L'apparenza in parte conta.
Ma esistono ancora persone che ci fanno poco caso. Sono rare ma basta cercarle un po'
L'apparenza in parte conta.
Ma esistono ancora persone che ci fanno poco caso. Sono rare ma basta cercarle un po'
Concordo per filo e per segno quello detto da HeartSuicide
Comunque penso che l'aspetto esteriore è come un biglietto da visita o la copertina di un libro: se una persona non riscese ad "aprirti" o ti giudica solo per quello non merita nessun rispetto e sono ben felice di non aver a che fare con lei.
sai..non credo tu debba soffermarti su ciò che dicono gli altri, perchè in una situazione come la tua può essere davvero la fine.
l'uomo è un animale sociale, capisco che tu senta la necessità di sentirti accettato. ma a volte questo non è possibile. hai perso una delle carte da visita con cui ci si presenta al prossimo, è vero.
ma non credo tu debba abbatterti per questo, scoraggiarsi non porta da nessuna parte, non da vie d'uscita. cerca invece di dare un senso a cio che sei, a cio che fai, trova qualcosa per cui valga la pena vivere nella vita di tutti i giorni. e ricorda una cosa. gli uomini per fortuna non sono tutti uguali. ci sarà quello che ti deriderà, che nella sua ignoranza non capirà. ma tu non pensare a lui. perchè ci sarà sicuramente qualcuno che invece ti starà vicino nei momenti più brutti, che ti conosce per quello che realmente sei. è a quella parsona che devi pensare, ed è per quella persona che devi andare avanti.
Il bello non deve essere proibito ..Il brutto non va discriminato . Certo il secondo perderà la partita e forse non sarà in grado di vincerla ma ha e deve avere il diritto di giocarla!
Vogliamo ancora dare solo spazio a chi ha una bella immagine? La comunicazione apprende solo dal bello esteticamente?Le capacità personali vanno considerate solo dal punto di vista estetico?Ho capito che non c'è spazio e posto per chi non è così dotato da madre natura ma non esiste comprensione senza perdono e non c'è perdono senza comprensione ....Solo una domanda però ..Di che colpa deve rispondere una persona che non è bella o che come me ha una gamba artificiale , un volto devastato e 47 punti sul corpo? Viviamo in un mondo fatto di muri ? Quelli come me se devono stare da un lato?Se ce lo dicono credo che ci si potrebbe mettere d'accordo...
forse hai guadagnato anche un occhio artificiale...
che ti permette di vedere meglio con chi hai a che fare.
saresti gratificato se la gente intorno a te ti chiedesse autografi perché sei bello?
io no, mi sentirei prigioniero. e in fondo mi sentirei anche molto vulnerabile.
se ci pensi bene è il colmo non sentirsi né liberi, né sicuri. ma è così che le masse danno il meglio di sé: senza libertà né sicurezza.
Sagge parole le tue ....Dovrei accettare la mia condizione , ma sono stanco e logorato di vivere imprigionato in questo corpo e in questa maschera di ferro (DuMas concederà una deroga dato che la mia è d'argento) ..Vorrei essere considerato un essere completo con le mie sfaccettature , nel carattere nella personalità ...Ma si soffermano sul lato estetico - che dobbiamo ammettere che ci piaccia oppure no oggi è molto importante- e lì non ho grosse possibilità
L'elasticità mentale di cui non godo e che mi rimproveri - con benevolenza e tatto- mi viene sempre meno perchè so che molti altri "svantaggiati" più giovani di me devono battersi ogni giorno contro la paura ..La paura di uscire , di farsi vedere da quelli che per strada ti additano ..... che devono dare il triplo per poter raggiungere un obbiettivo ,mentre un bello , un dotato , un normodotato ottiene con il minimo sforzo .....
Non è giusto , ma , e da detta da me fa sorridere ancora di più , la giustizia non è di questo mondo .
Volere è potere..
poi non vedere le cose dal lato negativo.. le poche persone che si avvicineranno, difficilmente saranno le solite "zecce" che vengono da te finchè gli fai comodo per poi tirartelo in culo appena possono..
Ultima modifica di Pinguto; 3/8/2009 alle 0:35
Infatti al giorno d'oggi l' immagine è basilare. Poco tempo fa , un partito politico e non solo richiedeva ai sui candidati/candidate , come prima qualità : la bellezza estetica.
Riducendo così le capacità tecnico conoscitive ad un piccolo ed insignificante neo .
Ecco perchè penso che ciò che ha esprersso sanji 93 sia vero. Aspro , crudo ma vero.