ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 65

Un figlio nato dalla violenza... Lo tengo?

  1. #31
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    volevo essere più precisa riguardo al topic,mi riferivo alla volontà di tenere il bambino oppure sbatterlo in qualche istituto..... perchè c'è stato il caso di una suora stuprata e ha dovuto far nascere e tenere il bambino... e mi pare totalmente ingiusto perchè la suora poteva avere pareri contrari,cioé non tenerselo,per questo critico la Chiesa,l'aborto invece è una cosa definitiva e già lo sappiamo
    Non so di che episodio di violenza parli, dunque non so cosa dire, non ho abbastanza informazioni sinceramente.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Non so di che episodio di violenza parli, dunque non so cosa dire, non ho abbastanza informazioni sinceramente.
    è un fatto accaduto molti anni fa,non ricordo bene ma furono violentate alcune suore missionarie e una di queste rimase incinta,la chiesa naturalmente avrà costretto la vittima(volente o nolente) a far nascere il marmocchio. cmq parlando in generale ci sono molte ragazze che partoriscono perchè qualcuno le ha convinte... ecc ec... è un quadro generale,non ho rivolto la domanda direttamente a te -)

  4. #33
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    è un fatto accaduto molti anni fa,non ricordo bene ma furono violentate alcune suore missionarie e una di queste rimase incinta,la chiesa naturalmente avrà costretto la vittima(volente o nolente) a far nascere il marmocchio. cmq parlando in generale ci sono molte ragazze che partoriscono perchè qualcuno le ha convinte... ecc ec... è un quadro generale,non ho rivolto la domanda direttamente a te -)
    L'idea che la suora abbia deciso di sua spontanea volontà di tenere il bambino non ti è passata neanche per la testa, vero?

    Certo che ci sono delle ragazze che subiscono pressioni per non abortire, ne sono consapevole. Per esempio al consultorio è possibile trovare quelli del Movimento per la Vita che cercano di farti cambiare idea, e in una situazione del genere la cosa risulta molto fastidiosa, è vero. Però è anche possibile trovare persone disponibili che ti spiegano solo come funziona, quali sono le possibilità e così via.

    Ah, per la cronaca, e relativamente al "quadro generale" ci sono anche donne che vengono costrette ad abortire direttamente (in Cina ad esempio, ma senza andare troppo lontani pensa alle prostitute in Italia) e indirettamente (per ragioni economiche e assenza di aiuti concreti da parte dello Stato).

  5. #34
    Matricola FdT
    Uomo 52 anni da Ferrara
    Iscrizione: 26/7/2008
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Innanzitutto se un bambino non è voluto non deve essere messo al mondo!
    Perché un bambino innanzitutto ha bisogno di essere voluto,
    altrimenti non esistono i requisiti necessari a dargli l'amore e l'attenzione di cui ha bisogno per crescere sereno!

    Detto questo e volendo un bambino, è fondamentale riuscire a separare nettamente la sua identità, da quella dei sui genitori biologici.
    I bambini vanno osservati e accettati per come sono, senza pregiudizi e senza preconcetti derivanti da cose precedenti di cui non sono minimamente responsabili.

  6. #35
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hans DelBrook Visualizza il messaggio
    Innanzitutto se un bambino non è voluto non deve essere messo al mondo!
    Perché un bambino innanzitutto ha bisogno di essere voluto,
    altrimenti non esistono i requisiti necessari a dargli l'amore e l'attenzione di cui ha bisogno per crescere sereno!
    Parole sante!

  7. #36
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Novara
    Iscrizione: 2/9/2008
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    penso k l'aborto sia la soluzione migliore...
    ank la povera madre nn arà l'amore k si deve avere x un figlio verso qst bambino...xk è logico k tutte le volte k lo guarda le torna in mente un bruttissimo ricordo....e poi qst donna cs raccontera al figlio qnd le domanderà ki è suo padre??un usurpatore?un delinquente?
    begli ideali k avrà il figlio!

  8. #37
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kikkamonella92 Visualizza il messaggio
    penso k l'aborto sia la soluzione migliore...
    ank la povera madre nn arà l'amore k si deve avere x un figlio verso qst bambino...xk è logico k tutte le volte k lo guarda le torna in mente un bruttissimo ricordo....e poi qst donna cs raccontera al figlio qnd le domanderà ki è suo padre??un usurpatore?un delinquente?
    begli ideali k avrà il figlio!

    un usurpatore...che carina

  9. #38
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    vorrei vedere!

    non solo lo stupro, pure il figlio! ma stiamo dando i numeri?

    aborto immediato!!

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    in questi casi bisogna agire secondo coscenza, e soprattutto non si deve condannare la persona che fa una scelta diversa dalla nostra!! magari è giusto non abortire, dopotutto il bambino non ha colpe; ma se una donna non se la sente di portare avanti una gravidanza cosi, non la si può certo biasimare

  11. #40
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 143
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    neanke io riuscirei a tenerlo e soprattutto a mandare avanti la gravidanza xkè ogni volta ke lo vedrò penserò al carnefice ke ha abusato di me...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Violenza, violenza e ancora violenza
    Da MINAMI87 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 15:14
  2. chi è nato..
    Da danny991 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 12:41
  3. Come sono nato?
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 20:57
  4. No tengo..
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 11/5/2008, 14:04
  5. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:22