copiona:lol: calamite a parte XD
Visualizzazione stampabile
Non colleziono nulla in particolare, a parte le classiche figurine fra cui le lamincards di dragonball con annesso album completo, e i vari magneti che mi piace attaccare alla porta del frigo.
Se proprio possono valere, collezionavo i "giocattoli" allegati ai numeri di Topolino che purtroppo, non so neanche per quale motivo, non leggo più da un po' di anni.
Mi ero scordato di rispondere..XD
Colleziono coltelli, di tutti i tipi... regionali, militari, bushcraft, soccorso, combattimento, orientali, ecc...
Saranno oltre 12 anni che ho iniziato.. Trovo affascinante il primo strumento dell'uomo, la prima tecnologia, inoltre mi da modo di conoscere meglio i materiali e le tecniche di lavorazione. Mi piace.
Io colleziono persone da cui non prendere esempio. Ed è una collezione grandissima!
Colleziono segnalibri, ne ho molti, soprattutto dei posti che visito.
Un tempo collezionavo pacchetti di sigarette limited edition (o di altri paesi o che semplicemente mi piacevano u.u), poi, non so bene per quale motivo, ma mia madre li ha fatti sparire tutti :(
Ho una quantità spropositata di vecchi Topolino (e anche alcuni recenti, grazie a Cariparma che l'anno scorso mi ha regalato l'abbonamento ad una rivista a mia scelta u.u) e dei robi da montare che facevano uscire ogni tanto insieme al fumetto.
Poi potrei quasi dire di collezionare macchine fotografiche e toycam. Al momento non ne ho tantissime (Polaroid serie 600, Fujifilm Instax Mini 8, Diana F+, Micro Holga, 3 vecchissime analogiche, Nikon D5000, una marea di compatte ancora perfettamente funzionanti.. e presto probabilmente qualche altra macchinetta della Lomography, perché non so resistere), ma ormai ogni anno ne arriva almeno una nuova.. e mio nonno (anche lui amante della fotografia) mi da corda, quindi spero mi appoggi anche dal lato economico :lol:
E sto entrando in fissa con i Funko Pop, per ora ne ho due di Game Of Thronen e Snoopy + Woodstock.. ma ne ho già avvistati parecchi che devono a tutti i costi essere miei (tipo altri personaggi di GoT, le principesse Disney e altri personaggi, tutti i Peanuts.. vabè insomma voglio tutti quelli esistenti XD).
Mi piacciono molto le cartoline, ne compro una in ogni posto che visito e me ne faccio portare una da chi è in viaggio.
Ho tante di quelle tazze che potrei aprire io stessa un negozio.
Adoro i peluches e ho la camera invasa, addirittura alcuni sono segregati nell'armadio di mia sorella perché non so più dove metterli. Tre li ho portati a casa del mio moroso, perché se mai volesse vivere con me deve abituarsi già ora all'idea di trovarseli ovunque.
Poi vabè, tengo tutti i biglietti del cinema e dei concerti, biglietti del treno, gli scontrini "speciali".
Mia madre ha una marea di calamite dei vari posti che visita, e se le fa portare da chiunque sia in viaggio (prima o poi crollerà l'anta del frigorifero, ne sono certa). Quando posso faccio anche una foto, perché alcune sono davvero belle!
E basta, penso. Quando sono entrata in questo topic mi son detta che tanto non colleziono nulla.. ma poi, come al solito, mi accorgo che le cose mi sfuggono di mano e probabilmente sono solo un'accumulatrice..
Calamite dei viaggi fatti e poi adoro i giocattoli antichi e quelli degli anni 80...ho vari puffi..fumetti vari....e tanto altro:lol:
bambole vecchie per intenderci quelle di ceramica coi vestiti lunghi tutto pizzi e velluto col cappellino,poi bicchieri da birra quelli tutti lavorati in ceramica,campanelle vetro, ceramica qualsiasi materiale bottiglie più che bottiglie piccole anfore da olio in terracotta sia al naturale che smaltate