ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

"Eretica"...nel coro cristiano!

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito "Eretica"...nel coro cristiano!

    Parliamo di integralismo religioso, ma in termini molto più stretti ragazzi, in relazione ad una cerchia di persone che ho conosciuto in questi anni.
    Tengo inizialmente a precisare che fino a 2 mesi fa facevo parte di un coro con tendenza ciellina (CL=comunione liberazione, per chi non lo sapesse)nel quale sono entrata circa 3 anni fa e dove ho anche conosciuto il mio ex ragazzo.
    Lesperienza è stata utile al livello musicale(poichè sono amante della musica sacra e della musica in generale) e certo non posso dire di non essermi fatta degli amici malgrado la mia ideologia fosse diversa. Io non ho fatto nessun tipo di sacramento (neanche il battesimo) e sono cresciuta in una famiglia "laica"dove non esiste nessun tipo di costrizione, ma solo la possibilità di scegliere. Mi hanno insegnato il rispetto, indipendentemente dalla mia condivisione e così è stato anche nel confronto di questo coro, per il quale la Chiesa, ma in particolare la figura di Cristo, rappresentano felicità autentica.
    L'oggetto dello scandalo è stato il tradimento da me compiuto nei confronti del mio ex (la cui madre è stata una dell fondatrici di CL e che nutriva un profondo odio nei miei confronti solo perchè non sono cristiana) e che mi ha portato all' "espulsione" definitiva del coro.
    La scusa da loro addottata sembrava non avere niente a che fare con il tradimento, ma mi hanno semplicemente detto che non avendo mai condiviso le loro idee e non avendo mai fatto un percorso per lo meno simile al loro (che comprendeva:partecipazione a scuola di comunità e a RUNIONI di CL, andare a cantare per radio maria ecc.) era meglio che non mi facessi più vedere. Solo dopo sono venuta a sapere che il mio ex mi è andato a s*******re (ci sta, per carità) e che molti di loro se la sono presa facendone una questione personale.
    Per me rappresentavano soprattutto una compagnia di amici, ma trovo disgustoso il loro comportamento che non ha nualla a che vedere con la parola di Gesù.
    Il mio tradimento non è niente in confronto alla loro crocefissione. Che ne pensate? Direi che si tratta di vero e proprio integralismo.
    Avete avuto esperienze simili? Come avete reagito, o come reagireste di fronte a una cosa simile? (io certe cose le sono venuta a sapere molto dopo ma non ho fatto niente, forse è il caso di andare da loro con un mitra e farli ragionare).
    Grazie ragazzi!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Direi che sono dei bigotti del ca**o. Mandali a quel paese, ti stimo

  4. #3
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    quasi quasi rifondo il club...

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    quasi quasi rifondo il club...
    Il club? Di che si tratta? Magari comincio a farne parte anche io!

  6. #5
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la prossima volta pensaci prima di entrare in un'associazione del genere, se entri in un night club non puoi lamentarti che le donne nude offendono il senso del pudore, perchè sai benissimo ciò che ti aspetta prima di entrarci e nessuno ti obbliga a farlo.

  7. #6
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    se un gruppo di persone ha certe regole ha certe regole,chi non le condivide non pretenda di starci

  8. #7
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Il club? Di che si tratta? Magari comincio a farne parte anche io!
    il club dei dannati... una sorta di setta antireligiosa... muahmuahmuah xD

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/2/2007
    Messaggi: 225
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    la prossima volta pensaci prima di entrare in un'associazione del genere, se entri in un night club non puoi lamentarti che le donne nude offendono il senso del pudore, perchè sai benissimo ciò che ti aspetta prima di entrarci e nessuno ti obbliga a farlo.
    Io non sono mai entarata nell'associazione,terrei a precisartelo amico.
    Ma ho semplicemente voluto far parte in primis di un gruppo di amici e poi di un coro. Lungi da me CL. Tu lo sai benissimo che cosa ci sarà entrando in un night club, ma non vale lo stesso per un coro che predica la parola di Cristo.

  10. #9
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bebbi Visualizza il messaggio
    Io non sono mai entarata nell'associazione,terrei a precisartelo amico.
    Ma ho semplicemente voluto far parte in primis di un gruppo di amici e poi di un coro. Lungi da me CL. Tu lo sai benissimo che cosa ci sarà entrando in un night club, ma non vale lo stesso per un coro che predica la parola di Cristo.
    e invece sì, vale proprio lo stesso, guardando un gruppo di amici seduti su delle panchine, da una semplice occhiata si possono capire molte cose (approfondire è un'altra cosa) ma un'analisi superficiale è sufficiente per capire più o meno cosa ti aspetta entrando in quel gruppo... stessa cosa un gruppo di coristi che predica la parola di cristo.

  11. #10
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    le regole del coro sono le regole del coro,non puoi pretendere di cambiarle. se la cosa non piace aria.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09