non riesco a mangiare carne di coniglio, cavallo e agnello (blocco a livello psicologico, prendetemi pure per matta :smt003 ).
il resto lo mangio, anche se poco...non vado matta per la carne.
Preferisco frutta, verdura e pasta.
Visualizzazione stampabile
non riesco a mangiare carne di coniglio, cavallo e agnello (blocco a livello psicologico, prendetemi pure per matta :smt003 ).
il resto lo mangio, anche se poco...non vado matta per la carne.
Preferisco frutta, verdura e pasta.
non sono vegetariana,ma non mangio neanche troppa carne,odio la carne di agnello o di altri animali piccoli :?
ecco nori speravo di trovare una persona cm te xk ti giuro ke persone vegetariane dalla nascita è difficilissimo trovarle...io sn vegetariana da ormai 5 anni e nn sn di certo magra..anzi ho una dieta molto bagliata e ingerisco ugualmente molti carboidrati...cmq purtroppo molte persone hanno questa idea: vegetariano=problemi a livello di crescita o cs del genere....aimè ma questo è sbagliato...quello ke da la carne si può benissimo sostituire cn legumi e derivati cm faccio io....l'unico problema è cn i bambini ke hanno bisogno di alcune sostanze ke si trovan sl in carne e soprattutto pesce...CMQ ho divagato scusate...volevo kiederti se a tuo parere è stato giusto da parte dei tuoi privarti di questa cosa xk a mio parere deve essere una scelta maturata col tempo e nn un obbligo xcui volevo kiederti ke ne pensi e in un eventuale fututro tu cn i tuoi figli ke farai e xk?
Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
non so se esiste già un topic a riguardo.. in ogni caso.., io non li ho mai capiti... nel senso.. anche gli animali si uccidono per mangiarsi.. perchè noi non dovremmo fare così?
certo la cosa è molto triste.. però.. che senso ha diventare vegetariani?
Non lo so proprio che senso ha diventare vegetariani, so solo che io non riuscirei a diventarlo :D
Magari qualche utente lo è e ti può dare una spiegazione..:roll:
c'è gente a cui la carne fa schifo e quindi lo accetto....c'è gente che lo fa per scelta di vita e lo accetto...c'è gente che dice che è crudele verso gli animali e allora non lo accetto.
Quoto sopra.
è da quando avevo 15 anni che cercavo di non mangiare carne,ma durava poco causa mamma&papà che,essendo minorenne,dovevano intromettersi anche nelle mie abitudini alimentari.ormai sono vegetariana da un bel po',e sto benissimo,come dicono le analisi che faccio mensilmente.il motivo beh,è più profondo e complicato del classico ''non voglio mangiare esseri viventi'' perchè infondo mangio migliaia di verdure e sono esseri viventi pure quelli.è una cosa mia,personale,e sono orgogliosa di me per la scelta fatta,e soprattutto per il fatto di non cedere alla tentazione del paninoporchettawusterlcarnearrostita che si prendono regolarmente i miei amici.non mi va di mangiare qualcosa che si muoveva,che provava sentimenti,non so spiegarlo.mi piace mangiare solo ciò che viene dalla terra...
e poi,ognuno mangia quel che vuole.
ma non è solo questo :) e comunque secondo me anche le mucche,i maiali nazisti,le galline *******,tutti hanno sentimenti.che poi siano sentimenti negativi è un conto...ma non avendo ancora imparato a riconoscere i maiali nazisti non mangio nessuno,e sono in pace con me stessa ^^
beh si.. però dopotutto sono già impacchettati >.> capisco non uccidere un animale vivente per mangiare.. io non ne sarei capace credo °_°
però.... boh.. la carne ci serve per vivere.. anche gli animali uccidono..
e cmq vorrei farvi notare che mentre dormiamo di notte ho sentito che si ingoiano esserini viventi , zanzare, ragni XD huhu..
è vero ... beh non tarantole si intende..
e le formiche che calpestiamo giornalmente?? nessuno le rispetta?? XD
o si?
io mangio la carne, mi piace.
sisi anche io... vorrei sentir l'opinione di un vegetariano su quanto ho scritto ..
