Non colleziono nulla in particolare, a parte le classiche figurine fra cui le lamincards di dragonball con annesso album completo, e i vari magneti che mi piace attaccare alla porta del frigo.
Se proprio possono valere, collezionavo i "giocattoli" allegati ai numeri di Topolino che purtroppo, non so neanche per quale motivo, non leggo più da un po' di anni.
Mi ero scordato di rispondere..XD
Colleziono coltelli, di tutti i tipi... regionali, militari, bushcraft, soccorso, combattimento, orientali, ecc...
Saranno oltre 12 anni che ho iniziato.. Trovo affascinante il primo strumento dell'uomo, la prima tecnologia, inoltre mi da modo di conoscere meglio i materiali e le tecniche di lavorazione. Mi piace.
Io colleziono persone da cui non prendere esempio. Ed è una collezione grandissima!
Colleziono segnalibri, ne ho molti, soprattutto dei posti che visito.
Un tempo collezionavo pacchetti di sigarette limited edition (o di altri paesi o che semplicemente mi piacevano u.u), poi, non so bene per quale motivo, ma mia madre li ha fatti sparire tutti
Ho una quantità spropositata di vecchi Topolino (e anche alcuni recenti, grazie a Cariparma che l'anno scorso mi ha regalato l'abbonamento ad una rivista a mia scelta u.u) e dei robi da montare che facevano uscire ogni tanto insieme al fumetto.
Poi potrei quasi dire di collezionare macchine fotografiche e toycam. Al momento non ne ho tantissime (Polaroid serie 600, Fujifilm Instax Mini 8, Diana F+, Micro Holga, 3 vecchissime analogiche, Nikon D5000, una marea di compatte ancora perfettamente funzionanti.. e presto probabilmente qualche altra macchinetta della Lomography, perché non so resistere), ma ormai ogni anno ne arriva almeno una nuova.. e mio nonno (anche lui amante della fotografia) mi da corda, quindi spero mi appoggi anche dal lato economico
E sto entrando in fissa con i Funko Pop, per ora ne ho due di Game Of Thronen e Snoopy + Woodstock.. ma ne ho già avvistati parecchi che devono a tutti i costi essere miei (tipo altri personaggi di GoT, le principesse Disney e altri personaggi, tutti i Peanuts.. vabè insomma voglio tutti quelli esistenti XD).
Mi piacciono molto le cartoline, ne compro una in ogni posto che visito e me ne faccio portare una da chi è in viaggio.
Ho tante di quelle tazze che potrei aprire io stessa un negozio.
Adoro i peluches e ho la camera invasa, addirittura alcuni sono segregati nell'armadio di mia sorella perché non so più dove metterli. Tre li ho portati a casa del mio moroso, perché se mai volesse vivere con me deve abituarsi già ora all'idea di trovarseli ovunque.
Poi vabè, tengo tutti i biglietti del cinema e dei concerti, biglietti del treno, gli scontrini "speciali".
Mia madre ha una marea di calamite dei vari posti che visita, e se le fa portare da chiunque sia in viaggio (prima o poi crollerà l'anta del frigorifero, ne sono certa). Quando posso faccio anche una foto, perché alcune sono davvero belle!
E basta, penso. Quando sono entrata in questo topic mi son detta che tanto non colleziono nulla.. ma poi, come al solito, mi accorgo che le cose mi sfuggono di mano e probabilmente sono solo un'accumulatrice..
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Calamite dei viaggi fatti e poi adoro i giocattoli antichi e quelli degli anni 80...ho vari puffi..fumetti vari....e tanto altro
bambole vecchie per intenderci quelle di ceramica coi vestiti lunghi tutto pizzi e velluto col cappellino,poi bicchieri da birra quelli tutti lavorati in ceramica,campanelle vetro, ceramica qualsiasi materiale bottiglie più che bottiglie piccole anfore da olio in terracotta sia al naturale che smaltate