ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56

Guardrail assassini (aggiornamento)

  1. #31
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e ne hanno stroncate tante altre.. se fossero cambiati salverebbero la vita in entrambi i casi
    Se nello schianto il motociclista finisce dove ho indicato con la freccia... s'ammazza uguale.

    Tech, sono le moto ad essere pericolose. Non i guardrail.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Se nello schianto il motociclista finisce dove ho indicato con la freccia... s'ammazza uguale.

    Tech, sono le moto ad essere pericolose. Non i guardrail.
    teoricamente il pericolo di caduta è in curva, non prima, quella è una strada di immissione se va a sbattere dove dici tu vuol dire che il moticiclista è un pazzo.


    io sono d'accordo con la causa, non ne sapevo nulla visto che non vado in moto, e poi non credo che i costi per guard-rail sicuri differiscano molto da questi guard-rail assassini, quindi non capisco perchè non farli.

  4. #33
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Se nello schianto il motociclista finisce dove ho indicato con la freccia... s'ammazza uguale.

    Tech, sono le moto ad essere pericolose. Non i guardrail.
    no rum.. ti sbagli di grosso.. non voglio discutere della pericolosità della moto perchè sono cose su cui si può discutere per giorni.. e il topic parla di un problema molto più profondo che va al di là dei luoghi comuni..

    ti rendi conto di quale sia in percentuale la possibilità di finire dov'è indicata la freccia e quale sia quella di impattare sul nastro giallo?
    ok
    ora ti rendi conto di quale sia la probabilità di infilarsi con la testa sotto lo zinco grigio se il nastro giallo non ci fosse?

  5. #34
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    teoricamente il pericolo di caduta è in curva, non prima, quella è una strada di immissione se va a sbattere dove dici tu vuol dire che il moticiclista è un pazzo.
    Ci può sempre essere una pozzanghera, una buca, un testa di ***** che ti inchioda all'ultimo minuto, una distrazione, un osso di formica...

  6. #35
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ci può sempre essere una pozzanghera, una buca, un testa di ***** che ti inchioda all'ultimo minuto, una distrazione, un osso di formica...
    sì la probabilità è minima, non è che visto che ci può essere un terremoto allora l'abruzzo da adesso non dovrà più essere abitato da anima viva.

  7. #36
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Ci può sempre essere una pozzanghera, una buca, un testa di ***** che ti inchioda all'ultimo minuto, una distrazione, un osso di formica...
    ti può sempre cadere una tegola in testa.. può sempre scoppiare la ruota della tua macchina..
    se si può abbassare la probabilità di morire per una caduta stupida perchè non farlo?
    solo perchè chi guida con la metà delle ruote ci sta sulle balle?

  8. #37
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no rum.. ti sbagli di grosso.. non voglio discutere della pericolosità della moto perchè sono cose su cui si può discutere per giorni.. e il topic parla di un problema molto più profondo che va al di là dei luoghi comuni..

    ti rendi conto di quale sia in percentuale la possibilità di finire dov'è indicata la freccia e quale sia quella di impattare sul nastro giallo?
    ok
    ora ti rendi conto di quale sia la probabilità di infilarsi con la testa sotto lo zinco grigio se il nastro giallo non ci fosse?

    Si, ho capito quello che intendi.
    E all'inizio ti ho anche scritto che avrei potuto sostenere la causa, ma fino ad un certo punto.
    Non metto in dubbio che alcuni guardrail siano pericolosi e sono d'accordo sul fatto che vadano sistemati. Ma spesso e volentieri sono quelli che salvano la vita alla gente. Poi, che non siano conformi per i motociclisti, quello è un'altro discorso.

  9. #38
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    solo perchè chi guida con la metà delle ruote ci sta sulle balle?
    Non mi sta sulle balle Tech. Semplicemente vorrei evitare di andare ad un funerale di un parente, se questo è causato da un mezzo a due ruote, per il resto della mia vita.

  10. #39
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Si, ho capito quello che intendi.
    E all'inizio ti ho anche scritto che avrei potuto sostenere la causa, ma fino ad un certo punto.
    Non metto in dubbio che alcuni guardrail siano pericolosi e sono d'accordo sul fatto che vadano sistemati. Ma spesso e volentieri sono quelli che salvano la vita alla gente. Poi, che non siano conformi per i motociclisti, quello è un'altro discorso.
    eh lo so.. ma non puoi salvare la vita ad uno e mettere in pericolo maggiormente quella di un altro! perchè fare figli e figliastri?

    l'iniziativa si pone lo scopo di farsi sentire.. perchè tutti i guardrail non ritenuti conformi alle norme chieste dalla FMI vengano sostituiti..

    e ragazzi qui si parla di una normale caduta rispettando i limiti.. perchè ci sono curve con limite di 50.. a 50 la ruota sporca, una buca, una lucertola una pietra, un ramo e si va in terra.. cadere in un curvone col limite di 50 a 130 nessuno si preoccupa di adottare metodi per salvarti.. io per primo.. esistono le piste.. con tutte le precauzioni..
    ma vi assicuro che un impatto a 50 orari su una lamiera di zinco senza tutta la carrozzeria dell'auto che vi protegge è una botta immane

  11. #40
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Non mi sta sulle balle Tech. Semplicemente vorrei evitare di andare ad un funerale di un parente, se questo è causato da un mezzo a due ruote, per il resto della mia vita.
    ma io mica mi riferivo a te.. mi riferivo a chi non li cambia!

    sinceramente io a funerali di parenti e amici ci sono andato e ad un funerale la differenza tra 2 e 4 ruote non si sente tanto.. anche perchè nella gran parte dei casi se uno muore in moto in macchina si salvava se muore in macchina in moto si salvava..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ansia (aggiornamento)
    Da baffina nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 9/11/2009, 21:35
  2. aggiornamento avg
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 9:41
  3. Aggiornamento
    Da lakeofire nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 172
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 10:10