Io sì, 'spè che mi faccio saltare in aria...
http://www.vip-blog.com/medias/0806/2544fuck.jpg
Visualizzazione stampabile
Io sì, 'spè che mi faccio saltare in aria...
http://www.vip-blog.com/medias/0806/2544fuck.jpg
abbiamo una visione diversa della vita,o forse sono nato nell'epoca sbagliata:probabilmente se fossi stato uno Spartano alle Termopili e un Romano ad Alesia mi sarei battuto fino allo stremo,perchè erano diversi i valori e il modo di vivere; ma nell'Italia (e nel mondo) di adesso,per me non esiste l'equivalenza,cosi ovvia per tutti, soldato/martire=eroe:la trovo in generale una visione fascista della vita.
per me gli eroi sono ben altri
Ma scusate, se l'italia vi fa tanto schifo, perchè non ve ne andate?!
Nel senso, fino a che vi fa comodo restare qua restate, poi nel caso di una guerra, di invasioni e cazzi e mazzi allora fora dai bal toch.
Bel modo di ragionare.
Caspita trasferitevi direttamente in uno stato straniero e contribuite al suo sviluppo.
Anche perchè a parte piangervi addosso non state facendo altro.
Non ti va bene l'Italia cosi?
Fate qualcosa per migliorarla invece di lagnarvi.
Invece che fare come gli ultra' della Roma che hanno attaccato tutte le stazioni di polizia quando ci fu quell'incidente in autostrada dove il poliziotto sparò dall'altra parte della carreggiata colpendo il ragazzo in macchina (e si sta parlando di una mobilitazione di oltre 6mila persone che si sono organizzate in una manciata d'ore), non ci si potrebbe organizzare "seriamente" per mandare fuori dai coglioni TUTTI, e ribadisco TUTTI (e non come al solito dicono certi ignoranti "Berlusconi, Fini ecc") i politici e ricostituire un governo che sia non inteso come un lavoro ma come un impegno concreto per migliorare il paese?!
Dove si tolgono tutti i vizi della classe politica?
Ricordandoci che noi in >Italia< siamo in 58.145.321 (fonti del 2008) e loro al governo poco più di 1000?
La risposta?
No.
Perchè è più comodo pensare che ci pensi qualcun'altro a togliere la merda dalle strade, che risolva i problemi e che vada in guerra per il paese dove abita, dove vive e che gli permette di (sopra)vivere.
Quindi prima di riempirvi la bocca di discorsi moralisti del kazzo, fatemi un esamino di coscienza e guardate se avete mai fatto qualcosa per migliorare NEL CONCRETO il vostro "tanto odiato" paese natale (o ospitante se siete emigranti).
quoto dada!
:lol::lol:ebbravo!
va che l'alternativa a tutte queste belle parole non è morire :roll:
fai questa domanda a chirurghi, politici, carabinieri, etc? .. :roll: no.. a una comunità di ragazzi con spesso meno di 20anni :roll: cosa vuoi che abbia fatto un 18enne per migliorare il suo paese?
a meno che per migliorare tu non intenda necessariamente arruolarsi per servire col sangue l'onore della patria.. oh beh.. in quel caso chiunque non abbia fatto il militare merita di andare via dall'italia.. dovremmo essere come una sola grande caserma.. :roll:
poi vabbè.. il ragionamento : l'italia è brutta quindi andate via è meraviglioso.. specilmente se pensiamo che l'hai fatto ancora a gente poco più che 20enne.. purtroppo per fare determinate cose servono soldi e voglia
parecchio coraggio purtroppo.. cosa che io NON ho affatto
Ah beh quindi mi stai dicendo che un diciottenne o un ventenne non può fare nulla per contribuire al miglioramento del suo paese?!
Beh però per peggiorarlo sono bravissimi, andando allo stadio come "ultras" e facendo casini e tafferugli, organizzandosi nei black block (non che tutti i 20enni siano cosi, però se vai a vedere i no global che hanno partecipato al G8 a Genova molti più anni non avevano) oppure dando il voto "alla *****" solo perchè un politico gli sta sulle palle.
Beh allora perchè dargli il diritto di voto, togliamolo a tutti e diamolo dai 30 in poi.
