è un fatto accaduto molti anni fa,non ricordo bene ma furono violentate alcune suore missionarie e una di queste rimase incinta,la chiesa naturalmente avrà costretto la vittima(volente o nolente) a far nascere il marmocchio. cmq parlando in generale ci sono molte ragazze che partoriscono perchè qualcuno le ha convinte... ecc ec... è un quadro generale,non ho rivolto la domanda direttamente a te -)
L'idea che la suora abbia deciso di sua spontanea volontà di tenere il bambino non ti è passata neanche per la testa, vero?
Certo che ci sono delle ragazze che subiscono pressioni per non abortire, ne sono consapevole. Per esempio al consultorio è possibile trovare quelli del Movimento per la Vita che cercano di farti cambiare idea, e in una situazione del genere la cosa risulta molto fastidiosa, è vero. Però è anche possibile trovare persone disponibili che ti spiegano solo come funziona, quali sono le possibilità e così via.
Ah, per la cronaca, e relativamente al "quadro generale" ci sono anche donne che vengono costrette ad abortire direttamente (in Cina ad esempio, ma senza andare troppo lontani pensa alle prostitute in Italia) e indirettamente (per ragioni economiche e assenza di aiuti concreti da parte dello Stato).
Innanzitutto se un bambino non è voluto non deve essere messo al mondo!
Perché un bambino innanzitutto ha bisogno di essere voluto,
altrimenti non esistono i requisiti necessari a dargli l'amore e l'attenzione di cui ha bisogno per crescere sereno!
Detto questo e volendo un bambino, è fondamentale riuscire a separare nettamente la sua identità, da quella dei sui genitori biologici.
I bambini vanno osservati e accettati per come sono, senza pregiudizi e senza preconcetti derivanti da cose precedenti di cui non sono minimamente responsabili.
penso k l'aborto sia la soluzione migliore...
ank la povera madre nn arà l'amore k si deve avere x un figlio verso qst bambino...xk è logico k tutte le volte k lo guarda le torna in mente un bruttissimo ricordo....e poi qst donna cs raccontera al figlio qnd le domanderà ki è suo padre??un usurpatore?un delinquente?
begli ideali k avrà il figlio!
in questi casi bisogna agire secondo coscenza, e soprattutto non si deve condannare la persona che fa una scelta diversa dalla nostra!! magari è giusto non abortire, dopotutto il bambino non ha colpe; ma se una donna non se la sente di portare avanti una gravidanza cosi, non la si può certo biasimare
neanke io riuscirei a tenerlo e soprattutto a mandare avanti la gravidanza xkè ogni volta ke lo vedrò penserò al carnefice ke ha abusato di me...