore al giorno.

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 28 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/12/2007
    Messaggi: 1,304
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Io mi trovo meglio a scrivere al pc, è più veloce e comodo.
    Anche io...

    Ad esempio, se devo fare un tema per scuola scrivo la brutta copia al PC, e devo dire che è un sistema collaudato , perché mi "spinge" a scrivere di più di quanto scriverei a mano e soprattutto mi consente di selezionare meglio le parole da usare, visto che posso cancellare e spostare pezzi di testo all'infinito

    Diciamo che se usato con criterio il computer non fa rincretinire, anzi...

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    ...onzate
    concordo anche io, non è il tempo che uno ci sta davanti a rendere una persona cretina o meno, quello lo si è già in potenza, indipendentemente da cosa si faccia.
    per il problema al braccio non so, non credo dipenda molto dall'usare o meno il pc
    infatti.......

  10. #19
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    il computer stanca alla lunga, ti si arrosiscono gli occhi e ti può far male la testa...ma che imbecillisce non l'avevo ancora sentita.
    Il classico "il troppo stroppia".

    infatti con un uso prolungato mi vengono questi sintomi (tipo 5-6 ore)


    però sono talmente abituata a scrivere al pc qualunque cosa, anche una lettera, una tesi,una ricerca...

    cioè la facilità per accedere a ricerche (e simili) dimimuisce la creatività, ora faccio più fatica a fare una ricerca su un libro, preferisco Wikipedia, fare copia incolla e via, senza minimamente studiarci su, o scrivere proprie opinioni, insomma...

    riesco a farlo soltanto sul computer, ma non è sano però....

    l'uomoè nato per creare /costruire di proprie mani, questo è il mio concetto di vita, se voglio fare una cosa, studiarla, o metterla in pratica lo faccio col sudore mio, il pc è valido solo come aiuto in più

    è brutta questa cosa, io per esempio in 5 superiore ho dovuto scrivere la tesina a mano (ne ho fatto un bel libro) perchè non avevo il pc, inoltre i dolori al braccio non li avvertivo, di natura scrivo veloce...

    e fare ricerche, studiare e prendere appunti tramite libri per me era un gioco da ragazzi

    invece da quando uso il computer faccio più fatica, mi stanco subito quando scrivo a mano e sono talmente drogata di pc che non mi sforzo più di tanto di andare in biblioteca a fare ricerche sui libri, tanto c'è Google no?


    penso che il Pc sia uno strumento indispensabile, ma non necessario


    giustamente bisogna usarlo nel modo più equilibrato possibile...


  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bhè io non muoio senza pc,sinceramente ha aiutato di molto a esprimere la mia creatività e non a limitarla come tu hai detto,è soggettiva la cosa.
    Sono stata due giorni senza toccarlo per niente,perchè mi aveva scocciata e devo dire che non mi ha fatto ne caldo ne freddo pur a volte passandoci parecchio tempo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le mie amiche imbecilli
    Da girl@ nel forum Figuracce
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/10/2010, 10:40
  2. Internet rende intelligenti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 23:36
  3. il parricio rende.....
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 14:15
  4. La cultura rende migliori?
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 17:43
  5. Il lavoro rende liberi
    Da TXUS nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 18:07