Peccato che poi ci si lamenti che la "politica attuale" sia fatta da nonnetti di 70 anni di media...
Boh, fate vobis, io sento di tantissimi ragazzi giovani e giovanissimi impegnati nel sociale, dall'uscire il sabato pomeriggio a raccogliere la sporcizia fatta da "alcuni" in zone verdi o a fare qualcosa di tangibile per la propria città.
E' sempre un inizio.
Certo che se si preferisce stare a casa a guardare un film, andare allo stadio o fare altro sperando che "qualcuno" migliori le cose beh allora stiamo freschi.
:|ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di "morire per la patria" non della cartaccia??
un 18enne che di domenica va con la busta a pulire il parco probabilmente contribuisce a migliorare il paese.. fa benissimo.. ma è un evento che ti fa prendere il discorso un tantino largo..
e poi se intendevi questo perchè dare addosso così a chi, in questo forum, dice che l'italia fa schifo? (dato oggettivo)
tu non sai se quel ragazzo che l'ha detto dal lunedì al sabato fa mattina a scuola e pomeriggio alla casa riposo per aiutare gli anziani, la dmenica pulisce il parco e salva i delfini e il sabato sera invece di fare morti sulle autostrade salvaguarda le piante di amnicus erbacee dall'estinzione :roll:
ma se lo facesse davvero tanto di cappello.. ma non è di questo che si sta parlando..
se mi avessi chiesto andesti al parco a raccogliere cartacce per pulire il tuo paese ti avrei risposto di si.. ma siccome hai detto andresti a morire per il tuo paese io dico bellamente di NO
ma anche no
No Cap,il tuo è un discorso che non condivido affatto,per diversi motivi;in primis,finchè non vedo quelli che dicono "morirei per la patria " imbracciare un fucile e andare a farsi sparare,li considero solo ipocriti,cioè si parano il culo davanti alla coscienza e ai giudizi degli altri proclamandosi a parole a difensori della patria,anche perchè fa molto figo spacciarsi per combattenti e martiri,sicuramente rispetto alle merde come me che se ne fotterebbero di salvare la patria:D
poi,riguardo al fatto che ci lamentiamo ma non facciamo un *****,purtroppo c'è poco da fare;ovvero,dovresti sapere bene che laddove ci sono state rivoluzioni per rovesciare i governi e le istituzioni,i furbi,approfittando della stupidità della massa (si,la massa è la cosa piu stupida che esista) sono andati al potere peggiorando le cose (zarismo-rivoluzione-stalin;moti popolari operai-marcia su roma-fascismo;batista-rivoluzione-fidel castro;ecc ecc ecc),cavalcando l'onda del successo degli effimeri miglioramenti portati;e in un paese di ottenebrati mentali come l'Italia,non oso immaginare cosa potrebbe succedere:lol:;l'unica rivoluzione dovrebbe essere culturale e di coscienza,non certo con fucili.
inoltre,riguardo al discorso che se non ci sta bene dovremmo andarcene,non ha senso;in primis,tu dici che non è giusto lasciare nella merda il paese che ci da tutto,ma non dimenticare che la cittadinanza si basa sui diritti-doveri,e questi miei doveri non sono certo difenderlo con le armi... io a questo paese pago le tasse,e contribuisco a far crescere spendendo soldi,quindi non può certo pretendere che ci versi pure sangue...e poi perchè dovrei andare via e abbandonare persone e luoghi che amo,solo perchè i politici (per cui voi morireste) sono delle merde???Io non sono un eroe e non lo è nessuno di noi,se non a parole,quindi fare rivoluzioni per cambiare le cose non è fattibile,ma sperare che persone di merda come i governanti paghino i loro conti con la coscienza e con la giustizia è qualcosa che mi spetta di diritto...insomma,è mio diritto lamentarmi,cosi come è mio diritto (me lo impone il cervello) preferire passare per vigliacco onesto,che per eroe ipocrita:D
quoto tech e yasha
innanzitutto per cambiare Paese servono soldi e di conseguenza una certa età, perché dubito che a me, che per esempio aspetterò un pò di anni prima di provare l'esperienza di vivere all'estero anche se per poco, mi diano i soldi necessari per sopravvivere fuori da qua...andare a vivere fuori non è qualcosa che si fa dall'oggi al domani insomma...
