ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Ricostituirsi dopo un cambiamento

  1. #1
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito Ricostituirsi dopo un cambiamento

    Sono solita a fare pulizie generali del mio angolo di casa che è la mia stanza, buttando via cose vecchie, riordinando album fotografici, persino a sistemare le cartelle nel computer ogni talvolta che porto a termine una storia d'amore o finisco a letto influenzata da un'apatia disastrosa. Sarà perché non sono in grado di mettere in ordine ciò che mi passa per la testa che mi metto a riorganizzare ambienti materiali. Sarà perché alla fine ritrovo un tipo di serenità, anche minimo e banale, che faccio così.



    Capita anche a voi di riordinare qualcosa dopo esservi lasciati con il ragazzo, avere cambiato casa o deciso di cambiare qualche abitudine?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi è accaduto solo dopo la fine della mia ultima storia, prima non avevo mai sentito la necessità di riorganizzare la mia vita. All'inizio non è stato facile, avevo paura di rivivere luoghi e persone in modo meno completo rispetto a quando stavo con lui, forse perchè l'uno si era completamente assimilato alla vita dell'altro seppur con piccole resistenze da parte mia (che di fatto ne hanno segnato la fine). A ogni modo ho riorganizzato i miei spazi materiali e temporali: ho conservato ciò che è stato, e sto imparando a valorizzare ciò che mi circonda secondo una prospettiva molto personale. Sono molto gelosa di questa libertà conquistata, ma non sono ancora abbastanza fuori dagli eventi per dirti se ciò è un bene in assoluto.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    In generale, quando do una svolta di qualsiasi tipo nella mia vita.

    Prendo la mia stanza e ordino libri, spolvero, aspiro, butto via foto e lettere vecchie, metto via quelle speciali, lavo i pupazzi polverosi e sistemo tutti gli altri, faccio diventare il portatile lucidissimo da quanto lo pulisco, vado dalla parrucchiera e mi prefiggo un nuovo obiettivo.


    Insomma, sì.

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si mi succede sempre, in generale dopo qualsiasi esperienza forte.
    Cambio tutto, dalla stanza alle abitudini.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    No non mi capita mai dopo aver chiuso una storia..[almeno nn c'ho mai fatto caso]
    Però spesso mi sveglio e senza un motivo specifico voglio modificare la camera.. E così stacco qualche foto per metterne altre.. Oppure strappo in mille pezzi i poster
    Sono un po' psicopatika..
    Un giorno ho anche strappato a metà una foto solo perkè nella metà buttata c'era una persona con cui avevo appena litigato..
    Quindi da questo esempio forse potrei constatare che lo faccio anch'io

  7. #6
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se metto tutto in ordine va a finire che non trovo mai nulla quindi mi limito a comprare scarpe e altro ciarpame, a farmi una maschera di bellezza e cambiarmi lo smalto.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si mi succede sempre, in generale dopo qualsiasi esperienza forte.
    Cambio tutto, dalla stanza alle abitudini.
    più o meno succede anche a me.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sono solito ordinare per abitudine le mie cose,perchè ci tengo...a volte però mi capita di fare le classiche "pulizie di pasqua"....ultimamente ho tolto tutti i vecchi poster/adesivi della mia camera(quelli che avevo da quasi 10 anni,ai quali ero molto affezionato e che non avrei mai toccato);certo,mi è venuta un pò di malinconia,perchè sono riafforati ricordi passati(quelli che ci sono,ma che per una strana ragione,si nascondono nella mente e aspettano solo un oggetto per ritornare...),però ne sentivo il bisogno.
    Forse per sentirmi più adulto,forse un pò più maturo o forse nell'illusione del tutto....
    in fondo so che non camierò mai e poi mai e resterò sempre quello che sono,con tutti i pregi e la mia valanga di difetti.
    Ciononostante forse anche il solo riorganizzare certi oggetti,mi devia dal non potere o dal non essere stato in grado di cambiare certe cose più concrete.

  10. #9
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si, tutte le volte che x un motivo o x un'altro ho preso un brutto colpo, ho sentito la necessità di riorganizzare la mia vita, a partire dalle mie cose. In genere inizio con quei cassetti in cui lanci cianfrusaglie... mettendoci anche ore pe un singolo cassetto xchè mi perdo nei dettagli e nei ricordi. una volta, sono stata una settimana intera a riorganizzare ogni angolo della mia camera... dopo, ho ricominciato a vivere.

  11. #10
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    stranamente nn ho mai sentito questa esigenza. Io mi trovo perfettamente a mio agio nel caos più totale xD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il cambiamento nn è in atto..
    Da enzo89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/8/2007, 10:21
  2. Cambiamento radicale
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 16:59
  3. cambiamento improvviso
    Da salander nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 15:18
  4. ma xk qst cambiamento?!?!?!
    Da bubu13 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 21:07