ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

il parricio rende.....

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito il parricio rende.....

    Vent'anni dopo la strage, Carretta riscuote l'eredità: vorrei farmi una famiglia
    aiuto Parma - "Continuo a pensare al fatto che la tragedia poteva essere evitata. Se mi fossi curato quello che è successo non sarebbe mai accaduto". Così Ferdinando Carretta, l’uomo che 19 anni fa uccise padre, madre e fratello per poi sparire a Londra per quasi 10 anni, ha detto alla Gazzetta di Parma, che oggi pubblica una intervista esclusiva a uno dei più celebri protagonisti della frecente cronaca nera.
    La libertà definitiva Carretta, a Parma per recarsi dal notaio dove ha posto la sua firma all’atto con il quale gli viene consegnata parte dell’eredità dei genitori che ha ucciso (l’uomo torna in possesso dell’appartamento di via Rimini, luogo della strage, e di 38mila euro, per un totale complessivo di 350mila euro), ha spiegato che spera di poter ottenere "la libertà definitiva in tempi brevi. Immagino il mio futuro con un lavoro stabile, ma anche con una famiglia: è il mio desiderio. Voglio anche dei figli: sono uscito con alcune ragazze, ma non ho la fidanzata. Spero però di trovare la persona giusta". Ferdinando ha anche detto alla Gazzetta di Parma di non avere intenzione di tornare nella città emiliana: "Penso di rimanere a Forlì", dove l’uomo si trova da più di 2 anni in comunità, lavorando al mattino come impiegato in una cooperativa. Infine, Carretta ha spiegato di pensare spesso ai suoi familiari e che il fatto che i loro corpi non sono mai stati trovati rappresenta per lui "un peso enorme". Il rimorso è ancora grande: "Ma quello che è stato non potrà mai essere cancellato".
    ------------------------------------
    tribunale di sorveglianza di Milano ha concesso la semilibertà a Pietro Maso, condannato a 30 anni per aver ucciso nel '91 i genitori. Maso, detenuto nel carcere milanese di Opera, all'epoca dell'omicidio, commesso con l'aiuto di tre amici, aveva 19 anni.
    Fu condannato a 30 anni a Verona, nel febbraio 1992, condanna poi confermata in Appello e in Cassazione. Maso è uscito dal carcere per un permesso premio, il secondo, a Pasqua del 2007. Il primo risale all'ottobre 2006.
    Il duplice omicidio venne denunciato da Pietro, che aveva sostenuto di aver fatto la scoperta al ritorno a casa dalla discoteca, trovando i corpi dei genitori distesi in una pozza di sangue vicino ad una scala interna della casa.
    I coniugi Maso, Antonio e Rosa, erano stati uccisi con bastonate alla testa, e in un primo tempo si era pensato al tragico esito di una rapina. Dopo tre giorni di interrogatori, Pietro e i suoi tre amici, Giorgio Carbonin, Paolo Cavazza, con il diciasettenne B.D., avevano ceduto e confessato.
    Il delitto era stato architettato appunto perché Maso potesse ottenere l'eredità, così da mantenere quello stile di vita e di consumi che lo aveva fatto emergere tra gli amici del paese. Dalle indagini era emerso che Pietro aveva pensato anche ad eliminare le sue due sorelle, per essere l'erede di tutte le sostanze paterne.
    Nato nel 1971 in provincia di Verona, Maso viveva con la famiglia a Montecchia di Crosara e aveva abbandonato gli studi nel 1990, quando frequentava il terzo anno dell'istituto agrario.
    All'incirca da quel momento il giovane aveva iniziato a frequentare locali e discoteche, oltre che a giocare d'azzardo al casinò. I lavori saltuari e la scelta di lasciare l'impiego come commesso in un supermercato non gli permettono di mantenere il tenore di vita elevato, motivo per cui Maso rivolge la propria attenzione ai soldi dei propri genitori.
    Il delitto si consuma nella notte tra il 17 e il 18 aprile 1991. Insieme a tre amici, Giorgio Carbognin, Paolo Cavazza e l'allora minorenne Damiano Burato, Maso attende i genitori Antonio e Maria Rosa al rientro da un viaggio e quindi i quattro li uccidono colpendoli con tubi, spranghe e padelle. Il giovane si accanisce in particolare sulla madre, che tenta anche di soffocare. Una volta compiuta la strage, per la quale i giovani indossano tute e, nel caso dei complici di Maso, anche delle maschere, i quattro si recano in alcune discoteche della zona, anche per creare un alibi a Maso. Nelle prime ore della mattina Maso rientra a casa e lancia l'allarme.
    Inizialmente le indagini si concentrano sull'omicidio a scopo di rapina, ma presto gli inquirenti notano molte incongruenze e si concentrano sul figlio delle due vittime. Pressato dai magistrati, Maso confessa il 19 aprile, seguito poi dai suoi complici. Il 29 febbraio 1992 Maso e' condannato a 30 anni, i suoi due complici Carbognin e Cavazza a 26.
    La sentenza e' stata poi confermata nei successivi gradi di giudizio. In un'intervista a La Repubblica del febbraio 2007 Maso, che ha sempre mantenuto un atteggiamento freddo e distaccato, ha dichiarato che molti ragazzi gli scrivono perche' avrebbero voglia di fare quanto ha fatto lui e che lui li invitava non farlo, ricucendo i rapporti con i genitori.
    ---------------------------
    alla fine come vanno le leggi in italia sono riusciti o riusciranno ad avere cio per cosa hanno ucciso voluto o no : i piccioli , l'eredità e giusto tutto cio ?
    -------------------


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Inconcepibile -.-
    Per me è chiaramente sbagliato.

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Si macchia di parricidio e riscuote l'eredità?
    E' una barzelletta? -.-

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    e il paradosso della legge con i valori che girono oggi in italia tra un po avremo qualche efetto emulatore visto i risultati .

    A leggere il corriere della sera "carretta" viene dipinto pure come vittima delle circostanze .....che massaggio viene mandato secondo voi?

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Aspettate 1 mesetto,e lo vedremo fare il trenino a buona domenica

  7. #6
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    dico, è assurdo...

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    dubito che qualche donna voglia far famiglia con uno del genere,a meno che.... non trovi una matta come lui

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    dubito che qualche donna voglia far famiglia con uno del genere,a meno che.... non trovi una matta come lui

    per carretta no so ma Maso di certo si ....a proposito il suo avvocato ha detto che è giusto quello che sta succedendo e la gente deve smettermal di essere morbosa nei suoi confronti ..ora ha pagato e giusto che abbia la sua eredità si rifaccia una vita cn la donna che ama e che ha intenzione di sposarlo una volta uscito dal carcere

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    per carretta no so ma Maso di certo si ....a proposito il suo avvocato ha detto che è giusto quello che sta succedendo e la gente deve smettermal di essere morbosa nei suoi confronti ..ora ha pagato e giusto che abbia la sua eredità si rifaccia una vita cn la donna che ama e che ha intenzione di sposarlo una volta uscito dal carcere
    ma anche no

Discussioni simili

  1. Internet rende intelligenti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 23:36
  2. La cultura rende migliori?
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 17:43
  3. La divisa rende veramente affascinanti?
    Da sasi25 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 18:02
  4. Il lavoro rende liberi
    Da TXUS nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 18:07