poi, se si parla di impugnare le armi, sono contrario...la visione di dover combattere a mò di seconda guerra mondiale insieme a gente che prima di tutto si dovrebbe fare un lavaggio di cervello (non generalizzo, parlo di molti ma non tutti dei nostri concittadini), non è quello che desidererei immaginare...inoltre lo sappiamo tutti, viviamo in un paese pieno di pregiudizi, sfido a voler trovare il neo nazi andare a combattere INSIEME a uno come luxuria, per fare un esempio...se tutti dovessimo prendere in mano un fucile, certamente questa situazione sarebbe un paradosso, e non credo possa realizzarsi...
se invece intendiamo come rivoluzione andare a pulire i parchi la domenica mattina o cercare di cacciare quei 1000 ultrasettantenni che ci governano, allora il discorso è diverso: è un modo giusto di andare avanti, ma quello che manca è una unità di gente concorde, perché come ho già detto siamo un Paese fratturato da milioni di ideali diversi, e chi appartiene a uno di questi difficilmente si troverebbe a collaborare con uno della mentalità opposta...
purtroppo non è un problema di agire andandosene, pulendo i parchi o cercare di allontanare i politici; il problema è trovare una massa critica di un numero sufficiente di persone che si muovano tutte nella stessa direzione convinte di quello che fanno...
un gruppo di un centinaio di ragazzetti quindicenni che dicono di avere un ideale politico solo per dire purtroppo anche volendo non potranno cambiare la situazione
Yasha, se ci fosse una guerra io andrei, imbrocciando il mio fido Kar-98 (:lol:) e, se dovesse succedere che sono cosi pirla da farmi ammazzare, morire.
Ma non per la patria.
Ma per quello che ci sta DENTRO.
Per mio padre, mia madre, la mia sorellina di 11 anni, per i miei nonni (i quali la guerra LORO l'hanno fatta), per la mia fidanzata e per chi di importante ho al mondo.
Sicuramente ne per Berlusca, ne per Mortadella e neppure per il Papa.
Lo farei per ME e i miei CARI.
Perchè questa è la loro casa, la loro terra, la LORO patria, nonche la mia, e se il prezzo da pagare è dare la vita per le persone che amo, beh, sono ben contento (non è vero :D) di darla.
Perchè io non posso sapere se chi verrà dopo sarà meglio del Berlusca che voi tanto criticate.
Magari arriva qualche Nazionalista Cinese che vi fa lavorare 15 ore al giorno per una ciotola di ramen, magari qualche principe invasato arabo che vi farà convertire all'islam e/o vi tratterà come schiavi infedeli.
Cazzzo ne sai tu di chi verrà?
Quindi cominciate a ragione da persone "mature", senza dire "beh se ci conquistano ed è meglio che ora ben venga" perchè vi dimostrate solo "sognatori".
Ho evidenziato in neretto la parte che trovo davvero forzata e illogica,comincio a pensare che ragioniate cosi perchè vi siete fatti condizionare troppo dai giochi di guerra per pc,altro che persone mature o sognatori...:lol:
però mi fa piacere sapere che se ci fosse la guerra,almeno un 50% degli utenti di FDT andrebbero a combattere...in fondo mica possono andare tutti,no?largo agli eroi...
ah,il ramen è giapponese,se ti sentono ti invadono per davvero:lol::lol:
Yasha non è tanto il fattore "ludico" che mi potrebbe aver influenzato, guardo solo i "potenziali" paesi che ci potrebbero invadere.
La Cina sta diventando una "nuova superpotenza" economica (e non solo) e detiene 1/3 della popolazione mondiale (chi era che disse "date un coltello a ogni cinese e loro conquisteranno il mondo" ?) mentre i paesi arabi/mussolmani stanno diventando sempre più "fanatici" e inneggiano alla guerra santa.
Sicuramente dubito che la Svizzera, Inghilterra o Stati uniti si "disturberebbero" a muovere guerra all'italia.
Poi ovvio, non è che uno invade l'italia cosi, alla kazzo, sarebbe probebilmente l'inizio della terza guerra mondiale, che si spera non arrivi mai.
