Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
No
Che cos'è il prendersi in giro, pensateci bene?
Umiliare l'altro come forma di divertimento...
Mah... io credo che l'umiliazione sia se si offende...
Io parlo di sfottò che sono diversi da un'umiliazione :roll:
Anche perchè la cosa è "ciclica" nel senso che sto giro ho vinto io, nel prox vinci tu...
L'importante è che stia tutto nei limiti della civiltà...
Come dici tu se uno viene accoltellato non è colpa degli softtoò...perchè uno parte da casa con il coltello... parte con intenti ben precisi... come succede al giorno d'oggi... in cui molti scontri avvengono addirittura PRIMA della gara :x
-
"Che schiava di Roma iddio la creò" :evil:
:lol:
comunque penso che pochi [mi ci metto pure io] sappiano veramente cosa significhi l'inno d'Italia...a me piace la melodia, tutto qui.
Certo non mi strapperei le vesti se lo si cambiasse o abolisse.
-
L'inno di Mameli mi lascia indifferente, così come il fatto che lo si canti prima di una partita (che comunque io non guardo).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Non mi sono spiegato su quel che intendo, ragazzi, (rispondo sia a lake che a brizio), è chiaro che la violenza a cui alludo io non si manifesti al bar dello sport dove ci si può ritrovare con amici che tengono per altre squadre.
Però è da lì che scatta il meccanismo che poi, per interazioni successive, porta al morto accoltellato allo stadio.
Se al bar dello sport non ci si sfottesse, si perderebbe quel senso di rivalità fra tifosi di sqaudre avversarie che poi, per alcuni aberra fino alla violenza fisica.
Voi dite che una volta queste cose non c'erano, ma non è affatto vero; semplicemente una volta non si faceva uso di coltelli e spranghe, ma a suon di cazzòtti ci finiva spessissimo.
E poi comunque, personalmente, non mi piace proprio il concetto di "sfottere" qualcuno, secondo me è quanto meno una cosa sciocca, forse violenta.
Se io dovessi giocare a tennis o a biliardo o a quello che volete con un avversario che, nel caso che io perda, comincia a prendermi in giro, se permettete costui poi lo eviterei e non ci giocherei più.
Che cos'è il prendersi in giro, pensateci bene?
Umiliare l'altro come forma di divertimento...
x me è lo sdrammatizzare con una risata la sconfitta di un amico...o comunque di un avversario..... e si ride in piena coscienza che al 90% la prossima volta toccherà a te...non considerare in alcun modo l'avversario è cosa molto peggiore....