Il fatto che con una dieta vegetariana perfettamente bilanciata si possa introdurre nel nostro organismo tutto cio' che serve senza quindi causare alcuno scompenso, e' vero e ormai scientificamente provato (manca la vitamina B12 che non si puo' introdurre in altri modi e quindi va integrata, ma e' l'unica criticita').
Detto cio', e' pur vero che nella stragrande maggioranza delle diete vegetariane, la situazione e' lontana anni luce da questo optimum ed ecco quindi che gli scompensi, soprattutto in eta' giovanile, ci sono e sono pericolosi.
già, anche..
sei anemica,secca e rachitica,eppure continui a volerti far del male per far del bene a delle creature che nemmeno conosci..pura stupida moralità da tre soldi..
mio padre è proprietario di un mattatoio,io se potessi mangerei carne e sangue di esseri innocenti dalla mattina alla sera. bella la bistecca al sangue con l'osso,la rosticciana,le salsiccie,il prosciutto..altro che insalata coi cetriolini...
io ora non +...
ho passato l'estate scorsa a non mangiare ne karne e ne pesce ... ma poi visto ke le konseguenze sono state brutte x il mio korpo ho smemmo ( kon mio grande dispiacere...ankora oggi mi sento distrutta se penso a tutti quelli animali ...):(
mi spiace ma i vegetariano non li capisco...uno squalo bianco affamato non si farebbe problemi a mangiarci XD
la storia degli animali che si muovevano non mi basta, mi sembra un po'...così...insomma...stupidotta XD
non rispondetemi dicendo che ognuno mangia quello che vuole perchè allora non si potrebbe parlare di nulla (please XD)
P.s. non voglio obbligare nessuno a cambiare le proprie abitudini eh...sia ben chiaro...
chissà comè la carne umana....si lo so...si dice che sa di pollo...
ma ogni caxxo di carne mai mangiata...si dice che sappia di pollo....
ma non sapeva di maiale? :|
Se sa di maiale..o di castrato...o di bistecca di vitello...divento cannibale
discorsi del *****. scusate il termine.
Fin da piccola mi ronzava per la testa l'idea di diventare vegetariana. chiamatela come volete, capriccio, idea, cazzata, infantilismo, io la chiamo etica, e qui non si può contraddire, in quanto ogni essere razionale ha la propria. non mangio animali nè pesci, ma non rimprovero chi lo fa, nè mi rifiuto di cucinarli per i miei genitori e mio fratello che li vogliono.
dai 18 anni [6 marzo 2007] ho avuto il permesso dei miei.
ora, il concetto è: questa è un'idea della mia mente.
la mia mente vive nel e attraverso il mio corpo.
non farei mai del male intenzionale al mio corpo.
per questo non sono vegana, cioè mangio uova e latticini: così da poter mantenere un regime equilibrato pur non nutrendomi delle cose che al gusto sono deliziose ma di per sè mi fa impressione ingerire.
questo era il patto coi miei: se ad un anno dalla scelta delle opportune analisi del sangue avessero rilevato carenze, sarei tornata a mangiare carne. questo anche se fossi dimagrita o comunque se avessi avuto danni a livello fisico.
essere vegetariani non danneggia nel fisico, affatto: è sufficiente sapersi nutrire, ma questo varia da persona a persona. non sono dimagrita nè deperita: sono normalissima.
l'etica deve rispettare i limiti della salute, o diventa ossessione: ad esempio, se prima o poi rimanessi incinta, mi riabituerò man mano alla carne ed al pesce per poter dare al feto tutto ciò di cui ha bisogno nel modo più semplice possibile, ma poi tornerei al mio solito regime -e non lascerei che facesse una scelta come la mia se non dopo essersi sviluppato e raggiunto la forma adulta, prenderei anch'io cioè i 18 anni come misura.
non c'è nulla di strano, sbagliato, masochistico o assurdo. sono scelte e basta.
mah...secondo me essere vegetariani è un po' contro la nostra natura, se siamo onnivori un motivo ci sarà...