ma tu ti fai dei grand bei filmoni :b7::b7:
Visualizzazione stampabile
Quote:
3 L'Italia si serve dovunque, sempre, con ogni mezzo: col lavoro e col sangue.
Ma anche no :evil:
...togliTi prima il biberon dalla bocca ed asciugaTi prima dal latte sulle labbra, che poi ne riparliamo anche con Te! ...OK?
Se la Tua non era una "battuta" e se io fossi la Tua sorellina, Ti spezzerei entrambe le zampine,
una dopo l´altra... :174:
.
.
scusami, ma se non Ti é chiaro il concetto di Patria e Lavoro (e magari non ne hai pure colpa, visto come é impostata la Scuola oggi...), mi é difficile farTi comprendere il Valore che significano la Terra che Tu ogni giorno calpesti ed il Pane che Tu ogni giorno mangi...saró forse anacronistico, ...chissá?! :roll:
Per caritá, non averne a male...OK?
Sinceramente trovo patetici,ignoranti e smargiassi alla "300" o "Rambo" tutti quelli che dicono "vergognatevi voi che non morireste per il vostro Paese,combattereste per lui,non per i politici";
Morire per il proprio paese è un eufemismo del ***** che usano i nazionalisti e che gli viene inculcato,perchè il vero significato, "morire per l'attuale sistema/classe dirigente", non gioverebbe al morale delle truppe....
infatti,se ci fermiamo un secondo a riflettere,sperando che per un attimo l'inno nazionale smetta di suonare nella nostra patriottica mente e ci permetta di usare la materia grigia,potremmo forse considerare che,a parte nei film dove ci sono gli alieni o gli orchi cattivi,nessuna guerra prevede l'annientamento totale della popolazione o delle nostre case o dei nostri cari....quelle sono le terribili conseguenze...le guerre mirano a conquistare o mantenere il potere a discapito del nemico,quindi voi che siete cosi pronti a criticare quelli che se ne fottono di combattere per questo paese del terzo mondo travestito da paese civilizzato,sappiate che morireste per Schifani,Napolitano,Tronchetti Provera e Berlusconi,e non certo perchè altrimenti ci distruggerebbero il Monte Bianco o il Gennargentu,nè ci vieterebbero il calcio e gli spaghetti al sugo.
Ma se fra voi "patrioti" c'è qualcuno che era consapevole di queste cose,e tuttavia sarebbe ancora lieto di morire per i signori citati sopra,che dire,ammiro la sua coerenza.
Comunque resto del parere che non si possa rispondere con cognizione di causa a questa domanda finché non si abbia visto un film come Uomini contro o letto un libro come Il sergente nella neve :roll:
Dì, te li immagini i soldati che al posto di gridare SAVOIA!!! come succedeva fino al '46 quando si moriva per l'onore di "quello scemo balbuziente di un re" [cit. Emilio Lussu], andando all'assalto sono costretti ad urlare BERLUSCONI!!! :lol:
hai ragione, nel senso che è ovvio che ne trarrebbero loro dei benefici, che anche se non si vuole si morirebbe anche per loro (è ovvio anche che meriterebbero loro di fare una brutta fine); ma io so porchè lo faccio e sinceramente lo farei lo stesso, detto questo spero che non capiti mai una csoa del genere, sennò a vedere come molti la pensano siamo già sconfitti in partenza
Ti prego,non farmici pensare..:lol::lol::lol::lol:
Non combatterei per il mio Paese non perchè sono vigliacco,ma perchè non sono carne da cannone.
Combatterei per proteggere la mia libertà individuale e i miei cari.
Quali sono le motivazioni per cui combatteresti tu?Scommetto che sono simili alle mie:D
Certo ke morire gridando "SAVOIA" è proprio da sfigati! :lol:
non ti ho detto che sei vigliacco, da quello che ho letto io capito che non te ne può importare molto dell'italia, poi non so sbaglio o no interpretazione (e se non è così dimmelo) ma non mi piace semplicemente il fatto che per molti politici di me*da equivale a dire italia di mer*a, tutto qua........
le mie motivazioni sono simili alle tue, però tendo a generalizzare e dico che combatto per l'Italia (e in questa generalizzazione è compresa la lotta per i miei cari e la mia liberà individuale, ma non solo)
yasha...vedo che Tu ed io non la pensiamo poi in modo cosí differente!
Se, per caso, hai letto una mia risposta, poco piú in su rivolta al "clone di Artemysia", parlavo appunto dei Valori legati alla propria Terra, quella di casa nostra che ogni giorno calpestiamo con i nostri piedi ed al Pane che noi ogni giorno mangiamo con la nostra famiglia dato dal nostro lavoro...credo che mi segui nel ragionamento, vero?!
Delle teste dei politici, non mi puó interessare piú di tanto...il loro culo sanno metterlo al sicuro piú in fretta della velocitá della luce...:evil:
.
.
Ma siamo matti?
Piuttosto ucciderei il governo del mio paese per me :D
Per il mio paese, no.
Per chi amo darei la vita, sì.
...la Tua Casa, la Tua Terra, le Tue Radici non meritano la Tua attenzione e protezione? :roll: ...un popolo che non ha una Terra propria é un popolo nomade, rifiutato e disprezzato da tutti, senza origini e senza futuro...purtroppo lo vediamo con i nostri occhi, tutti i giorni... :(
definirsi paese é forse questo il più grosso errore...
ci sono "fratelli di patria" ke dicono parole testuali "un negro nn può essere italiano"
poi in realtà il negro in questione é nato e vissuto in italia da sempre...ha cominciato a spaccarsi il culo in fabbrica a 16 anni e magari sottopagato...
ora se i primi a definirsi patriottici mi possono dimostrare ke sbaglio ke argomentino...ma io davanti all'ipocrisia nn riesco a starci...un italiano con padre keniota é cmq italiano...eppure si usa troppo spesso la frase "tornatene al tuo paese"
e sarebbe bello se come risposta ci fosse un "guarda ke ho cittadinanza italiana dalla nascita"
...in effetti DaDa, purtroppo é cosí, ma questo é il classico cliché del razzismo.
L´italiano di origini keniote, probabilmente non si porrebbe il "problema" di difendere l´Italia, se gli venisse chiesto, proprio perché giudica sua "Patria" quella che gli dá un lavoro e un tetto sulla testa, permettendogli pure di mantenere una famiglia lontana.
Non rientra negli ideali di un ragazzo oggi di indossare una divisa ed imbracciare un´arma, perché, magari anche giustamente, si aspetta che gli "altri" facciano qualcosa, che risolvino i "casini" che fanno i politici, eppure, per fortuna, ci sono migliaia di giovani italiani, armati, sempre presenti a vigilare una fantomatica pace in altre Nazioni ben piú "disgraziate" della nostra.
È un controsenso? Non ditemi, per favore, che sono dei Rambo opportunisti. Lo fanno perché la loro é una professione/vocazione e credono in quello che fanno, non sono obbligati a farlo.
.
.
eh direi che lottiamo anche per i "potenti" al governo, ma cosa c'entra?
se si entra in guerra per volontà di un altro paese e siamo invasi da nemici?
in quel caso difenderei il mio paese, non me ne fotte niente di Berlusconi, Maurizio Costanzo o Topo Gigio.
sperando solo che questi signori non se ne stiano semplicemente col culo al caldo, ma agiscano in qualche modo.