Però il ragionamento è quello.
Tu non puoi decidere chi ti conquisterà, non puoi sapere se sarà meglio o peggio...
E io sinceramente essere succube e impotente contro degli invasori proprio non mi va.
"Meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora".
Ma la Cina ci invaderà,e lo farà, a livello economico,non certo militare,certi ragionamenti su invasioni militari cinesi non sono solo utopistici,ma davvero assurdi!
Inoltre per favore,non iniziare pure tu dar peso a ste cazzate dei paesi musulmani che inneggiano alla guerra santa,non è vero niente:lol:...è solo l'ennesima cazzata immane sfornata dai tg,ma è cmq OT,quindi non parliamone.
Io continuo a vederla cosi;a parole tutti sono bravi a dire che morirerebbero per il proprio paese,ma io ammiro di piu chi,persino in teoria,ammette che non combatterebbe;
far le figura dei "deboli",ma coerenti,quello per me è avere le palle ed essere un leone.
I vostri ragionamenti da soldati di internet mi sanno tanto di "Miles Gloriosus".
Eh oh se tu ci vedi un leone a fare il coniglio beh, allora sarà cosi.
Io sicuramente non dico che imbraccerei un fucile se servisse per fare la parte del "Rambo patriottico" che vuol fare il leone.
Me ne fotte na sega sinceramente essere valutato dagli altri.
Io so in cuor mio che lo farei, e questo mi basta.
Se tu non vuoi crederci a me non cambia nulla, poco ma sicuro.
Però darsi da solo del "leone" solo x sostenere la propria visione mi sembra eccessivo francamente.
Invasori... nemici... parlate ancora come ai tempi di Von Klausewitz :lol:
Forse non avete capito che i tempi delle guerre convenzionali per noi sono finiti... oggi la guerra la si fa con la finanza, se c'è qualcosa che minaccia la patria ed i nostri cari, è più la delocalizzazione del lavoro e il capitalismo selvaggio che non l'Esercito Popolare cinese o l'Arabia Saudita.
Comunque se tutte le persone di tutto il mondo pensassero "che ci vadano quelli al governo a morire per la Patria", non ci sarebbero praticamente più guerre :)
L'uomo evoluto comincia a capire che "patria" è la baggianata con cui tutti i suoi antenati sono stati mandati al macello, che il suo popolo è qualunque popolo lo accolga e lo rispetti. Purtroppo finché ci saranno imbecilli armati ed invidiosi da qualche parte del mondo, toccherà continuare a ragionare da imbecilli e a tirare avanti con queste ferraglie ideologiche di patria e popolo e via fascisteggiando :lol:
Giusto Cap! 'spè che mi faccio saltare in aria di nuovo...
http://www.vip-blog.com/medias/0806/2544fuck.jpg
Cazzate a parte, in qualsiasi stato io sia non morirei di certo per delle discussioni che fanno in due...
.... forse l'Antartide, i pinguini non sono poi così male.
Dico solo che a parole tutti sono bravi a definirsi patrioti ed eroi,quindi stimo di piu chi ammette di non esserlo, tanto semplice.
Cmq in fondo non vedo dove sta il problema...in guerra mica tutta la popolazione va a combattere..quindi, quando ci invaderanno i Cinesi per uccidere i nostri cari uno ad uno, avremmo una marea di volenterosi pronti a fermarli,almeno IN TEORIA......
Come ti dissi qualche sera fa, secondo me sarebbe meglio che tutti i rappresentanti di ogni paese si facciano la guerra su giochi come Starcraft, Red Alert o simili :lol: Magari le case produttrici personalizzano le versioni apposta per le guerre e invece degli eroi del gioco ci fanno gli eroi uguali a presidenti ecc... :lol:
Beh se invece che combattere con le armi vere combattessero con le armi da soft-air sarebbe meglio, non ci sarebbero morti, si spenderebbe meno in armi di distruzione e ci si divertirebbe pure.
Poi i pallini sono biodegradabili, manco inquineremmo...
Ecco, l'unica cosa sarebbe armare aerei, bombardieri, portaerei, cannoniere con pallini da 0.25 XD