Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
lullaby.
Tu credi veramente di riuscire a seguire alla lettera quelle parole e di poter vivere in semipovertà dove non manca niente di ciò che è necessario, ma sparisce ogni minima traccia di lusso? Dopo aver vissuto per vent'anni in mezzo a comfort e simili?
Edit: crollerebbe anche tutta l'economia mondiale. :roll:
Se nessuno prestasse più importanza ai beni materiali le fabbriche di ogni sorta tranne quelle alimentari fallirebbero.
Anche la scienza e la tecnologia non avrebbero più motivo di proseguire il loro cammino.
Tutto questo per dire che sì, trovo molto belle anch'io quelle parole, profonde, ma molto utopiche, per la natura umana in sè.
Perchè voi pensate che per seguire quelle parole bisogna fare come San Francesco: lasciare tutto e girare nella povertà. Non è vero.
Si può benissimo seguire quelle frasi con il cellulare e con l'automobile.
-
sicuramente frasi molto vere ..ma toglimi una curiosità di che religione sei?
-
Quote:
lakeofire
Perchè voi pensate che per seguire quelle parole bisogna fare come San Francesco: lasciare tutto e girare nella povertà. Non è vero.
Non capisco..tu non dai importanza a ciò che hai di materiale però lavori e fatichi per avere un pc o il cellulare?
-
Quote:
lullaby.
Non capisco..tu non dai importanza a ciò che hai di materiale però lavori e fatichi per avere un pc o il cellulare?
Ma come non dòà importanza? Ho appunto detto che non è necessario essere nella povertà :roll:
-
Orgoglioso della mia cristianità e di quanto creda in queste parole bellissime di Gesù.
-
Gesu ' era un grande
hehehe
-
Quote:
lakeofire
Ma come non dòà importanza? Ho appunto detto che non è necessario essere nella povertà :roll:
Mi pare che così ti sia allontanato parecchio dal seguire quelle frasi :roll:
C'è scritto esplicitamente di allontanarsi dai beni materiali per dedicarsi alla fede, per non confondersi ai pagani.
-
Quote:
lullaby.
Mi pare che così ti sia allontanato parecchio dal seguire quelle frasi :roll:
C'è scritto esplicitamente di allontanarsi dai beni materiali per dedicarsi alla fede, per non confondersi ai pagani.
Come di ogni cosa e l'uso eccessivo, l'accanimento, l'esagerazione che portano i guai ;)
-
Quote:
lakeofire
in queste frasi viene predicata la povertà, il non attaccarsi a beni materiali. comprando e spendendo è ovvio che non rispecchi questo ideale, anche ammesso che tu faccia del bene per gli altri.