ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Q.I

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio

    Io frequento quasi solo esclusivamente attualità e politica,e mi piace davvero molto...li si possono fare discorsi che dal vivo magari risulterebbero noiosi e "poco a tema".

    anche per me è così.
    Poi ogni tanto mi piglia il nervoso e dico "ma chi me lo fa fare".
    Ma a me è sempre piaciuto discutere, e dato che nella vita reale sono poche le persone con cui posso discutere "seriamente" su certe cose, mi sfogo qui.
    Anche perchè, se sei al bar con gli amici, non ti metti a parlare di certe cose...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Quoto, paragonare i due "ambienti" non ha molto senso...
    Apparte argomentare meglio che differenza c'è? Il tempo di pensare ce l'hai anche dal vivo no?O per lo meno quelle rare che faccio discorsi "seri" ci metto un mezzo minuto per dire una frase importante

  4. #23
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Apparte argomentare meglio che differenza c'è? Il tempo di pensare ce l'hai anche dal vivo no?O per lo meno quelle rare che faccio discorsi "seri" ci metto un mezzo minuto per dire una frase importante
    Mica tanto. Il tempo di argomentare ce l'hai anche dal vivo se hai le idee ben chiare sul tema in questione; se non hai un'idea particolare su una determinata cosa, dici al tuo interlocutore "Aspetta, ci penso e poi ti rispondo"?

    Se io non so cosa rispondere ad un tuo post oppure ho delle mezze idee sparse qua e là, mi fermo, prendo tempo, eventualmente mi documento meglio o comunque riorganizzo le idee; quando credo di poter essere in grado di risponderti, scrivo il mio post e tento di portare avanti il discorso.
    Tutto questo tempo, in un confronto "reale", non ce l'hai.

    L'argomentare meglio, la differenza più grande tra i due confronti, è dettata proprio dalla diversità di tempi delle due interazioni.

    La situazione sarebbe già diversa in una chat - mi viene in mente MSN Messenger - dove il dialogo avviene in tempo reale o quasi.
    Su un forum più o meno tutti possono imbastire un discorso sensato, tranne alcuni casi di utenti con delle saponette al posto del cervello...

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Mica tanto. Il tempo di argomentare ce l'hai anche dal vivo se hai le idee ben chiare sul tema in questione; se non hai un'idea particolare su una determinata cosa, dici al tuo interlocutore "Aspetta, ci penso e poi ti rispondo"?

    Se io non so cosa rispondere ad un tuo post oppure ho delle mezze idee sparse qua e là, mi fermo, prendo tempo, eventualmente mi documento meglio o comunque riorganizzo le idee; quando credo di poter essere in grado di risponderti, scrivo il mio post e tento di portare avanti il discorso.
    Tutto questo tempo, in un confronto "reale", non ce l'hai.

    L'argomentare meglio, la differenza più grande tra i due confronti, è dettata proprio dalla diversità di tempi delle due interazioni.

    La situazione sarebbe già diversa in una chat - mi viene in mente MSN Messenger - dove il dialogo avviene in tempo reale o quasi.
    Su un forum più o meno tutti possono imbastire un discorso sensato, tranne alcuni casi di utenti con delle saponette al posto del cervello...

    Concordo

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Mica tanto. Il tempo di argomentare ce l'hai anche dal vivo se hai le idee ben chiare sul tema in questione; se non hai un'idea particolare su una determinata cosa, dici al tuo interlocutore "Aspetta, ci penso e poi ti rispondo"?

    Se io non so cosa rispondere ad un tuo post oppure ho delle mezze idee sparse qua e là, mi fermo, prendo tempo, eventualmente mi documento meglio o comunque riorganizzo le idee; quando credo di poter essere in grado di risponderti, scrivo il mio post e tento di portare avanti il discorso.
    Tutto questo tempo, in un confronto "reale", non ce l'hai.

    L'argomentare meglio, la differenza più grande tra i due confronti, è dettata proprio dalla diversità di tempi delle due interazioni.

    La situazione sarebbe già diversa in una chat - mi viene in mente MSN Messenger - dove il dialogo avviene in tempo reale o quasi.
    Su un forum più o meno tutti possono imbastire un discorso sensato, tranne alcuni casi di utenti con delle saponette al posto del cervello...



    Si in effetti hai ragione!

  7. #26
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ho fatto un test.. sto poco più della metà (intelligenza media XD)

  8. #27
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io son sopra la media ma non di tanto

  9. #28
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io sono divino... man detto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123