Ci rappresenta come forti e pronti a tutto, io credo, e quindi a combattere per la vittoria!
Non lo so
Ci rappresenta come forti e pronti a tutto, io credo, e quindi a combattere per la vittoria!
Non lo so
beh si usa perchè èil nostro inno per cui è la prassi.
Anche l'inno svedese non è che sia tutto quell'inno secondo me. (ti parlo di quello perchè lo conosco) ma fa parte della loro storia e alla fine rappresenta bene il paese...come l'inno di Mameli il nostro (anche se non lo amo molto).
si ma come ho già detto.. perchè nello sport?.. sinonimo di pace e fratellanza.. tu un attimo prima di iniziare la partita dici che sei pronto alla morte e ricordi al tuo avversario tutte le tue vittorie in guerra.. è una partita! che c'entra?
La mia risposta è questa:dopo aver sentito l'inno per la nazionale di calcio scritto da Baglioni,credo che tutti abbiano convenuto che un inno che parli di morte guerra e sacrificio sia tuttavia migliore...
A me l'inno piace, lo trovo il più bello e coinvolgente. Al di là del significato, che non credo si scosti poi così tanto da quello degli altri inni del mondo, è bello cantarlo e vederlo cantato alla televisione.
Una partita, nei limiti, si può definire una battaglia...
Quindi non lo vedo poi così strano un inno che inneggia ai tuoi successi e alla battaglia...