ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 53

i bambini sul web

  1. #41
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma solo io internet a 11 anni nn lo cagavo di striscio..........

    diciamo che il tempo libero lo passavo con gli amici...e nn stavo mai a casa....mi scocciavo....verso i 15 anni è incominciato a venire l' interesse...

    cmq secondo me a 11..12 anni è giusto fare cose x dodicenni...e penso che internet (in generale) nn rientri in queste cose....


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 16/12/2004
    Messaggi: 592
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    S@ve a 11-12 anni penso che ormai non si parla piu di educare un bambino... si è gia quasi ragazzini e bene o male, fanno (quasi) quello che vogliono.
    Margot ... cosa rientra in queste cose? Giocare con le macchinine? Scambiarsi le figurine? Si forse ma è nata una nuova generazione che si sta evolvendo (nel bene onel male)

  4. #43
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crazyely88
    sono pienamente d'accordo cn te..i genitori dovrebbero controllare d + i bambini che usano il pc in qllfascia d'età..
    concordo anche io!
    Io ho avuto il pc in casa fin da quando sono nata praticamente perchè mio padre ci lavorava, e io lo usavo ma non ho usato internet fino ai 14 anni!

  5. #44
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angeloalogeno
    S@ve a 11-12 anni penso che ormai non si parla piu di educare un bambino... si è gia quasi ragazzini e bene o male, fanno (quasi) quello che vogliono.
    Margot ... cosa rientra in queste cose? Giocare con le macchinine? Scambiarsi le figurine? Si forse ma è nata una nuova generazione che si sta evolvendo (nel bene onel male)
    mmm direi di :smt018 ....nn ho detto nn usare il computer ma rimanere a 7 anni... .....

    .......in queste cose rientra uscire nel cortile con gli amici...guardarsi la tele...stare in compagnia.....usare anche il computer magari x giocare...ma nn stare su siti dove si parla di sesso in modo forte....e ogni 10 minuti ti vengono fuori foto di ragazze con tette di fuori ..........ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 16/12/2004
    Messaggi: 592
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    mmm direi di :smt018 ....nn ho detto nn usare il computer ma rimanere a 7 anni... .....

    .......in queste cose rientra uscire nel cortile con gli amici...guardarsi la tele...stare in compagnia.....usare anche il computer magari x giocare...ma nn stare su siti dove si parla di sesso in modo forte....e ogni 10 minuti ti vengono fuori foto di ragazze con tette di fuori ..........ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Beh si hai ragione pure te
    [img][http://www.fuoriditesta.it/banner/villaparis_120x600.gif]http://www.fuoriditesta.it/banner/villaparis_120x600.gif[/img]

  7. #46
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bick
    a parte il discorso di "socializzare" con persone molto più grandi o diverse da loro non credo che su internet vedano molto più di quello che c'è in tv

    per fare un esempio, i video della decapitazioni in diretta non sono in prima pagina su repubblica.it, se lo vuoi vedere devi proprio cercarlo bene, spesso anche su siti inglesi, cosa che a mio parere un bambino di 10 anni non è in grado di fare...

    prima di venire assalito da tutti non sto dicendo che tutto quanto detto sono cazzate, ma solamente che non è solo internet il problema
    Sono perfettamente d'accordo!!

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    potete pensare che sia anch'io nella fascia dei "bimbi". ma dico cmq come la penso.

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    La verità che a 11 anni ma anche a 14 nn si capisce bene cosa uno vuole o no, cosa bene cosa è male, lo faccio fatica io capire ora, ma la cosa grave è che questa generazione ha (scusate il modo) il pepe nel culo, nn vede l'ora di crescere tralasciando i valori e ciò che è bene x loro, si vuol solo diventare grandi, su internet (la quale è una porta verso il mondo) girano tante cazzate è brutte cose, e poi puo' essere x alcuni di farsi suggestionare un po' troppo.. il mondo (o parte) è cattivo meglio crescere prima di entrarvi..
    è vero. non tanto non si CAPISCE, ma non si dà il giusto peso/importanza alle cose..si è molto superficiali..e se si va controcorrente si è esclusi..

