Visto quello di cui si parla tutti i giorni, la crisi, il non arrivare a fine mese... che cosa fate voi per risparmiare ogni giorno? Comprate meno cose o sempre le stesse ma non di marca? Auto a gpl? Insomma... voi che fate per combattere la crisi?
Visualizzazione stampabile
Visto quello di cui si parla tutti i giorni, la crisi, il non arrivare a fine mese... che cosa fate voi per risparmiare ogni giorno? Comprate meno cose o sempre le stesse ma non di marca? Auto a gpl? Insomma... voi che fate per combattere la crisi?
Mi costringo a non spendere neppure un soldo.
Succede sperperando in 8 ore tutti i soldi che ho nel portafoglio nei modi più idioti possibili.
- Auto GPL da 4 anni ( - 130 € /mese circa)
- Spesa alimentare discount (Lidl o Todis) Le uniche cose di marca che continuo a comprare sono Caffè e Acqua.
- Detersivi e detergenti personali non li acquisto. Me li trovo in casa grazie al lavoro che faccio (vendita diretta per due aziende internazionali). ( - 30/60 € /mese)
- Da un po' ho sostituito il tabacco alle sigarette ( - 80 € /mese circa)
- Per avere la Tv satellitare ricorro a trucchetti :D Ho accettato un'offerta Sky. Al termine di questa offerta chiesi di disdire l'abbonamento perchè non potevo permettermi l'ambaradam e mi fecero un'altra offerta: 15 € al mese tutto incluso per 6 mesi. Al termine disdetta. Etc etc finchè non si stuferanno.
- La pizza la si porta a casa 'che costa di meno rispetto alla pizzeria. Oppure si frequentano posti a costo fisso, tipo 5 € bevande + pizza.
BHo. Credo basta :D
AH! Nonostante ci sia la crisi l'estate scorsa siamo riusciti per la prima volta a farci 4 giorni in campeggio :D E anche quest'anno faremo campeggio e io farò un viaggetto da sola.
Quindi tirando la cinghia tirando, alla fine ci facciam uscire anche la vacanzina.
In un certo senso la crisi insegna a non spendere sul superfluo.
Quindi potrebbe risultare un bene non comprare più Cosmopolitan, o Focus, o prendere il caffè al bar.
auto gpl,viaggiare a folle in ogni discesa possibile e immaginabile,chiudere sempre i rubinetti mentre ci si insapona o lava i denti,spegnere sempre tutti i display di tv e altro,d'inverno abbassare sempre tutte le tapparelle quando sono accesi i termosifoni,non fumare,uscire e farsi offrire le cose a scrocco dagli amici:D,ringraziare il fatto di non amare il pesce e quindi non averlo mai ordinato al ristorante,essere andato al ristorante pagando massimo 10 volte nella vita e altre piccole cose abbastanza utili se prese da sole,ma nel complesso....
la voglio comprare anchio l'auto gpl:Dinoltre anchio vado molyo al discount, e i vestiti li compro al mercato settimanale che si tiene nel mio paese al mercoledi:)
premettendo che per me non e' solo difficile arrivare a fine mese ma e' gia' un 'impresa arrivare a meta'....vi dico che io cerco di risparmiare in tutti i modi, ma non e' mai abbastanza!!!
la spesa la faccio al discount, non ho un auto, ogni tanto qualche vestito ma cerco di comprarmi nei grandi magazzini e limitare i costi, a cena fuori cerco sempre di farmi offrire dal mio ragazzo o da amici (chiamatemi scroccona...eh si!), ma anche nonostante tutto cio'...I SOLDI NON BASTANO MAI!!
devo dire che nel mio caso non e' solo a causa della crisi, ma una situazione comune..voi avete notato molte differenze pre/post crisi?? questa recessione sta davvero penetrando profondamente nella vita quotidiana...?
azz...boh...fumo tabacco sciolto e non sigarette...si risparmia...vado in giro in autobus...diminuisco i caffè...poi dipende...ho rinunciato a comprarmi un paio di mocassini stupendi questo mese...ed erano pure in saldo:cry::cry:
ah ops
ho letto male..hai ragione :lol:
chiedo venia :oops:
Cambio sotto i 3000 giri, è l'unico risparmio che posso, per il resto arrivo a malapena a fine mese.
Ahahaha!! Hai vinto tu!! Sei il migliore :D cambio sotto i tremila giri. Effettivamente l'auto a GPL mi attira... ma il benzina è il benzina, un altro rumore e altre prestazioni (si lo so, i GPL di ultima generazione sono ottimi etc. etc.).
Lidl è favoloso!
Il trucchetto si Sky io l'ho fatto con il telefonino.
Fumare non ho mai fumato.
L'autobus lo uso spesso.
Se qualcuno di voi conosce un modo per togliere pure le spese inutili della banca risolve il mio problema principale!! E non rispondetemi il materasso :)
qui il gpl non esiste
per risparmiare...da sempre spengo le luci dove non sono, chiudo l'acqua mentre mi lavo i denti e cose cosi
Scrocco la merenda ai miei compagni di classe :040:
ma...bella domanda!
nn riescoooo
cmq diciamo che la mia spesa è differente da quella a cui ero abituata dai miei...e 1
poi cerco nel possibile di acquistar meno..tutto qui
spendo e spando i soldi di mio padre (abbastanza pochi purtroppo) e faccio fuori 400 euro al mese tra alcool, droghe e vizi vari, che però in compenso sono praticamente le mie uniche spese.
Proprio niente. Sono una spendacciona. Anche perchè la maggior parte dei soldi non sono io che li guadagno.
Potrei farti una lista di cose di cui mi privo giornalmente per farmi bastare i mensili, ma scriverò una cosa soltanto: lascio contanti e carta a casa!
Porto con me il minimo indispensabile per un caffè o uno snak da consumare.
Sopprimo la mia voglia nascosta di shopping elettronico sfrenato U;U
o lascio come Eury a casa soldi o mi impogno tassativamente di non spendere e metter via i soldi che normalmente destinerei a fumetti, alcool et simili
spendo il meno possibile...uso la macchina per andare al alvoro solo quando la mattina non sono in condizioni di uscire in bicicletta:lol:...limito al max le spese inutili...però più di tanto non si può fare...
Non compro assolutamente nulla..spendo soldi solo per la benzina ultimamente
conto fino a dieci prima di decidere se comprare quella cosa o no :roll:
no sul serio, a parte per bibite e cibi ci penso veramente se mi conviene comprare una determinata cosa, col risultato che non compro mai nulla xD
semplicemente se non ho soldi non gli spendo.
vado al discaunt ardis e compro tutto quello che mi serve....le uniche spese che ho sono per il cibo e le medicine,non compro altro.
i detersivi cerco di economizzarli e di solitome li manda mia madre...
Rum e Cocaina... alle poste dici?
Effettivamente non le vedo come una banca, magari lunedì mattina vado a farci due chiacchiere. Grazie del consiglio :)
Le serate a bere con gli amici sono difficili da rifiutare.. ma se si vive da soli e a fine mese ci sono i conti da pagare, è una cosa che si DEVE fare.
Anche io esco con pochi soldi in tasca comunque, altrimenti è doppiamente difficile resistere!