il sistema è la società, sono i mass media, i condizionamenti che ci bombardano ogni giorno. sono ciò che ci impedice di essere noi stessi e che rende delle persone vuote, burattini in mano alla società.
Il sistema è divenuto quel organo sociologico, legislativo ed economico che controlla le nostre vite creando sempre più cannoni del ideale nei quali dovremmo teoricmente rientrare tutti noi.. o almeno si tenta di farci entrare. Il sistema oggi è quella parte amministrativa della società formata da coloro che sono più uguali degli altri in un mondo apparentemente democratico: la sua influenza non è ovvia, ma è fondamentale. L'irona sta nel fatto che non non ci rendiamo nemmeno conto di quanto sia importante e decisiva nelle vite di tutti noi.
il sistema è tutto ciò che la società ti impone di fare, determinate regole da seguire, determinati comportamenti da tenere in determinate situazioni, determinati luoghi da frequentari per essere visto come una persona di un determinato tipo...ecc..ecc..ecc..