    Quote Originariamente inviata da efa
    Condivido il pensiero di Ste su un problema che purtroppo è reale (quoto gli altri per le motivazioni...genitori che non sanno nemmeno cos'è internet, a cui fa comodo avere un passatempo x il figlio che così non rompe.... ecc.).
    Il rischio immediato è quello derivante da ciò che AC/DC definisce "immondezza informatica", che però potrebbe essere evitato da genitori coscenziosi (e capaci) con i vari programmi filtro.
    Più subdolo l'aspetto evidenziato da Ste, relativo al rischio di un/a bimbo/a 11enne di trovarsi "scaraventato" in un mondo di amicizie, amori, contatti, rapporti (spesso infarciti di falsità) con ragazzi/e anche molto più grandi, senza alcuna "guida" o supporto. Questo può generare, oltre ai classici pericoli (pedofilia e connessi) anche delle false illusioni, aspettative deluse, sensazioni spesso forti per un carattere ancora non completamente formato.
    o si rischia di rimanerci male per amicizie finite o delusorie. oppure si diventa superficiali anche nella realtà e quindi si trascurano gli amici.

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Il computer è diventato la compagnia della nuova generazione di ragazzini
    purtoppo sì..per moltissimi è così..

    Quote Originariamente inviata da margot
    ma solo io internet a 11 anni nn lo cagavo di striscio..........
    ci sono anch'io!
    i miei mi hanno sempre controllata. ho cominciato a navigare l'anno scorso ma solo 40 minuti la settimana per scaricare immagini o canzoni. oggi non entro in chat (raramente in fdt ma non parlo con chi non conosco) e cerco di evitare la dipendenza che hanno molti.

  9. #48
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Bhe quando entravo in chat spesso venivo contattato da una bimba di 10 anni, io le parlavo sinceramente x forza xke mi dispiaceva trattare male una bimba, poi magari mi cresceva male ma questa x me nn aveva 10 anni, mi parlava di sesso e di quello ke faceva col suo amiketto come lo chiamava lei,cmq se era vero ke aveva 10 anni, mi faceva un po senso sentire quelle cose da una bimbetta... Sarà ke io ho iniziato a chattare a 19 anni e di fregature e persone stronze le ho trovate sempre. Daccordo ke chattando si intrecciano stili di vita differenti e si può anche maturare, pero secondo me un ragazzino dovrebbe iniziare ad usare questo mondo di internet dopo i 16 anni, ma tanto è solo un utopia xke oramai in quasi tutte le case c' è un pc e internet e quando i genitori nn vedono il figlio puo fare quello ke gli pare!!!!

  10. #49
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/7/2005
    Messaggi: 178
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    State proiettando su internet un problema diverso e piu' ampio, quello dell'educazione che i genitori devono dare ai figli. Il problema non sn i bambini di 10 anni che navigano in rete, ma i loro genitori. Un bambino va seguito, su internet, come quando fa i compiti, quando mangia, nei rapporti cogli altri bambini, etc. etc. A un bambino occorre insegnargli tutto e il problema nasce quando chi è chiamato a farlo non ne ha le capacita', il tempo, la voglia...
    Sono d'accordo con quest'opinione, perche il problema dell'educazione dei bambini in generale e molto importante. E per quel che riguarda la navigazione su internet in particolare, credo che questo debba esser controllato strettamente e seriamente da parte dei grandi.

  11. #50
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da little mariam
    almeno tuuu....
    nemmeno io penso ci sia qualcoa di male.
    e poi cmq chattando non è che non conosci gente che non sia virtuale!e poi anche a 12 anni non penso ci sia qualcosa di male a leggere le pagine nell'angolo ot.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bambini 5
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 12:37
  2. bambini 3
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/5/2007, 0:42
  3. bambini
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 18:21
  4. bambini 4
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 15:11
  5. bambini 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/2/2006, 15:09