penso che impazzirei in un paesino
Vedrai che ti mancherà alla tua età anch'io non desideravo altro che fuggire...poi, dopo anni che sei fuori, ti accorgi di quanto sia bello, poter disporre di un nido in cui tornare
La cosa bella è che dal paesino ci si può adattare alla città o alla metropoli, piano, ma ce la si fa.
Viceversa, è difficile che un abitante di città riesca a stare, se non in vacanza, per molto tempo in paese.
Io la considero una fortuna
Io vivo in un paesino di circa 1500 persone.. e mi sta strettissimo!! Tutti sanno tutto, tutti sono pronti a giudicare.. specie gli anziani,che hanno la mentalità ristretta e se x caso te vai controcorrente, perchè hai le tue idee, tuoi progetti ecc allora sei matta...sembra che tutti debbano essere destinati alla mediocre vita che fanno loro,dove la cosa + importante sembra essere il pettegolezzo,che tutti debbano essere delle pecore.. io non posso essere una pecora,proprio no!
Fondamentalm dei giudizi me ne frego, ecco spiegato il fatto che spesso hanno qualcosa da ridire.. ma alla fine m disp x loro che n hanno nulla di interessante da fare e occupano il proprio tempo a farsi i c***i degli altri..
Io me ne andrò presto..
Nel mio paesino:
- 8 bar/pub/gelaterie
- 2 negozi di alimetari
- 2 cartolerie
- 1 banca
- 5 negozi di abbigliamento/scarpe
- 1 scuola materna, 1 elementare, 1 media
- 3 panetterie
- 1 teatro che fa anche da cinema
- 2 sale x conferenze o feste
- 2 chiese
- 1 biblioteca
- i restanti edifici sono abitati dalle 2800 persone che lo popolano.
Nn c'è quasi niente, lo ammetto. X arrivare in città ci vuole un'ora di auto. Ma nn cambierei la mia vita qui con una di città.
Mi andrebbe bene una citta' a misura d'uomo, tipo la mia, che fa circa 100 mila abitanti, nel paese ci andrei a fare la pensione.
Anche se sogno sempre la metropoli mi rendo conto che lo stress è elevato.
io penso sia questione di abitudine... io sto bene nel mio paesino.. ma uno di città? probabilmente andrebbe in paranoia...
io della città non sopporto la vita caotica e troppo di fretta...
di fretta? mio fratello sta a Torino e per fare 5 km sta almeno 20 minuti...
io per fare la stessa strada ci metto 5 minuti...
Nelle grandi città nessuno ti critica perchè nessuno ti conosce e perchè la gente è abituata a vedere cose che se fatte nei piccoli centri provocano scandali assurdi.Vivo in un paesino di circa 1000 anime e sono abituato agli spettegolezzi e se dovessi scegliere rimarrei qui!Bisogna pensare soprattutto al fatto che nei piccoli centri è vero che tutti ti conoscono ma è anche vero che tu conosci tutti;poi sta a te comportarti in modo opportuno con ogni singola persona....e fidati che non è poi così male.
ma voi pensate solo ai petegolezzi... è il lato positivo della medaglia dove lo mettete?
nei paesi piccoli ci sono più rapporti a misura d'uomo... almeno da quel che posso vedere io...
se poi avete paura delle persone che parlano di voi, forse non avete la coscienza pulita... altrimenti camminate a testa alta qualunque cosa dicano